Non piangere piccino se non hai un pezzo di pane... non piangere piccino se non hai amore Non piangere piccino per i dolori delle tue frustrazioni... non piangere perchè il tuo pianto nessun ascolta... non piangere... prendi la mia mano piccino mio... abbracciami e riscaldati a me... dormi tranquillo tra le mie braccia... e vedrai che domani sarà un mondo nuovo per te. Frufrupina
Mamma mia stella,ritorno dalla prova del lunedì e...sul tuo blog trovo praticamente un concorso in pieno svolgimento!! Complimenti a te per l'iniziativa e a tutti coloro che l'hanno accettata. Se si trattasse di comporre musica forse ci proverei,purtroppo la poesia non è il mio forte...ma di sicuro le leggerò tutte!
angelo mio chiudi gli occhi piano piano e come s’affonda nell’acqua immergiti nel sonno vestito di bianco il più bello dei sogni ti accoglierà
angelo mio chiudi gli occhi piano piano abbandonati nell’arco delle mie braccia nel tuo sonno ricordami chiudi gli occhi pian piano i tuoi occhi marroni dove una fiamma verde brucia
Lieve, come ali di farfalla, sia il sorriso offerto a chi patisce Soave, come carezza di bambino, sia la parola che conforto reca. Delicato, come petalo di rosa, sia il gesto di chi prodigo soccorre
Possa, un girotondo di speranza, riunire tutti i bimbi della terra; possa, un amore tanto grande, far rivivere chi la sorte ha inaridito.
Che la fiducia possa trionfare, ed il perdono vinca sul rancore... e mai ci sia indifferenza, mai abbandono, mai oblio: e che una mano,con doveroso affetto, sempre si tenda a chi ne ha bisogno. °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ecco cara Stella, il mio contributo a questo tuo invito a poetare....ti abbraccio affettuosamente e ti auguro buona giornata.
Hai un cuore di lacrime, hai un cuore di sole che si riposa quietamente da anni, nel nido tiepido che ti sei costruito volenterosamente. Ci distendi le tue speranze abbastanza comodamente, le coccoli sotto le tue piume morbide di cuscino.
Il tempo scorre, il mare non si arresta, il mondo si rivolta su se stesso, la notte carezza il giorno, le piante si affaccendano nella fotosintesi clorofilliana, gli animali fanno letargo: si appisolano e si svegliano. Tu sei ancora lì.
Il tuo sguardo di passerotto smarrito racconta le tue tribolazioni, sorridi e dissimuli, cambi discorso… sospiri. E sei sempre lì. T’immagino come un’antica statua a guardia della tua Città Dorata: che puoi ammirare da lontano, ma che non mancheresti mai di proteggere. Per questo sei sempre lì.
Meriti che la luminosità della tua anima sia pace, ma passando gli anni… la notte, seppur fredda, diventa gradita abitudine, quantomeno terra conosciuta, alleata affidabile. Premi la mano sul petto come una ferita: lì, dove sopporti il dolore del solco, batte un germoglio di cuore da salvare! Premi la mano sul petto e senti i tuoi battiti… loro sanno cosa c’è da sapere e cureranno la tua piaga millenaria che si trascina, imperturbabile degli anni.
Tu sei ancora lì, a guardia, condottiero ferito, volgi lo sguardo al ricordo che rende belli i tuoi occhi, ti affama e ti dà sostentamento, riempie gli spazi, ogni cosa, rende i tuoi occhi più bagnati e più asciutti. Accetti la tua sorte con sensibilità e con sforzo, ma mai senza quel coraggio che ha reso forti le tue braccia e immortale la tua anima.
Passerotto ferito! Hai un cuore di lacrime di sole assieme a te, è l’eredità dell’amore, è l’eredità che la Terra lascia da nutrire. Io ti chiedo la ragione e tu sorridi dolcissimo, non dici una parola, non dici una parola, sei sempre lì. E questo ti basta, questo assicura un altro battito ancora alla tua ferita.
Ricordati di respirare ogni notte. Ricordati di sognare ogni notte. Ricordati di ciò che sei. Ricordati che i ricordi fanno bene e fanno male: ma sta a te dire basta… quando diventano pena e supplizio. Ricordati dei bei ricordi.
Ricorda che una notte non dura mai tutta la notte: è ciò che mi hai insegnato, fa’ che gli insegnamenti che hai dato a me siano buoni anche per te!
Addormentati nel tuo nido, forse la ferita sarà meno dolorosa, addormenta le lacrime: hai un cuore di sole. Gira lo sguardo verso la luce che nutre i tuoi ricordi, tu sei sempre lì, tu sei ancora lì. Rimani tutto il necessario: ma permetti alle tue ali di muoversi ancora, un giorno…
Messaggi d'amore. Alle donne sole, alle donne senza amore a quelle che l'hanno perso, oppure mai trovato alle donne di sentimento e passione a quelle con gli occhi tristi alle donne che hanno capito e a quelle che cercano di farlo alle donne comprensive e dolci che sanno perdonare e dire scusa. Messaggi d'amore, messaggi di cuore alle donne ammalate dopo un'amore sbagliato e all'amore negato a chi meritava alle donne diverse anche a quelle più perse senza figli e lavoro, senza un chiaro futuro a quelle che hanno lottato per un posto al sole a quelle che lottano ancora sui sogni Messaggi d'amore fra testa e cuore messaggi d'amore pe' i campi, e pe' i fiori nei boschi di muschi e letti di foglie dove puoi innamorarti a guardare i colori e sentire il vento fra gli alberi in fila ed un raggio di sole che passa tra i rami che colora le foglie e dipinge scenari d'amore, di gioia e di sogni Messaggi d'amore alle mamme che piangono un figlio e che hanno la forza di continuare ad amare Messaggio di solidarietà a tutte le donne da una donna. Rosy.
Ciao Stella, ti mando il mio contributo alla tua culturalissima iniziativa:
RICORDATI DI ME
Ricordati di me Quando ti può sembrare che tutto il mondo ti ha abbandonato Quando ti sentirai ugualmente solo in mezzo a tantissima gente Quando farai fatica a spiegarti e la gente faticherà a comprenderti Quando la tua malinconia tenterà di portarti lontano dal mondo reale.
Ricordati di me Quando avrai bisogno di un'altra mano ma non sai a chi chiederla Quella volta in cui le tue gambe non saranno più in grado di sorreggerti Quella volta in cui i parenti e gli amici cercheranno di sbarazzarsi di te Quando cercherai di mandare un SOS ma nessuno ti verrà in mente.
Ricordati di me Quando l'alcol e la droga possono sembrarti le uniche alternative Quando avrai cibo ma non avrai né la fame né la voglia di mangiare Quando il senso della tua vita spesso sparirà dalla tua mente Quando comincerai a dubitare se valga la penna continuare a vivere.
Ricordati di me Il giorno che avrai lo champagne ma non hai chi con cui brindare Il giorno che avrai qualcosa da dire ma nessuno ti vorrà ascoltare Il giorno in cui avrai bisogno dello specchio per parlare con qualcuno Ricordati di me perché io ci sarò sempre per te!
Passo davanti a te e non ti vedo passo davanti alla tua mano tesa e volto il viso poi vado a casa e ipocrita parlo dei mali del mondo mi indigno piango perfino scandalizzata scrivo dei bimbi, dei poveri, dei malati e degli storpi ma poi... passo davanti a te e non ti vedo passo davanti alla tua mano tesa e volto il viso.
Ne avrei due da presentare. E' possibile? In ogni caso le posto. Poi se ne occorresse soltanto una, ti indicherò quale non considerare.
GIORNO
Lame di sole feriscono la penombra calda a levante. Quel che resta di una notte segreta toni ombre silenzi, si perde e si congiunge a poco a poco al vago e ancora sfuggente promettersi di una luce volubile e vincente Lascia vicino al mio il tuo sguardo e non dire.
------------------------------- QUANDO IL BUIO VERRA' Ogni ora è un lento incedere verticale verso l'oro liquido del tramonto, dentro aloni di luce che abbagliano il pensiero. Quando il buio verrà avrò ricordi chiari e parole lucide per raccontare il giorno e dare un senso al succedersi dei passi, in un percorso dove ogni attesa non è che un attimo fra la simmetrica realtà e ciò che non è stato.
Angelo mio, come raggio di sole hai illuminato le nostre vite e con calore hai riscaldato i nostri cuori. Con gioia e intensità hai vissuto i tuoi giorni qui, insieme a noi, ed hai imparato ad amare gli altri, profondamente.
Il tuo sorriso: energia vitale. I tuoi occhi: fuoco ardente. Il tuo corpo: forte roccia.
