rimango sempre incantata di fronte allo splendore della luna in un cielo terso, però ti devo confessare che la luce lunare la sento fredda, mi incute timore.
molto bella .. il mare di notte .. l'estate,la sabbia fredda al chiaro della luna,un alò, una chitarra, canzoni stonate, gli amici, il 10 agosto, le stelle ... un sogno .. un desiderio .. le Onde di Enaudi ..
Ascoltando questa bellissima melodia e guardando l'immagine della luna sul mare, riesco ad assaporare una tranquillità infinita... mi vengono anche alla mente pensieri malinconici, ma dolcemente malinconici...grazie cara amica, a domani e che la notte sia per te soave e serena come questa luna che si scioglie nel mare.
Il Chiaro di Luna di Debussy, pare sia la più bella "sonata" mai scritta...che strano però, proprio ieri sera intorno alle 22,30 l'ho messa come audio clip sul profilo personale e volevo metterla come sfondo musicale sul blog ma non so come si fa! Tanto è vero che ho mandato una email a Calliope per chiederle aiuto.Chissà perché entrambe siamo state ispirate dal Chiaro di Luna? Ciao.
Marina..non ho ancora aperto la posta..aspè che arrivo ^_^
Al chiaro di luna si materializza quel buio luminoso che mi circonda ed al suono di questa musica è un connubio inscindibile di gioia e malinconia che danzano, a volte con sorrisi sommessi, a volte con lacrime sparse che bagnano l'anima..ma è sempre un idillio del cuore e della nostra interiorità.
Il primo disegno che mi ha "dedicato" mio marito... Eravamo a mangiare una pizza all'inizio della nostra storia e lui ha preso un pezzetto di carta e con la biro mi ha disegnato un promontorio con un castello e la luna nel cielo... Dovrò farci un post. Che dici? Ciao cara Stella!!!
E' dolce e romantico il tuo ricordo... Certamente merita un post, in prima fila... Kais.Fa parte della tua esistenza ed il blog ci rispecchia e racchiude i nostri sentimenti. Sul blog delle poesie ho pubblicato i versi di un autore che conosci. Baci
Mi suggerisce una bella vacanza al mare con mio marito e nello specifico una bella musica e noi due seduti in spiaggia a guardare la luna. grazie ciao ciao
Buon dì Stellina...bè, sulla luna avrei tante di quelle cose da dire......a partire dal soprannome con la quale mia nonna mi ha sempre chiamata..."faccia di luna"....ed anche anima di luna..... credo che questo....faccia capire molte cose....Un bacionissimo.
a me fa pensare a Leopardi, il poeta che più di tutti ha alzato gli occhi al cielo e ha osservato la luna. La luna è stata per lui amica, confidente, compagna di viaggio, simbolo dell'indifferenza della natura, ecc. Ovviamente sono di parte: la mi tesi si intitola Lettura de"il tramonto della luna" di Leopardi e c'è un capitolo sull luna nei Canti di Leopardi!! baci e grazie per il complimento!!!
Stella mia dolce, ma è difficile, perché hai fatto la scelta migliore , ti scrivo con la sonata nele orecchie..è così commovente..sembra di udire dei versi scorrere, eppure è "solo" musica...come si può non credere che il cielo comunichi con noi continuamente e che creature sensibili sappiano esprimere ciò che odono per noi? vien da piangere di commozione...nessuno potrebbe sparare con questa melodia così toccante..vien voglia di gettarsi a terra e protendere le braccia al cielo, in attesa..di luce che accarezzi il volto
La luna, le albe e i tramonti sul mare sono panorami a me molto cari....adoro guardarli soprattutto nel silenzio, unici "rumori" concessi sono quelli della natura. Mi rilassano e mi fanno sognare;) Per chi abita come me in un posto ancora quasi incontaminato, non può non amare queste immagini, soprattutto se ha prima conosciuto la città! Un bacio, roberta.
Ho sempre amato i notturni,trasmettono una sorta di quiete interiore da assaporare con la persona che si ama... In lontananza sentirei un pianoforte che toccato da mani sapienti esegue un notturno di Chopin...
La famosissima "Al chiaro di luna" dell'op. 27 di Beethoven non può non venire alla mente.
RispondiEliminaA me ricorda anche le due staordinarie composizioni di LISTZ:
"Eine Symphonie zu Dantes Divina Commedia" e "Après une lecture du Dante - Fantasia quasi sonata".
Bel post, Stella.
Salutoni
sembra una clessidra che la luna ha disegnato nell'acqua e parla dello scorrere del tempo..........
RispondiEliminaa me viene in mente qualcosa di mah,romantico,se ami qualcuno lascialo libero, se torna sarà per sempre.ciao.
RispondiEliminaMi trasmette serenità e silenzio. E per me va bene così. Grazie per le emozioni che si provano nel tuo blog
RispondiEliminarimango sempre incantata di fronte allo splendore della luna in un cielo terso, però ti devo confessare che la luce lunare la sento fredda, mi incute timore.
RispondiEliminaGuardo la foto chiudo gli occhi..ascolto la musica e sogno...di stare vicino al mio Angelo..che mi sorride..grazie..
RispondiEliminaPrima di chiudere questa giornata
RispondiEliminanon troppo tranquilla per la verità, questa visione, questo video e questa musica mi servivano proprio.
molto bella ..
RispondiEliminail mare di notte .. l'estate,la sabbia fredda al chiaro della luna,un alò, una chitarra, canzoni stonate, gli amici, il 10 agosto, le stelle ... un sogno .. un desiderio .. le Onde di Enaudi ..
STELLA
RispondiEliminaSono passata per darti la buona notte!
UN ABBRACCIO..LINA
( a domani)
Ascoltando questa bellissima melodia e guardando l'immagine della luna sul mare, riesco ad assaporare una tranquillità infinita... mi vengono anche alla mente pensieri malinconici, ma dolcemente malinconici...grazie cara amica, a domani e che la notte sia per te soave e serena come questa luna che si scioglie nel mare.
RispondiEliminauna sera d'estate seduto su un muretto a sognare il mio futuro con Lei
RispondiEliminaciao
Michele
Il Chiaro di Luna di Debussy, pare sia la più bella "sonata" mai scritta...che strano però, proprio ieri sera intorno alle 22,30 l'ho messa come audio clip sul profilo personale e volevo metterla come sfondo musicale sul blog ma non so come si fa! Tanto è vero che ho mandato una email a Calliope per chiederle aiuto.Chissà perché entrambe siamo state ispirate dal Chiaro di Luna?
RispondiEliminaCiao.
Grazie, Annarita.
RispondiEliminaCielo, bella sensazione.
RispondiEliminaTutto bene? E'da un po' che non ti sento.
achab, non fa una piega la tua considerazione.
RispondiEliminaAngelabe, sei sempre la benvenuta.
RispondiEliminaRaggio, allora ti allietano albe e tramonti...a me tutto ciò che riguarda il mare...questi riflessi mi hanno incantata.
RispondiEliminaMarco è bellissimo!
RispondiEliminaMonticiano ti aspettavo, per rasserenarti. Bene!
RispondiEliminaZoè, ci hai regalato una poesia.
RispondiEliminatrasmette serenità e riflessione.
RispondiEliminabuon giovedì
^_________^
Lina, buona giornata.
RispondiEliminaPaola, anche tu ti presenti con deliziosi versi...La notte è stata serena.
RispondiEliminaTi abbraccio.
Michele, te lo auguro con tutto il cuore.
RispondiEliminaMarina e chi più di te potrebbe spiegarlo?
RispondiEliminaSintonia, telepatia, stessa Anima?
Pupottina, buon giovedì a te!
RispondiEliminaMarina..non ho ancora aperto la posta..aspè che arrivo ^_^
RispondiEliminaAl chiaro di luna si materializza quel buio luminoso che mi circonda ed al suono di questa musica è un connubio inscindibile di gioia e malinconia che danzano, a volte con sorrisi sommessi, a volte con lacrime sparse che bagnano l'anima..ma è sempre un idillio del cuore e della nostra interiorità.
ciao Stellì
Il primo disegno che mi ha "dedicato" mio marito...
RispondiEliminaEravamo a mangiare una pizza all'inizio della nostra storia e lui ha preso un pezzetto di carta e con la biro mi ha disegnato un promontorio con un castello e la luna nel cielo...
Dovrò farci un post. Che dici?
Ciao cara Stella!!!
E' dolce e romantico il tuo ricordo...
RispondiEliminaCertamente merita un post, in prima fila... Kais.Fa parte della tua esistenza ed il blog ci rispecchia e racchiude i nostri sentimenti.
Sul blog delle poesie ho pubblicato i versi di un autore che conosci.
Baci
Calliope musa, non mi resta che congratularmi con te!
RispondiEliminaMi suggerisce una bella vacanza al mare con mio marito e nello specifico una bella musica e noi due seduti in spiaggia a guardare la luna.
RispondiEliminagrazie ciao ciao
Ispira molta tranquillità e serenità.
RispondiEliminaEccomi in ritardo per congratularmi cara Stella è sempre bello scoprire cose che ignoravo.
RispondiEliminaUn caro saluto,
Tomaso
Stella, a me ispira tranquillità...
RispondiEliminaBacione grande grande.
Stella il post l'ho pubblicato stamane :):):) ovviamente è dedicato a te! :)
RispondiEliminaBuon dì Stellina...bè, sulla luna avrei tante di quelle cose da dire......a partire dal soprannome con la quale mia nonna mi ha sempre chiamata..."faccia di luna"....ed anche anima di luna.....
RispondiEliminacredo che questo....faccia capire molte cose....Un bacionissimo.
a me fa pensare a Leopardi, il poeta che più di tutti ha alzato gli occhi al cielo e ha osservato la luna. La luna è stata per lui amica, confidente, compagna di viaggio, simbolo dell'indifferenza della natura, ecc.
RispondiEliminaOvviamente sono di parte: la mi tesi si intitola Lettura de"il tramonto della luna" di Leopardi e c'è un capitolo sull luna nei Canti
di Leopardi!!
baci e grazie per il complimento!!!
Stella mia dolce, ma è difficile, perché hai fatto la scelta migliore , ti scrivo con la sonata nele orecchie..è così commovente..sembra di udire dei versi scorrere, eppure è "solo" musica...come si può non credere che il cielo comunichi con noi continuamente e che creature sensibili sappiano esprimere ciò che odono per noi? vien da piangere di commozione...nessuno potrebbe sparare con questa melodia così toccante..vien voglia di gettarsi a terra e protendere le braccia al cielo, in attesa..di luce che accarezzi il volto
RispondiEliminaEh! Tocchi un argomento a me caro: la luna! Io sono innamorata di lei... e del chiaro di luna di Beethoven.
RispondiEliminaCiao Stella
Solare giornata
La luna, le albe e i tramonti sul mare sono panorami a me molto cari....adoro guardarli soprattutto nel silenzio, unici "rumori" concessi sono quelli della natura.
RispondiEliminaMi rilassano e mi fanno sognare;)
Per chi abita come me in un posto ancora quasi incontaminato, non può non amare queste immagini, soprattutto se ha prima conosciuto la città!
Un bacio, roberta.
Roberta, sana invidia!Deve rilassarti parecchio l'ambiente in cui vivi...Bellissimo.
RispondiEliminaDiana, mi hai commossa.
RispondiEliminaAngelo,lietissima serata.
RispondiEliminaRaffaella, ti sei ritrovata allora, perfetto!
RispondiEliminaA quando la laurea?
Grazie, arrgianf!
RispondiEliminaDark, tutto detto...fantastico!
RispondiEliminaDavide bacio, bacio.
RispondiEliminaTomaso per tutti vale la stessa cosa. Un abbraccio
RispondiEliminaDu, ne sono felice.
RispondiEliminaTeodo, ti auguro una vacanza al mare, il più presto possibile.
RispondiEliminaCara Stella,
RispondiEliminamagnifica associazione fra melodia e immagine....
io adoro la notte, la luna, il mare, il blù, il senso di pace quindi per me questo post è bellissimo!
bravissima smakkkkkkkkk
Ho sempre amato i notturni,trasmettono una sorta di quiete interiore da assaporare con la persona che si ama...
RispondiEliminaIn lontananza sentirei un pianoforte che toccato da mani sapienti esegue un notturno di Chopin...
Che bel post stellina, grazie!
Pasticcino, sono anche io poetica, ma solo con le immagini e certe musiche...
RispondiEliminaGrazie!
Grazie sirietto.
RispondiElimina