5

DOBBIAMO DIRE AI BAMBINI...

Dobbiamo dire ai bambini che hanno la possibilità di scegliere tra l'amore e la sconfitta,perchè lasciarsi sfuggire l'amore è lasciarsi sfuggire la vita.
Thornton Wilder dice:"Vi è una terra dei vivi e una terra dei morti,e il ponte è l'amore.L'unica sopravvivenza e l'unico significato".
DICIAMOLO AI BAMBINI!

  1. Io quotidianamente cerco di impartire ai miei bimbi qualche nozione... ma per il momento sono molto piccoli... Allora cerco di trasmettere loro tutto l'amore di cui sono capace. Grazie per questa perla di saggezza Stella... Mi sa che finirai tra i miei preferiti.

    RispondiElimina
  2. Grazie,Jasna !Troppo buona.I bambini devono sentirsi amati e ricorda che si insegna non tanto con le parole,quanto con l'esempio.Quante cose vorrei ancora dirti,ma manca il tempo.A presto carissima!

    RispondiElimina
  3. pensa che mio figlio di tre anni sta imparando i segnali stradali. nel giorno del suo terzo compleanno gli hanno regalato una piccola pista con tutti i segnali stradali da apporre al gioco... e mi chiede come si chiamano... poi quando passeggiamo per il paese li vede grandi e urla : mamma il divieto d'accesso, lo stop, il divieto di sosta! Impara giocando.

    RispondiElimina
  4. Perfetto jasna,si insegna giocando e non con le imposizioni!
    Con affetto, buona serata.

    RispondiElimina
  5. E brava Stella vedo che abbiamo tante passioni in comune oltre alla scuola. Buscaglia è un grande! Complimenti per il tuo blog: per essere alle prime armi sei bravissima

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole