15

VOLO D'AIRONE


“Ma io e te amica mia con le mani nelle tasche,
camminiamo sulla strada,e l’estate ancora dentro,
con un sogno di maree e di corpi caldi al sole,
e di voci nella notte,chiara.

Tu che conosci il mare,portami via con te,
dove la notte è chiara e il cielo è più vicino,
tu che conosci il mare e le stelle come guida,
prendi quel timone e insegnami la via.”

Da “gli aironi neri”, i Nomadi

L’airone è una di quelle specie che nidifica sempre allo stesso
posto,se ritrova il suo ambiente.

Ho avuto modo di vederli,per la precisione erano una coppia di
garzette,della stessa famiglia.

Vedere il volo placido e solenne di questi uccelli mi ha riempito di
gioia, anche l’uomo ha la possibilità di fare della sua vita un
qualcosa che lo elevi,ma ad una condizione: non può volare da solo!





  1. grazie cara...ora sto bene
    E' un piacere leggere il " virus " del mio mare nei tanti blog......
    Oggi un omaggio che penso ti sia gradito.
    io da piccolina ero innamorata di lui....da me!
    Elsa

    RispondiElimina
  2. io ancora stò cercando di capire se la frase che chiude il post è vera o meno.

    magari tra un po lo capirò.

    ma all'inizio parli di amicizia...il finale...l'essere soli...riguarda una condizione generale, non avere un partner, o nn avere amici?

    RispondiElimina
  3. Buongiorno... che belle parole... è vero... l'uomo non può volare da solo... ma se trova il coraggio di abbandonarsi completamente a qualcun'altro... allora quel volo sarà unico e favoloso.
    Claudia

    RispondiElimina
  4. Carissima Elsa,che piacere risentirti e soprattutto sapere

    che stai bene!
    Un affettuoso abbraccio

    RispondiElimina
  5. ESSERE SOLI,per me è non avere amici veri.Ora virtualmente ne ho tanti...E pensare che ho sempre rifiutato il computer Come si cambia...Ciao carissimo mat!

    RispondiElimina
  6. ah ok...perchè ad un certo punto nn capivo a cosa ti riferissi.


    allora correggo..e dico che di amici ne ho tanti e ne voglio sempre di più..poi chiaro che quelli speciali sono quelli di sempre...ma la porta è sempre aperta!

    il mio precedente commento è riferito al vivere con un'altra persona..

    RispondiElimina
  7. Mi prendi sul volo e mi fai tornare a volare seguimi sempre dovunque andro'..............

    RispondiElimina
  8. Ciao Tony,con le "ali"del blog si può volare dovunque!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  9. stellina, sei sempre una meraviglia!
    (come va con il pc? non so se hai letto la mia risposta sul blog....)
    gli aironi: stupendi!
    essere soli: lo si può essere, ci si può sentire....
    siamo così complessi!
    bacione!
    g.

    RispondiElimina
  10. Ciao Stella. Una volta, era inverno pieno e c'era un silenzio incredibile, stavo nuotando con la mia tavola, quando girandomi vedo un cormorano che, senza curarsi minimamente della mia presenza stava pescando a un metro da me. Mi sono sentito parte della natura come non mai, peccato che a volte l'uomo rovini tutto...

    RispondiElimina
  11. Arriva sempre il momento in cui dovresti spiccare il volo: e c'è sempre qualcuno che, bene o male, ti ha fatto da istruttore. Guardi sotto e davanti a te...devi solo fare il primo gesto ma quel gesto è tuo, totalmente tuo e non assimilabile a nessun altro. Io credo che in quel momento sei solo e l'istruttore resti a terra.
    Volo da solo da molto tempo, mi dispiace smentirti, ed è possibile; incontro di tanto in tanto compagnia.. il cielo è così grande, a volte facciamo un tratto di volo assieme ma le nostre libertà ci dividono infine. E resto a planare sopra i Nomadi, la terra e il mare. Non è auspicabile tutto questo, Stella, ma è...

    RispondiElimina
  12. Caro Cesco,che bell'esperienza hai vissuto!Sto ancora pensando alla
    condivisione di ieri.
    Ti stimo e ti abbraccio caramente

    RispondiElimina
  13. Un abbraccio anche a stellastale.

    RispondiElimina
  14. Il "battesimo" dell'aria lo si fa da soli...
    Immagino,però,che le libertà che dividono, potrebbero anche unirsi per librarsi in cielo in modo totalmente diverso.
    Questo è il mio pensiero,caro Enzo!

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole