47

I VOSTRI VERSI

Come avevo promesso pubblico i vostri versi


IL TRAMONTO


Chiudo gli occhi e ricordo il tuo primo bacio...
Chiudo gli occhi e rivedo il tramonto del sole dinanzi a noi....

Gturs


Ti guardo con gli occhi
ancora pieni di sole
ma sulla pelle già
le ombre della notte
Ti guardo e sorrido
perchè so che un po'
del mio respiro
dolcemente
ti stai portando via.
Un respiro che nel
tuo manto
sempre vivrà.
Nel tuo rosso fuoco
ho visto volti
e ascoltato tante voci
che con te si sono confidati
sognato e sperato
in un domani migliore
Caro tramonto,
un lieve respiro
ti porti via
ma un cesto di speranza
ci regali.

Rosy


Calano lente le ombre della sera
il cielo si dipinge di rosso
le nubi cambiano colore
il sole sembra toccare il mare
Un profondo turbamento si impossessa di me
vorrei pensare
ma questa pace infinita questo silenzio
questa atmosfera magica me lo impedisce
resto lì a guardare il sole
scomparire al di là del mare ...

Nella


Il tramonto è la magia del sole che si riposa gioioso tra le braccia della luna in un rincorrersi eterno,

abbracciandosi in silenzio nella luce delle stelle che danzano per loro.

Calliope


Tramonto dorato

tramonto che m'illumini
tramonto che sei la luce che mi porta amore
un amore forte che sa riscaldare il mio cuore
un cuore di ghiaccio che non sa più cos'è un sentimento
quel sentimento così profondo come l'abisso del mare
quel mare così infinito
quell'inifinità che non so descrivere
perchè il tramonto non è questo...
è qualcosa di unico
da godere in pochi attimi prima che svanisca per tornare la sera successiva...
Oh, tramonto
quanto mi fai pensare...
Oh mio dolce tramonto,
quanto ti fai amare!!

LaMimo


c'e un sole sullo sfondo che con i suoi raggi rende il cielo misto di colori gialli e arancioni,sfumati,stonalizzati,il foglio sembra scottare,i gabbiani che riempiono questo cielo sembrano assorti a guardare lo spettacolo che offre la natura,prima di andare a dormire,l'albero bello possente sul centro del disegno sembra dire ciao sole,tu adesso te ne vai,grazie per avermi scaldato anche oggi,sappi che io rimango qui,adesso,nella notte,e ti aspetto domani per vivere ancora una giornata insieme

Andrea


Aria fresca soleggiata
in una giornata d'inverno...
lì seduta in riva al mare mi lascio trasportare dal cantar delle onde...
il suono dei gabbiani che volano liberi nel cielo...
danzano i miei capelli al vento...
mi lascio coccolare da quell'ebbrezza...
all'orizzonte come un palcoscenico di colori dell'amore...
un incantevole tramonto...
rosso come l'amore...la passione...
lo guardo con tutta la mia anima...
e ripenso a te con mi lascerai mai...
anche se non mi appartieni più...
so che in fondo da lassù mi amerai per sempre...

Frufrupina


arde, danza, brucia, s'imporpora!

Maria Rosaria


il tramonto spegne ogni sera la luce di un'energia alla ricerca di riposo

Lo


e i colori scendono
insieme alla luce..
e tutto finisce in un attimo,
in un istante...e
il tramonto si porta via tutto
ciò che ho fatto
mentre era chiaro..

Vane


SONO L’ALBERO DELL’AUTUNNO
CHE HA PIANTO LE SUE FOGLIE;
IL PALLIDO FIORE UMIDO DI PIOGGIA.
SONO IL VIALE SOLITARIO,
SENZA META E SENZA SOGNI;
IL SOLE CHE NON BRUCIA E DECLINA ALL’ORIZZONTE.
SONO L’OMBRA MINACCIOSA
CHE SI ESPANDE NEL CIELO,
L’ONDA DI MISTERO CHE AVVOLGE LA VITA.
SONO IL FRAGORE DI UN TUONO,
O LA PAROLA CHE NON ASCOLTERAI MAI PIÚ;
UN SOFFIO DELIZIOSO DI TRISTEZZA:
LA NOSTALGIA DELLA VITA.
Cinzia/ Lliri blanc


Il mio sguardo si ferma rapito dalle mille sfumature del momento, il sole è quasi magnetico, mi rapisce, il rosso nemmeno a dirlo mi evoca il fuoco della passione che scorre nelle mie vene, i chiari e scuri creano un' atmosfera da mille e una notte e la mia fantasia inizia a prendere forma...
ma per quanto variegata sia non supera la bellezza magnifica che la natura ci regala ogni sera sempre uguale sempre diversa col tramonto.

