Ciao Stella,è vero la cipolla fa veramente bene per tante cose,la storia è molto interessante e ci credo,un altro metodo antico per curare l'influenza è: una tazza di latte, una cipolla sbucciata e tagliata in due e un pezzo di burro non grosso,far scaldare il tutto e bere,il gusto non è male e serve come antibatterico,bello il tuo post e di questi tempi molto utile. Buon fine settimana.
Mah, mi sa tanto di leggenda metropolitana. Carina, ma priva di fondamento. Aglio e cipolla sono alimenti dalle indubbie proprietà benefiche, ma da qui a dire che basta metterne un po' sparsi per casa.... Dall'articolo manca qualsiasi riferimento controllabile, solo vaghe indicazioni, per questo sono scettica
Siamo rimasti incuriositi da questa storia, non ne avevamo mai sentito parlare, ma provare non costa nulla, quasi quasi siamo tentati di farlo, anche perchè siamo circondati da persone che si sono già presi la prima influenza stagionale! Baciotti Sabrina&Luca
Caspita quante interessanti info!!La cipolla è buonissima,devo ammettere di fare fatica a mandar giù l'aglio ma in alcune ricette lo apprezzo moltissimo,buoni e salutari.Grazie carissima Gianna,un baciottolone,dolce sera Stellinaa! :)
Stella, semplicemente unica! Sai a me piace tanto nell'insalata di pomodori, l'unico inconveniente e' mia moglie, che parla dell'alito. Sai quando mangio la cipolla faccio molta Plin Plin peggio di quella ragazza della pubblicita'. Ti abbraccio forte! gaetano
Quest'anno Stella, al posto delle candele profumate e degli incensi, decorerò la mia casa con mazzi di cipolle. :) Dovessi riuscire a evitare l'influenza ai miei pargoli? Grazie per le preziose informazioni.
e pensare che quando non la uso tutta, la incarto bene perchè il suo odore non si diffondi in cucina... mah, credo poco che intrappoli i batteri,per me sono credenze popolari! buona giornata!
Ciao Stella,è vero la cipolla fa veramente bene per tante cose,la storia è molto interessante e ci credo,un altro metodo antico per curare l'influenza è: una tazza di latte, una cipolla sbucciata e tagliata in due e un pezzo di burro non grosso,far scaldare il tutto e bere,il gusto non è male e serve come antibatterico,bello il tuo post e di questi tempi molto utile.
RispondiEliminaBuon fine settimana.
Un bacio.
Grazie per l'informazione: ne farò tesoro! Ciao!!
RispondiEliminaè anche uno dei motivi perchè cipolla ed aglio vengono associate alla protezione contro spiriti cattivi (e vampiri!)
RispondiEliminaMah, mi sa tanto di leggenda metropolitana. Carina, ma priva di fondamento.
RispondiEliminaAglio e cipolla sono alimenti dalle indubbie proprietà benefiche, ma da qui a dire che basta metterne un po' sparsi per casa....
Dall'articolo manca qualsiasi riferimento controllabile, solo vaghe indicazioni, per questo sono scettica
NonnaPapera...basta provare, no?
RispondiEliminaAchab, grazie della ricettina.
RispondiEliminaAngelo, buona serata.
RispondiEliminaFabio aiuto...i vampiri!
RispondiEliminaè verissimo... aglio e cipolla vengono usati per tanti rimedi naturali. Ciao Stella e buon fine settimana
RispondiEliminaGrazie del consiglio cara Stella. Anch'io metterò una cipolla in ogni stanza.
RispondiEliminaBuon fine settimana.
erika
Siamo rimasti incuriositi da questa storia, non ne avevamo mai sentito parlare, ma provare non costa nulla, quasi quasi siamo tentati di farlo, anche perchè siamo circondati da persone che si sono già presi la prima influenza stagionale!
RispondiEliminaBaciotti
Sabrina&Luca
Graziella, altrettanto a te!
RispondiEliminaErika, poi mi farai sapere.
RispondiEliminaBacio
Caspita quante interessanti info!!La cipolla è buonissima,devo ammettere di fare fatica a mandar giù l'aglio ma in alcune ricette lo apprezzo moltissimo,buoni e salutari.Grazie carissima Gianna,un baciottolone,dolce sera Stellinaa! :)
RispondiEliminaLuca e Sabrina...tentar non nuoce.
RispondiEliminaCiao tesoro bello!
RispondiEliminaStella, semplicemente unica!
RispondiEliminaSai a me piace tanto nell'insalata di pomodori, l'unico inconveniente e' mia moglie, che parla dell'alito.
Sai quando mangio la cipolla faccio molta Plin Plin peggio di quella ragazza della pubblicita'.
Ti abbraccio forte!
gaetano
Gaetano, fa bene il plin plin, ti depura l'organismo.
RispondiEliminaQuasi quasi ci provo, in fondo non costa nulla tenerla in casa....se poi farà effetto ben venga!
RispondiEliminaQuest'anno Stella, al posto delle candele profumate e degli incensi, decorerò la mia casa con mazzi di cipolle. :)
RispondiEliminaDovessi riuscire a evitare l'influenza ai miei pargoli?
Grazie per le preziose informazioni.
Suysan, infatti!
RispondiEliminaAnna, potrebbe funzionare...
RispondiEliminaBaci ai tuoi pargoli.
e pensare che quando non la uso tutta, la incarto bene perchè il suo odore non si diffondi in cucina... mah, credo poco che intrappoli i batteri,per me sono credenze popolari! buona giornata!
RispondiEliminaRaggio, io non posso dare certezze.
RispondiEliminaGrazie per l'informazione :) :)
RispondiEliminaUn bacione grosso grosso!
P.S - Sono roberta di www.encroixyable.blogspot.com
RispondiEliminaSniff ...sniff ... sento odore di cipolla ... ;O)
RispondiEliminaBacioni Roberta.
RispondiEliminaSandra...quanto bene ti fa...
RispondiEliminaBuon a sapersi:io ho sempre cipolle non pelate nella mia cucina.. speriamo che facciano il loro dovere.
RispondiElimina