Tutto questo sei tu, anche ora che il tuo volo è stato interrotto, anche ora che tu, piccolo angelo, sembri così lontano.
Le tue ali spezzate permettono ad altri di volare alto: i tuoi occhi guarderanno ancora il mondo, il tuo cuore batterà con gioia. E ogni volta che sul mio cammino incontrerò gente felice, generosa.... ....quello sarai TU e allora non ti lascerò più andare.
Non è propriamente una poesia, ma va bene così:) Con affetto.
Cara Stella , Lina mi ha segnalato questa simpatica iniziativa , dandomi così l'opportunità di conoscerti : è un vero piacere . Se posso giocare anch'io ti mando questa mia composizione :
A un’illusione
Travolta dalla voraggine del tempo ti sei perduta nel mare degli abissi ; con una forza immensa e misteriosa io vago tra i tormenti ed i sospiri. All ‘improvviso sento il tuo respiro….. Che mi turba e lascia il suo tepore ... Solo un minuto , ma va diritto al cuore . Non sei tornata per darmi una carezza , ma riaffiori dalla trama di un racconto così reale che mi sembri vera . Una brezza scompiglia i miei pensieri .... come sei bella così muta e dolce … sei la speranza quando vien la sera !!!!!
sono lacrime asciugate accarezzate dalle ali di un angelo piume bianche soffici e vaporose per aria, per strada colte come viene preso un segno. col sorriso dell’anima
soffici e avviluppate come il tulle della ballerina il bianco cigno colto in sogno sono ali incolori, trasparenti cristalline o azzurre acquemarine sotto il vetro del pavimento
labbra secche, senza baci pelle di seta, con l’olio passi nudi sul palco sopra il legno che si ammorbidisce. angelo dagli occhi di giada, tu, fata della tristezza, a meno che tu non sparisca non sparirò io per prima
grazie per avermi insegnato a rialzarmi quando cado grazie per regalarmi un sorriso quando sono triste grazie per la tua sincerita' grazie per non sapere cos'e' il rancore grazie perche' mi chiedi di giocare grazie perche' vuoi un abbraccio e non me lo nascondi grazie perche' mi chiedi tante cose grazie perche' mi ricordi che c'e' un bimbo dentro tutti noi grazie perche' non pensi ne al passato ne al futuro,ma vivi il presente grazie perche' di diverti con le cose semplici grazie quando mi dai la manina grazie quando ti fidi di me... e scusa se crescendo sono cambiato e a volte non ti penso e scusa se ho pensato che ti devo cambiare o insegnare qualcosa e grazie perche' mi dai sempre un'altra possibilita'
DESERTO NELL'ANIMA Sterpaglie aride rovi voraci viottoli cancellati dalla memoria solchi impietosi sul passato ruvide ferite della terra rami di alberi graffiati dal tempo muri desolati e stanchi.
Oggi la mia anima distilla gemme amare e piange l'ombra delle estati lontane il fresco ristoro del pozzo antico la gioia settembrina dei ciclamini in festa la casa bianca odorosa di pane le joniche lontananze marine l'incanto delle tenere notti d'agosto.
A volte gli occhi non riescono a vedere la tristezza che si cela in uno sguardo il cuore non riesce a sentire le urla silenziose di chi nell’ombra vive.
Occorre fermarsi un istante…. ascoltare quello che il cuore ha da dire E guardare il mondo.. con un po’ d’umiltà.
La possediamo tutti questa grande umanità Anche se a volte non la troviamo Si chiama solidarietà.
Una carezza regalata a chi si sente triste Un piccolo gesto in cambio di un sorriso.. vero Una mano tesa a chi aiuto chiede e proseguire il viaggio con la speranza di non esser solo….
Ciao cara Stella questo è quello che sono riuscita a tirar fuori, non sono una poetessa però mi piace pensarlo :-) Un abbraccio
p.s. l'avevo salvata centrata ma facendo copia e incolla l'ha ricopiata così, sicuramente ci pensi tu!
Dolce Stella, io che scrivo... non saprei cosa donare... Cmunque è stata una bella idea ho letto cose molto belle. ci penso su qualche minuto... un bacione Elsa
bella ^^..
RispondiEliminaun bacioneeeee^^
Tutti potrete votare da 6 a 10 compreso i concorrenti i quali,naturalmente ,non potranno votare per se stessi.
RispondiEliminaVi darò il via per votare e, nel frattempo, apprestiamoci a gustare i bei versi che ci attendono...
Auguri a Stella e ai vincitori.
RispondiEliminaVale
Auguri a Stella e ai vincitori.
RispondiEliminaVale
Non piangere piccino se non hai un pezzo di pane...
RispondiEliminanon piangere piccino se non hai amore
Non piangere piccino per i dolori delle tue frustrazioni...
non piangere perchè il tuo pianto nessun ascolta...
non piangere...
prendi la mia mano piccino mio...
abbracciami e riscaldati a me...
dormi tranquillo tra le mie braccia...
e vedrai che domani sarà un mondo nuovo per te.
Frufrupina
Grazie Pierre,sei carinissimo.
RispondiEliminaIl prossimo concorso sarà a tema libero,se questo avrà successo!
Sei la prima Pina, evvai!
RispondiEliminaMamma mia stella,ritorno dalla prova del lunedì e...sul tuo blog trovo praticamente un concorso in pieno svolgimento!!
RispondiEliminaComplimenti a te per l'iniziativa e a tutti coloro che l'hanno accettata.
Se si trattasse di comporre musica forse ci proverei,purtroppo la poesia non è il mio forte...ma di sicuro le leggerò tutte!
Ciao carissima,un abbraccione.
Sirio il mio motto è : chi ha tempo,non aspetti tempo!
RispondiEliminaangelo mio
RispondiEliminachiudi gli occhi piano piano
e come s’affonda nell’acqua
immergiti nel sonno
vestito di bianco
il più bello dei sogni
ti accoglierà
angelo mio
chiudi gli occhi piano piano
abbandonati nell’arco delle mie braccia
nel tuo sonno ricordami
chiudi gli occhi pian piano
i tuoi occhi marroni
dove una fiamma verde brucia
Grazie spirit!
RispondiElimina"TACITA SIA L'OFFERTA"
RispondiEliminaLieve, come ali di farfalla,
sia il sorriso offerto a chi patisce
Soave, come carezza di bambino,
sia la parola che conforto reca.
Delicato, come petalo di rosa,
sia il gesto di chi prodigo soccorre
Possa, un girotondo di speranza,
riunire tutti i bimbi della terra;
possa, un amore tanto grande,
far rivivere chi la sorte ha inaridito.
Che la fiducia possa trionfare,
ed il perdono vinca sul rancore...
e mai ci sia indifferenza,
mai abbandono, mai oblio:
e che una mano,con doveroso affetto,
sempre si tenda a chi ne ha bisogno.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Ecco cara Stella, il mio contributo a questo tuo invito a poetare....ti abbraccio affettuosamente e ti auguro buona giornata.
Grazie, Paola!
RispondiElimina"Tu sei ancora lì, passerotto"
RispondiEliminaHai un cuore di lacrime, hai un cuore di sole
che si riposa quietamente da anni, nel nido tiepido
che ti sei costruito volenterosamente.
Ci distendi le tue speranze abbastanza comodamente,
le coccoli sotto le tue piume morbide di cuscino.
Il tempo scorre, il mare non si arresta,
il mondo si rivolta su se stesso, la notte carezza il giorno,
le piante si affaccendano nella fotosintesi clorofilliana,
gli animali fanno letargo: si appisolano e si svegliano.
Tu sei ancora lì.
Il tuo sguardo di passerotto smarrito racconta le tue tribolazioni,
sorridi e dissimuli, cambi discorso… sospiri.
E sei sempre lì.
T’immagino come un’antica statua a guardia della tua Città Dorata:
che puoi ammirare da lontano, ma che non mancheresti mai di proteggere.
Per questo sei sempre lì.
Meriti che la luminosità della tua anima sia pace,
ma passando gli anni… la notte, seppur fredda, diventa gradita abitudine,
quantomeno terra conosciuta, alleata affidabile.
Premi la mano sul petto come una ferita:
lì, dove sopporti il dolore del solco, batte un germoglio di cuore da salvare!
Premi la mano sul petto e senti i tuoi battiti…
loro sanno cosa c’è da sapere e cureranno la tua piaga millenaria
che si trascina, imperturbabile degli anni.
Tu sei ancora lì, a guardia, condottiero ferito,
volgi lo sguardo al ricordo che rende belli i tuoi occhi,
ti affama e ti dà sostentamento, riempie gli spazi, ogni cosa,
rende i tuoi occhi più bagnati e più asciutti.
Accetti la tua sorte con sensibilità e con sforzo,
ma mai senza quel coraggio che ha reso forti le tue braccia
e immortale la tua anima.
Passerotto ferito! Hai un cuore di lacrime di sole assieme a te,
è l’eredità dell’amore, è l’eredità che la Terra lascia da nutrire.
Io ti chiedo la ragione e tu sorridi dolcissimo,
non dici una parola, non dici una parola,
sei sempre lì.
E questo ti basta, questo assicura un altro battito ancora alla tua ferita.
Ricordati di respirare ogni notte.
Ricordati di sognare ogni notte.
Ricordati di ciò che sei.
Ricordati che i ricordi fanno bene e fanno male:
ma sta a te dire basta… quando diventano pena e supplizio.
Ricordati dei bei ricordi.
Ricorda che una notte non dura mai tutta la notte:
è ciò che mi hai insegnato,
fa’ che gli insegnamenti che hai dato a me siano buoni anche per te!
Addormentati nel tuo nido, forse la ferita sarà meno dolorosa,
addormenta le lacrime: hai un cuore di sole.
Gira lo sguardo verso la luce che nutre i tuoi ricordi,
tu sei sempre lì, tu sei ancora lì.
Rimani tutto il necessario:
ma permetti alle tue ali di muoversi ancora, un giorno…
***
Spero che vada bene questa poesia!
;-)
Messaggi d'amore.
RispondiEliminaAlle donne sole,
alle donne senza amore
a quelle che l'hanno perso,
oppure mai trovato
alle donne di sentimento e passione
a quelle con gli occhi tristi
alle donne che hanno capito
e a quelle che cercano di farlo
alle donne comprensive e dolci
che sanno perdonare e dire scusa.
Messaggi d'amore, messaggi di cuore
alle donne ammalate dopo un'amore sbagliato
e all'amore negato a chi meritava
alle donne diverse anche a quelle più perse
senza figli e lavoro, senza un chiaro futuro
a quelle che hanno lottato per un posto al sole
a quelle che lottano ancora sui sogni
Messaggi d'amore fra testa e cuore
messaggi d'amore pe' i campi, e pe' i fiori
nei boschi di muschi e letti di foglie
dove puoi innamorarti a guardare i colori
e sentire il vento fra gli alberi in fila
ed un raggio di sole che passa tra i rami
che colora le foglie e dipinge scenari
d'amore, di gioia e di sogni
Messaggi d'amore alle mamme
che piangono un figlio e che hanno la forza
di continuare ad amare
Messaggio di solidarietà a tutte le donne
da una donna.
Rosy.
Ciao Stella, ti mando il mio contributo alla tua culturalissima iniziativa:
RispondiEliminaRICORDATI DI ME
Ricordati di me
Quando ti può sembrare che tutto il mondo ti ha abbandonato
Quando ti sentirai ugualmente solo in mezzo a tantissima gente
Quando farai fatica a spiegarti e la gente faticherà a comprenderti
Quando la tua malinconia tenterà di portarti lontano dal mondo reale.
Ricordati di me
Quando avrai bisogno di un'altra mano ma non sai a chi chiederla
Quella volta in cui le tue gambe non saranno più in grado di sorreggerti
Quella volta in cui i parenti e gli amici cercheranno di sbarazzarsi di te
Quando cercherai di mandare un SOS ma nessuno ti verrà in mente.
Ricordati di me
Quando l'alcol e la droga possono sembrarti le uniche alternative
Quando avrai cibo ma non avrai né la fame né la voglia di mangiare
Quando il senso della tua vita spesso sparirà dalla tua mente
Quando comincerai a dubitare se valga la penna continuare a vivere.
Ricordati di me
Il giorno che avrai lo champagne ma non hai chi con cui brindare
Il giorno che avrai qualcosa da dire ma nessuno ti vorrà ascoltare
Il giorno in cui avrai bisogno dello specchio per parlare con qualcuno
Ricordati di me perché io ci sarò sempre per te!
Blessing Sunday Osuchukwu
Grazie a tutti.
RispondiEliminaRiporterò le vostre poesie e quelle che ancora giungeranno in una pagina ,come ho fatto per IL TRAMONTO.
Scusa, Stella. Mi sto perdendo un po'. Oggi è una giornata più frenetica del solito. Qui si postano le poesie a tema libero?