Isthar


Non chiedo altro che un dolce tramonto
senza lampi né tuoni
me lo deve il passato
con le sue mani rugose di un tempo
che ha visto la gioia
con gli occhi di un amore
che infuoca ancora
quest’ultima ora
di una vita che vale la pena
che attende un futuro ancor rosa
mentre aspetta la sera.

Jan


Sole gia' obliquo
Sagome scure dei pini
Tinta rossastra delle rocce
Assaporata piano piano
Prende forma la sera
Porta tra le stelle
Nel cielo si legge magia

Pier Luigi


Nell'ombra che avanza
ultime lame di luce
palpitano.

Si addensa la bruma
mentre la luce del giorno
si frange e muore.

Ed ecco si accende la prima
stella

Annarita


Ringrazio tutti voi che avete accettato il mio invito.


Complimenti !

  1. come al solito arrivo in ritardo. comunque, dal momento che non sono bravo a descrivere un tramonto con le parole l'ho fatto con la foto. bisognerebbe andare sul mio blog.
    un bacio

    RispondiElimina
  2. e i colori scendono
    insieme alla luce..
    e tutto finisce in un aqtimo,
    in un istante...e
    il tramonto si porta via tutto
    ciò che ho fatto
    mentre era chiaro..

    ps: Scusamji Stellina ma non avevo capito il commento, non pensavo fosse una richiesta^^...

    un bacioneeee

    RispondiElimina
  3. Non meritavo tanto!
    Ciao stella, un caloroso abbraccio.

    RispondiElimina
  4. TRAMONTO

    SONO L’ALBERO DELL’AUTUNNO
    CHE HA PIANTO LE SUE FOGLIE;
    IL PALLIDO FIORE UMIDO DI PIOGGIA.
    SONO IL VIALE SOLITARIO,
    SENZA META E SENZA SOGNI;
    IL SOLE CHE NON BRUCIA E DECLINA ALL’ORIZZONTE.
    SONO L’OMBRA MINACCIOSA
    CHE SI ESPANDE NEL CIELO,
    L’ONDA DI MISTERO CHE AVVOLGE LA VITA.
    SONO IL FRAGORE DI UN TUONO,
    O LA PAROLA CHE NON ASCOLTERAI MAI PIÚ;
    UN SOFFIO DELIZIOSO DI TRISTEZZA:
    LA NOSTALGIA DELLA VITA.

    Cinzia/ Lliri blanc

    RispondiElimina
  5. Che carina che sei, bella l'idea, e mi scuso sono la solita ritardataria ma sapessi a tutto quello a cui sto pensando...poi privatamente ti aggiorno.
    Dai vedo di improvvisare anche io qualcosa...

    Il mio sguardo si ferma rapito dalle mille sfumature del momento, il sole è quasi magnetico, mi rapisce, il rosso nemmeno a dirlo mi evoca il fuoco della passione che scorre nelle mie vene, i chiari e scuri creano un atmosfera da mille e una notte e la mia fantasia inizia a prendere forma...
    ma per quanto variegata sia non supera la bellezza magnifica che la natura ci regala ogni sera sempre uguale sempre diversa col tramonto.

    Baci spero di essere stata utile, ciao :)

    RispondiElimina
  6. Stella amore...ma grazie!!!che onore...sei sempre molto dolce...grazie ancora.

    RispondiElimina
  7. Idea magnifica. Non ho potuto scriere nulla perche' tutto il giorno in vacanza in una tenuta agricola del centro SWardegna.
    Vale

    RispondiElimina
  8. Cara Stella, non mi veniva nessun verso...e poi alla domenica stacco il cervello, lo metto in pausa...e poi per me domenica è domenica indipendentemente dall'orario!!!..cerco alla domenica di non usare l'orologio...
    Un bacione stellare

    RispondiElimina
  9. Complimenti a tutti anche da parte mia, io e la mia poesia non siamo mai andati d'accordo, in compenso mi piace molto leggerla.

    RispondiElimina
  10. Davide scherzavo,ci mancherebbe...

    RispondiElimina
  11. Pierre sei ancora in tempo...

    Bella giornata,allora!

    RispondiElimina
  12. Cara Stella, ti dedico quanto segue e buona domenica

    E' Iniziata la guerra degli abbracci
    porta questo abbraccio a 10 persone,
    inclusa la persona che te lo porta
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio
    abbraccio

    Tu sei appena stato abbracciato/a
    lui abbraccia la sua lei
    abbracciamo gli amici ed i nemici, il mondo intero.
    L'abbraccio è il più grande gesto d'amore può far risplendere una giornata,tutti abbiamo bisogno di un abbraccio.
    Distribuiamo amore virtuale con un abbraccio.
    Io ti dò il mio abbraccio!!!

    RispondiElimina
  13. Cara Stella, avevo capito che la tua era 1 battuta..figurati...
    Ti bacio...

    RispondiElimina
  14. Stella ti prego ho bisogno del tuo aiuto!vieni sul mio blog cè un comunicato urgente!!!ti prego,vieni!!ti abbraccio.

    RispondiElimina
  15. che carina grazie per averli messo^^.. ti mando un fote abbraccione per augurati buona notte^^...

    RispondiElimina
  16. Stella cara...che dire...non ho parole gioia...anche mio marito mi aveva avvertita...ma sai mi son fatta prendere,perchè credevo veramente che questo bimbo avesse la necessità di questo sangue...ho pianto...perchè giocare su queste cose?perchè sui bimbi?i bimbi non si toccano...quanta crudeltà...chi ha fatto ciò è crudele!scusa per aberti allarmata...mi spiace...non era mia intenzione...ti voglio bene.

    RispondiElimina
  17. Vane,ti veglio.

    Botte serena! Abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Fru hanno giocato su un bimbo morto ed io avevo postato ingenuamente...

    Buona notte, Pina!

    RispondiElimina
  19. Ciao Stella non so se ricordi sono un amico di Nelly, sono arrivato qui attraverso lei.
    Non ho un blog altrimenti lo dedicherei unicamente a lei, solo che è impossibile per me il computer parla arabo, quello che so fare è solo grazie a Nelly che ha un'immensa pazienza con me.
    Scrivo anch'io qualche verso sul tramonto, spero che non ti dispiace se li dedico a Nelly...

    Non chiedo altro che un dolce tramonto
    senza lampi ne tuoni
    me lo deve il passato
    con le sue mani rugose di un tempo
    che ha visto la gioia
    con gli occhi di un amore
    che infuoca ancora
    quest’ultima ora
    di una vita che vale la pena
    che attende un futuro ancor rosa
    mentre aspetta la sera.

    Grazie Stella e scusami ancora se ho approfittato del tuo bel blog.
    A presto!!!

    RispondiElimina
  20. Tramonto

    Sole gia' obliquo
    Sagome scure dei pini
    Tinta rossastra delle rocce
    Assaporata piano piano
    Prende forma la sera
    Porta tra le stelle
    Nel cielo si legge magia

    Vale

    RispondiElimina
  21. Jan è un piacere ospitarti e torna ancora.

    Se sei amico di Nelly ,sei anche mio amico...

    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  22. Stella.

    (senza parole ma solo cuore per te in silenzio e ringrazio)

    RispondiElimina
  23. che bel dono per inizare la settimana grazie!

    RispondiElimina
  24. Nell'ombra che avanza
    ultime lame di luce
    palpitano.

    Si addensa la bruma
    mentre la luce del giorno
    si frange e muore.

    Ed ecco si accende la prima
    stella.


    Il tema deve essere solo il tramonto? Non pone un limite alla creatività questo?

    RispondiElimina
  25. Annarita leggi l'ultimo post e dammi dei consigli...

    Questi versi vertevano solo sul tramonto.

    RispondiElimina
  26. Non credo di essere all'altezza però queste citazioni sono molto belle.
    Ciao buona serata Sisifo

    RispondiElimina
  27. che belle idee stella .. :)
    mi dipice che non posso patecipare al concorso.. con la scuola, tra esami e compiti è tanto se ce la faccio a connettermi e surfare un po..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  28. Sisifo, grazie del tuo intervento.

    Buona serata!

    RispondiElimina
  29. Somona,mi dispiace.

    Almeno vieni poi a votare!

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole