Per me i sogni sono molto importanti: smettere di sognare sarebbe un po' morire e sicuramente significherebbe avere un'anima oramai vecchia o logorata da troppe delusioni. Certo è anche opportuno stare con i piedi per terra ma, mai troppo a lungo! Notte notte
Nella stessa giornata c'è il tempo per vivere e il tempo per sognare...possono convivere benissimo! Vasco ha avuto il merito di metterlo in musica,è cantautore ma soprattutto poeta.
Ciao, grazie della visita: purtroppo io non riesco ancora ad organizzarmi per essere un po' più presente . Bello anche oggi il tema che ci proponi rifacendoti alle parole di V.Rossi. In realtà un po' di sogni è sempre meglio averli, specie nel mondo in cui viviamo sempre più dedito a valori prettamente materialistici . Il tuo blog invita sempre a riflettere ed è un piacere:grazie. Un caro saluto.
Stella, certo che si può contemporaneamente...al mattino appena ci si sveglia bisogna capire che "noi", inteso come persona individuale, siamo un assoluto capolavoro, e non si può perdere tempo a capire se oggi è meglio sognare o è meglio vivere. Se ci fai caso, tutti noi dipendiamo da questa o quella cosa che ci viene detta da altri, ecco che inizia la nostra sottomissione, ad esempio per il lavoro, per lo studio, quando vai in banca, quando vai in comune, e altre mille cose che ti dicono gli altri, invece no.!!! Se si capisce questa sottile differenza che c'è tra "l'essere" e il "vivere"...non ti poni più il problema se questo giorno è da vivere o è da sognare.. Un bacione
Stella, fino a poco tempo fa, la pensavo come tutte le persone di questo mondo..Poi, Silvano Agosti, ha aperto in me, una sorta di consapevolezza molto diversa da quella che tutti noi viviamo ogni giorno.Viviamo in un sistema che ci opprime, che è pieno di regole, che chi le fa, è il primo che non le rispetta... Non parlano di individui, di persone, ma soprattutto non parlano di LIBERTA'... Mi sono chiesto, come cazzarola è che non ci ho mai pensato?..voglio dire alla mia libertà individuale... Ecco, oggi sono una persona leggermente diversa, e anche le persone a me vicino, fanno una certa fatica a capire questo cambiamento.. Capirai, mi esprimo esattamente al contrario di tutto quello che dicono le Tv e i finti giornali, ho acquisito la libertà di rinunciare ma soprattutto di credere alle miloni di balle che ci dicono... Ti mando una mail dove ci sono dei link di video dove forse capirai alcune cose..pochi minuti ma molto significativi... Un bacione
Accetto il quotidiano e lo vivo intensamente perchè irripetibile! Tutto mi prepara "all'altra vita" alla quale credo fermamente, è lì che il sogno diventerà realtà!!
Sì memole,mangiavo in una piazzetta e mio figlio me lo indicò. Quando Loris mi vide partire da lui come un razzo,si coprì il volto... cosa combinerà mia madre pensò... ho la foto...
la vita è un lungo sogno^^
RispondiEliminabacioni cara Stelina
Certi giorni... che è uno di quei giorni lo capisci in genere troppo tardi! Saluto! :)
RispondiEliminaLa vita?
RispondiEliminaA me piace considerarla un sogno, purtroppo a volte la realtà mi sveglia!
Un caro saluto.
guai a dimenticare di sognare!
RispondiElimina.. e' giusto così, sognare, sognare sempre per nutrire l'Anima e andare avanti ogni singolo giorno .. un abbraccio!
RispondiEliminaPer me i sogni sono molto importanti: smettere di sognare sarebbe un po' morire e sicuramente significherebbe avere un'anima oramai vecchia o logorata da troppe delusioni.
RispondiEliminaCerto è anche opportuno stare con i piedi per terra ma, mai troppo a lungo!
Notte notte
Nella stessa giornata c'è il tempo per vivere e il tempo per sognare...possono convivere benissimo!
RispondiEliminaVasco ha avuto il merito di metterlo in musica,è cantautore ma soprattutto poeta.
Ciao stella,buona serata!
Hai sempre cose meravigliose da mostrare e possiedi grandi doti naturali che esprimono gioia, ottimismo e serenità.
RispondiEliminaCiao, grazie della visita: purtroppo io non riesco ancora ad organizzarmi per essere un po' più presente .
RispondiEliminaBello anche oggi il tema che ci proponi rifacendoti alle parole di V.Rossi. In realtà un po' di sogni è sempre meglio averli, specie nel mondo in cui viviamo sempre più dedito a valori prettamente materialistici .
Il tuo blog invita sempre a riflettere ed è un piacere:grazie.
Un caro saluto.