RispondiEliminaHo fatto l' aggiornamento.
RispondiEliminaLeggi il post, annarita.
Passo davanti a te
RispondiEliminae non ti vedo
passo davanti alla tua mano tesa
e volto il viso
poi vado a casa
e ipocrita parlo dei mali del mondo
mi indigno
piango perfino
scandalizzata scrivo
dei bimbi, dei poveri,
dei malati e degli storpi
ma poi...
passo davanti a te
e non ti vedo
passo davanti alla tua mano tesa
e volto il viso.
Francesca
Grazie Francesca.
RispondiEliminaNe avrei due da presentare. E' possibile? In ogni caso le posto. Poi se ne occorresse soltanto una, ti indicherò quale non considerare.
RispondiEliminaGIORNO
Lame
di sole
feriscono
la penombra calda
a levante.
Quel che resta
di una notte segreta
toni
ombre
silenzi,
si perde
e si congiunge
a poco a poco
al vago e ancora sfuggente
promettersi di una luce
volubile e vincente
Lascia vicino al mio
il tuo sguardo
e non dire.
-------------------------------
QUANDO IL BUIO VERRA'
Ogni ora è un lento
incedere verticale
verso l'oro liquido del tramonto,
dentro aloni di luce
che abbagliano il pensiero.
Quando il buio verrà
avrò ricordi chiari
e parole lucide
per raccontare il giorno
e dare un senso
al succedersi dei passi,
in un percorso dove
ogni attesa
non è che un attimo
fra la simmetrica realtà
e ciò che non è stato.
Annarita per ora una,grazie!
RispondiEliminaOK! Allora considera la seconda: QUANDO IL BUIO VERRA'
RispondiEliminaEcco la mia, scritta un po' di anni fa:
RispondiEliminaAngelo mio,
come raggio di sole
hai illuminato le nostre vite
e con calore
hai riscaldato i nostri cuori.
Con gioia e intensità hai vissuto i tuoi giorni qui, insieme a noi,
ed hai imparato ad amare gli altri,
profondamente.
Il tuo sorriso:
energia vitale.
I tuoi occhi:
fuoco ardente.
Il tuo corpo:
forte roccia.
Tutto questo sei tu,
anche ora che il tuo volo è stato interrotto,
anche ora che tu,
piccolo angelo,
sembri così lontano.
Le tue ali spezzate
permettono ad altri di volare alto:
i tuoi occhi guarderanno ancora il mondo,
il tuo cuore batterà con gioia.
E ogni volta che sul mio cammino incontrerò gente felice, generosa....
....quello sarai TU e allora non ti lascerò più andare.
Non è propriamente una poesia, ma va bene così:)
Con affetto.
Mi piace questa iniziativa, ma non ci riesco! Ho provato a metter giù qualcosa ma non va... mi assumi come "giudice di gara"???
RispondiEliminaE se indici un nuovo concorso ci riproverò di nuovo, sperando in meglio
Bacio grande!
Annagi,se non partecipi al concorso potresti essere il terzo membro della giuria.
RispondiEliminagrazie dell'iniziativa ecco il mio contributo Domenico,
RispondiEliminaSARAI DIVERSA NEI MIEI SOGNI
Mi abbandoni o dolce spirito d’amore,
mi lasci il tuo pensiero che col tempo svanirà.
È il tempo che guarisce ogni ferita,
è il tempo che ti fa sentire solo.
Forse, ti incontrerò nei miei sogni, e proprio là
sarai diversa, la stessa che desideravo amare.
Insoddisfatto senza gioia sarà il mio tempo,
geloso del mio sogno sarà il mio tempo,
ma dolce e appassionato sarà il mio sogno.
Grazie Domenico!
RispondiEliminaIo sono semplicemente una specie di cantastòrie a volte buffe altre meno. Tu sei grande e molto più seria di me.
RispondiEliminaMonticiano non mi piace essere troppo seria!
RispondiEliminaCara Stella , Lina mi ha segnalato questa simpatica iniziativa , dandomi così l'opportunità di conoscerti : è un vero piacere . Se posso giocare anch'io ti mando questa mia composizione :
RispondiEliminaA un’illusione
Travolta dalla voraggine del tempo
ti sei perduta nel mare degli abissi ;
con una forza immensa e misteriosa
io vago tra i tormenti ed i sospiri.
All ‘improvviso sento il tuo respiro…..
Che mi turba e lascia il suo tepore ...
Solo un minuto , ma va diritto al cuore .
Non sei tornata per darmi una carezza ,
ma riaffiori dalla trama di un racconto
così reale che mi sembri vera .
Una brezza scompiglia i miei pensieri ....
come sei bella così muta e dolce …
sei la speranza quando vien la sera !!!!!
Grazie e a presto
Un caro saluto
Paola
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChiedo scusa , c'è un errore di distrazione dovuto all'ora tarda e alla stanchezza :una "g"di troppo in voragine .grazie
RispondiEliminaCara Paola benvenuta e grazie della partecipazione al concorso.
RispondiEliminaErrore corretto.
Un abbraccio
"ali"
RispondiEliminasono lacrime asciugate
accarezzate dalle ali di un angelo
piume bianche
soffici e vaporose
per aria, per strada
colte come viene preso un segno.
col sorriso dell’anima
soffici e avviluppate
come il tulle della ballerina
il bianco cigno colto in sogno
sono ali incolori, trasparenti
cristalline
o azzurre acquemarine
sotto il vetro del pavimento
labbra secche, senza baci
pelle di seta, con l’olio
passi nudi sul palco sopra il
legno che si ammorbidisce.
angelo dagli occhi di giada,
tu, fata della tristezza,
a meno che tu non sparisca
non sparirò io per prima
Grazie,laumig
RispondiEliminagrazie
RispondiEliminagrazie per avermi insegnato a rialzarmi quando cado
grazie per regalarmi un sorriso quando sono triste
grazie per la tua sincerita'
grazie per non sapere cos'e' il rancore
grazie perche' mi chiedi di giocare
grazie perche' vuoi un abbraccio e non me lo nascondi
grazie perche' mi chiedi tante cose
grazie perche' mi ricordi che c'e' un bimbo dentro tutti noi
grazie perche' non pensi ne al passato ne al futuro,ma vivi il presente
grazie perche' di diverti con le cose semplici
grazie quando mi dai la manina
grazie quando ti fidi di me...
e scusa se crescendo sono cambiato e a volte non ti penso
e scusa se ho pensato che ti devo cambiare o insegnare qualcosa
e grazie perche' mi dai sempre un'altra possibilita'
grazie,bambino mio
Grazie, Andrea!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDESERTO NELL'ANIMA
RispondiEliminaSterpaglie aride
rovi voraci
viottoli cancellati dalla memoria
solchi impietosi sul passato
ruvide ferite della terra
rami di alberi graffiati dal tempo
muri desolati e stanchi.
Oggi la mia anima distilla gemme amare
e piange l'ombra delle estati lontane
il fresco ristoro del pozzo antico
la gioia settembrina dei ciclamini in festa
la casa bianca odorosa di pane
le joniche lontananze marine
l'incanto delle tenere notti d'agosto.
Grazie Evergreen !
RispondiEliminaASCOLTA
RispondiEliminaA volte gli occhi non riescono a vedere
la tristezza che si cela in uno sguardo
il cuore non riesce a sentire
le urla silenziose di chi nell’ombra vive.
Occorre fermarsi un istante….
ascoltare quello che il cuore ha da dire
E guardare il mondo.. con un po’ d’umiltà.
La possediamo tutti questa grande umanità
Anche se a volte non la troviamo
Si chiama solidarietà.
Una carezza regalata a chi si sente triste
Un piccolo gesto in cambio di un sorriso.. vero
Una mano tesa a chi aiuto chiede e
proseguire il viaggio con la speranza di non
esser solo….
Ciao cara Stella questo è quello che sono riuscita a tirar fuori, non sono una poetessa però mi piace pensarlo :-) Un abbraccio
p.s.
l'avevo salvata centrata ma facendo copia e incolla l'ha ricopiata così, sicuramente ci pensi tu!
Grazie albachiara,un bacione!
RispondiEliminaDolce Stella, io che scrivo... non saprei cosa donare...
RispondiEliminaCmunque è stata una bella idea ho letto cose molto belle.
ci penso su qualche minuto...
un bacione
Elsa
Oltre il mare... i bambini di
RispondiEliminaGaza
Oltre un perchè... i bambini di Gaza
Oltre il pianto... i bambini di Gaza
Oltre la vita... i bambini di
Gaza. Elsa
( la sento terribilmente vicina e crudelmente vera)
un beso Stella.
Grazie Elsa.
RispondiElimina