Questo spazio intende racchiudere e conservare un ricordo dolce o triste che fino ad oggi avete conservato nel cuore e che ora desiderate condividere con tutte le persone sensibili che sanno apprezzare i vostri sentimenti e le vostre emozioni.
Lungo i sentieri della collina dalle nascoste fratte spuntano i fagiani:svettano multicolori piume,sguardi curiosi e timidi intorno alla casa che vide un tuo fugace respiro,quale riso cercato e bramato!non è più qui vive nei sogni svanenti dell'alba iride feconda d'intense visioni. Con affetto ti offro uno dei più dolci ricordi che appartengono alla mia vita,ancora vivi e parte integrante di me,Patri
A parte il ricordo bellissimo del momento in cui ho conosciuto mio marito, posso raccontare la sensazione dolcissima ed unica che provai la notte a cavallo tra il 1978 ed il 1979:ero sola nella nursery dell'ospedale e avevo tra le braccia il mio bimbo, nato da appena una settimana; gli parlavo e lui sembrava ascoltare mentre i suoi occhietti mi scrutavano curiosi..era splendido stare lì con lui, mi sentivo come padrona del mondo. Buonanotte Stella.
Un dolce ricordo: ne avrei molti da racontare, Preferisco raccontare quello trieste: la dipartita dei miei genitori, anche se ho una mia bella famiglia, loro mi mancano e mi mancano fin troppo. Sopratutto mia madre, che non c'è più da un anno e mezzo, mi manca sentire il suo respiro, mi mancano le carezze al suo volto, mi mancano i suoi occhi persi nel vuoto (purtroppo), mi manca anche la memoria storica della mia PRIMA FAMIGLIA. E devo confessare una cosa, se ho aperto questo Blog è stato solo per quello, per impiegare le mie ore libere, per non pensare troppo a Lei,la mia mammona (bella cicciotta) diventata in pochi anni una mammina di 40 kili. Scusate se vi ho rattristato con questo sfogo, ma la mia mammima se lo meritava!! Bacioni
il mio ricordo è simile a quello di Paola: il momento in cui misero tra le mie braccia la mia bambina Manuela e l'altro momento quando sul mio corpo stremato posarono il mio secondo bambino Alessandro due ricorsi incisi a lettere d'aoro nella mia anima, ciao Stellina dei blog romantici.
Avevo 6 anni circa , quando con mio padre andammo ad Avellino perchè mia madre sarebbe stata dimessa dopo un parto cesareo. Varcata la soglia dell'ospedale, ci venne incontro una suora che incurante della presenza di una bimba pronunciò parole che non dimenticherò mai : è morta.
Cara Stella, di ricordi ne ho tanti, belli e brutti. Ma qui preferisco raccontare quelli belli. Per il nostro sesto anniversario di matrimonio io e mio marito avevamo deciso di non farci regali per risparmiare un pò. Era ormai quasi finita la giornata quando nostro figlio più piccolo, mentre gattonava sul pavimento della nostra camera, finisce sotto il lettone e trova un pacchetto ben confezionato e ce lo mostra dicendo:" guarda che ho trovato!". Subito scoppiamo tutti a ridere perché il piccolo aveva appena rovinato la sorpresa che mio marito voleva farmi dandomi il regalo in un momento in cui saremmo stati da soli. Ma fu comunque una bella sorpresa che contribuì a rendere la festa più gioiosa. Questo è un ricordo che in me si è mantenuto vivo nonostante siano passati tanti anni, anche perché quello, è stato l'ultimo anniversario che abbiamo festeggiato. Quasi un anno dopo mio marito è morto. Ma di questo preferisco non parlare. Grazie Stella! Un abbraccio!!!
Ricordo sempre con emozione i momenti di gioco con mio padre, che purtroppo ho perduto molto presto. Ciao, Martin
RispondiEliminaLungo i sentieri della collina
RispondiEliminadalle nascoste fratte spuntano
i fagiani:svettano multicolori piume,sguardi curiosi e timidi
intorno alla casa che vide un
tuo fugace respiro,quale riso
cercato e bramato!non è più qui
vive nei sogni svanenti dell'alba
iride feconda d'intense visioni.
Con affetto ti offro uno dei più dolci ricordi che appartengono alla mia vita,ancora vivi e parte integrante di me,Patri
A parte il ricordo bellissimo del momento in cui ho conosciuto mio marito, posso raccontare la sensazione dolcissima ed unica che provai la notte a cavallo tra il 1978 ed il 1979:ero sola nella nursery dell'ospedale e avevo tra le braccia il mio bimbo, nato da appena una settimana; gli parlavo e lui sembrava ascoltare mentre i suoi occhietti mi scrutavano curiosi..era splendido stare lì con lui, mi sentivo come padrona del mondo.
RispondiEliminaBuonanotte Stella.
Un dolce ricordo: ne avrei molti da racontare,
RispondiEliminaPreferisco raccontare quello trieste: la dipartita dei miei genitori, anche se ho una mia bella famiglia, loro mi mancano e mi mancano fin troppo. Sopratutto mia madre, che non c'è più da un anno e mezzo, mi manca sentire il suo respiro, mi mancano le carezze al suo volto, mi mancano i suoi occhi persi nel vuoto (purtroppo), mi manca anche la memoria storica della mia PRIMA FAMIGLIA. E devo confessare una cosa, se ho aperto questo Blog è stato solo per quello, per impiegare le mie ore libere, per non pensare troppo a Lei,la mia mammona (bella cicciotta) diventata in pochi anni una mammina di 40 kili.
Scusate se vi ho rattristato con questo sfogo, ma la mia mammima se lo meritava!!
Bacioni
il mio ricordo è simile a quello di Paola: il momento in cui misero tra le mie braccia la mia bambina Manuela e l'altro momento quando sul mio corpo stremato posarono il mio secondo bambino Alessandro due ricorsi incisi a lettere d'aoro nella mia anima,
RispondiEliminaciao Stellina dei blog romantici.
1)Ricordo triste
RispondiEliminaAvevo 6 anni circa , quando con mio padre andammo ad Avellino perchè mia madre sarebbe stata dimessa dopo un parto cesareo.
Varcata la soglia dell'ospedale, ci venne incontro una suora che incurante della presenza di una bimba pronunciò parole che non dimenticherò mai : è morta.
2)Ricordo felice
La nascita di mio figlio
^_____________^
RispondiEliminabuona giornata di sole
Ciao stella e godititi il meritato riposo
RispondiEliminaA presto per miliardi di bellissimi post!?
ciao
Michele
Grazie Michele, un bacio.
RispondiEliminaPupottina grazie.
RispondiEliminaPatri un bacio.
Martin, Paola, Mary,Sara, i vostri ricordi qui son bene custoditi.
RispondiEliminaSe volete ritornare, vi aspetto con gratitudine.
Cara Stella, di ricordi ne ho tanti, belli e brutti. Ma qui preferisco raccontare quelli belli.
RispondiEliminaPer il nostro sesto anniversario di matrimonio io e mio marito avevamo deciso di non farci regali per risparmiare un pò.
Era ormai quasi finita la giornata quando nostro figlio più piccolo, mentre gattonava sul pavimento della nostra camera, finisce sotto il lettone e trova un pacchetto ben confezionato e ce lo mostra dicendo:" guarda che ho trovato!".
Subito scoppiamo tutti a ridere perché il piccolo aveva appena rovinato la sorpresa che mio marito voleva farmi dandomi il regalo in un momento in cui saremmo stati da soli. Ma fu comunque una bella sorpresa che contribuì a rendere la festa più gioiosa.
Questo è un ricordo che in me si è mantenuto vivo nonostante siano passati tanti anni, anche perché quello, è stato l'ultimo anniversario che abbiamo festeggiato. Quasi un anno dopo mio marito è morto. Ma di questo preferisco non parlare.
Grazie Stella! Un abbraccio!!!
Una serena e felice vacanza cara Stella.. un abbraccio con affetto anche da parte mia, lisa
RispondiEliminaMarina...tanti abbracci...
RispondiEliminaGrazie Lisa, mi mancherai anche tu.
RispondiEliminaBaci