Stella, è bello sognare ed è bello vivere nello stesso momento..
RispondiEliminaUn bacione..
Ah, il Blasco ... poeta moderno ...
RispondiEliminaSecondo me è sempre meglio vivere... però non bisogna mai smettere di sognare. ^_^
RispondiEliminaPS: Ma la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere? :p
Vane tenendo presente pure la realtà!
RispondiEliminaCiao guardiano,benvenuto!
RispondiEliminaA presto
Gturs la vita è soprattutto realtà...e poi vengono i sogni.
RispondiEliminaMaria Rosaria è così.
RispondiEliminaZoè "per nutrire l'anima" che bella espressione!
RispondiEliminaPaola, allora cercherò di sognare di più...
RispondiEliminaSirio l'uno e l'altro...
RispondiEliminaMonticiano sempre gentile, grazie!
RispondiEliminaSaverio anche se passi ogni tanto non preoccuparti,ti aspetto...
RispondiEliminaDavide, contemporaneamente è possibile?
RispondiEliminaXPX alcune canzoni di Vasco portano a riflettere,al di là se possa piacere o meno come cantante.
RispondiEliminaMemole a Roma posi la stessa domanda a Marzullo il quale mi rispose : entrambe le cose !
RispondiEliminaSe non si fosse in bilico tra sogno e realtà la vita sarebbe noia e forse è per questo che io non mi annoio mai (o quasi)
RispondiEliminaCiao Stella buona giornata.
Ciao Calliope,buona giornata!
RispondiEliminaCosa sarebbe la vita senza i sogni?
RispondiEliminaSiamo fortunati i sogni nessuno ce li può rubare.
Buona giornata cara Stella!
I sogni nessuno può rubarceli, hai ragione Tomaso.
RispondiEliminaStella, certo che si può contemporaneamente...al mattino appena ci si sveglia bisogna capire che "noi", inteso come persona individuale, siamo un assoluto capolavoro, e non si può perdere tempo a capire se oggi è meglio sognare o è meglio vivere.
RispondiEliminaSe ci fai caso, tutti noi dipendiamo da questa o quella cosa che ci viene detta da altri, ecco che inizia la nostra sottomissione, ad esempio per il lavoro, per lo studio, quando vai in banca, quando vai in comune, e altre mille cose che ti dicono gli altri, invece no.!!!
Se si capisce questa sottile differenza che c'è tra "l'essere" e il "vivere"...non ti poni più il problema se questo giorno è da vivere o è da sognare..
Un bacione
Bellissima filosofia Davide,dovremmo frequentarci maggiormente...
RispondiEliminaA me resta difficile comportarmi come tu suggerisci.
E' questione di carattere?
Stella, fino a poco tempo fa, la pensavo come tutte le persone di questo mondo..Poi, Silvano Agosti, ha aperto in me, una sorta di consapevolezza molto diversa da quella che tutti noi viviamo ogni giorno.Viviamo in un sistema che ci opprime, che è pieno di regole, che chi le fa, è il primo che non le rispetta...
RispondiEliminaNon parlano di individui, di persone, ma soprattutto non parlano di LIBERTA'...
Mi sono chiesto, come cazzarola è che non ci ho mai pensato?..voglio dire alla mia libertà individuale...
Ecco, oggi sono una persona leggermente diversa, e anche le persone a me vicino, fanno una certa fatica a capire questo cambiamento..
Capirai, mi esprimo esattamente al contrario di tutto quello che dicono le Tv e i finti giornali, ho acquisito la libertà di rinunciare ma soprattutto di credere alle miloni di balle che ci dicono...
Ti mando una mail dove ci sono dei link di video dove forse capirai alcune cose..pochi minuti ma molto significativi...
Un bacione
Accetto il quotidiano e lo vivo intensamente perchè irripetibile! Tutto mi prepara "all'altra vita" alla quale credo fermamente, è lì che il sogno diventerà realtà!!
RispondiEliminaDavide c'è sempre una svolta nella vita che ...ti può modificare,ma non cambiare...
RispondiEliminaTerrò conto dei tuoi suggerimenti.
Grazie e un bacione.
Raggio, ho imparato da poco a vivere intensamente ogni attimo, ogni tanto, però ,sogno ancora...
RispondiEliminaAnch'io credo nell'aldilà!
Un abbraccio.
Stella ma hai incontrato veramente Marzullo? :o
RispondiEliminaComunque anche secondo me entrambe le cose. ^_^
Sì memole,mangiavo in una piazzetta e mio figlio me lo indicò. Quando Loris mi vide partire da lui come un razzo,si coprì il volto... cosa combinerà mia madre pensò... ho la foto...
RispondiEliminavasco,grande comunicatore,grande interprete
RispondiEliminaVasco grande!
RispondiElimina