15

RICORDI

Questo spazio intende racchiudere e conservare un ricordo dolce o triste che fino ad oggi avete conservato nel cuore e che ora desiderate condividere con tutte le persone sensibili
che sanno apprezzare i vostri sentimenti e le vostre emozioni.

  1. Ricordo sempre con emozione i momenti di gioco con mio padre, che purtroppo ho perduto molto presto. Ciao, Martin

    RispondiElimina
  2. Lungo i sentieri della collina
    dalle nascoste fratte spuntano
    i fagiani:svettano multicolori piume,sguardi curiosi e timidi
    intorno alla casa che vide un
    tuo fugace respiro,quale riso
    cercato e bramato!non è più qui
    vive nei sogni svanenti dell'alba
    iride feconda d'intense visioni.
    Con affetto ti offro uno dei più dolci ricordi che appartengono alla mia vita,ancora vivi e parte integrante di me,Patri

    RispondiElimina
  3. A parte il ricordo bellissimo del momento in cui ho conosciuto mio marito, posso raccontare la sensazione dolcissima ed unica che provai la notte a cavallo tra il 1978 ed il 1979:ero sola nella nursery dell'ospedale e avevo tra le braccia il mio bimbo, nato da appena una settimana; gli parlavo e lui sembrava ascoltare mentre i suoi occhietti mi scrutavano curiosi..era splendido stare lì con lui, mi sentivo come padrona del mondo.
    Buonanotte Stella.

    RispondiElimina
  4. Un dolce ricordo: ne avrei molti da racontare,
    Preferisco raccontare quello trieste: la dipartita dei miei genitori, anche se ho una mia bella famiglia, loro mi mancano e mi mancano fin troppo. Sopratutto mia madre, che non c'è più da un anno e mezzo, mi manca sentire il suo respiro, mi mancano le carezze al suo volto, mi mancano i suoi occhi persi nel vuoto (purtroppo), mi manca anche la memoria storica della mia PRIMA FAMIGLIA. E devo confessare una cosa, se ho aperto questo Blog è stato solo per quello, per impiegare le mie ore libere, per non pensare troppo a Lei,la mia mammona (bella cicciotta) diventata in pochi anni una mammina di 40 kili.
    Scusate se vi ho rattristato con questo sfogo, ma la mia mammima se lo meritava!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. il mio ricordo è simile a quello di Paola: il momento in cui misero tra le mie braccia la mia bambina Manuela e l'altro momento quando sul mio corpo stremato posarono il mio secondo bambino Alessandro due ricorsi incisi a lettere d'aoro nella mia anima,
    ciao Stellina dei blog romantici.

    RispondiElimina
  6. 1)Ricordo triste

    Avevo 6 anni circa , quando con mio padre andammo ad Avellino perchè mia madre sarebbe stata dimessa dopo un parto cesareo.
    Varcata la soglia dell'ospedale, ci venne incontro una suora che incurante della presenza di una bimba pronunciò parole che non dimenticherò mai : è morta.


    2)Ricordo felice

    La nascita di mio figlio

    RispondiElimina
  7. ^_____________^

    buona giornata di sole

    RispondiElimina
  8. Ciao stella e godititi il meritato riposo
    A presto per miliardi di bellissimi post!?
    ciao
    Michele

    RispondiElimina
  9. Martin, Paola, Mary,Sara, i vostri ricordi qui son bene custoditi.
    Se volete ritornare, vi aspetto con gratitudine.

    RispondiElimina
  10. Cara Stella, di ricordi ne ho tanti, belli e brutti. Ma qui preferisco raccontare quelli belli.
    Per il nostro sesto anniversario di matrimonio io e mio marito avevamo deciso di non farci regali per risparmiare un pò.
    Era ormai quasi finita la giornata quando nostro figlio più piccolo, mentre gattonava sul pavimento della nostra camera, finisce sotto il lettone e trova un pacchetto ben confezionato e ce lo mostra dicendo:" guarda che ho trovato!".
    Subito scoppiamo tutti a ridere perché il piccolo aveva appena rovinato la sorpresa che mio marito voleva farmi dandomi il regalo in un momento in cui saremmo stati da soli. Ma fu comunque una bella sorpresa che contribuì a rendere la festa più gioiosa.
    Questo è un ricordo che in me si è mantenuto vivo nonostante siano passati tanti anni, anche perché quello, è stato l'ultimo anniversario che abbiamo festeggiato. Quasi un anno dopo mio marito è morto. Ma di questo preferisco non parlare.
    Grazie Stella! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  11. Una serena e felice vacanza cara Stella.. un abbraccio con affetto anche da parte mia, lisa

    RispondiElimina
  12. Grazie Lisa, mi mancherai anche tu.
    Baci

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole