35

L'APPARENZA

Su invito di Angelo Azzurro mi sono sottoposta ad uno dei test di personalità :


Risultato del test dell'apparenza

Il tuo punto di vista considera l'apparenza una parte integrante di persone e situazioni, non la più importante né quella da considerare meno.

Possiedi un giusto equilibrio nel rapportarti a questo aspetto dell'esistenza e comprendi quando è il momento di preoccuparti del tuo aspetto esteriore e quando invece sono altre le cose a cui pensare.

Non giudichi il mondo esterno partendo dall'apparenza e questo ti permette di coglierne l'essenza in modo più veritiero e di non lasciarti fuorviare da elementi futili.

Cerca di mantenere sempre la giusta distanza rispetto ad entrambe le prospettive, e ricorda:l'abito non fa il monaco!

Voi che mi conoscete, risultato azzeccato?

Io direi proprio di sì!

L'APPARENZA INGANNA

Eh sì, l'apparenza a volte può giocare brutti scherzi, una cosa che sembra un qualcosa e poi si rivela essere tutt'altro... quante volte vi sarà capitato?

E' ciò che accade a questo passante... vede una specie di finestra tra gli assi di legno... e tutto fa sembrare che ci sia un bel paio di ...... ehm come non detto... era il culo di un operaio al lavoro!!!!!


L'apparenza a volte inganna...


  1. Hahahahahaha......
    You are so funny STELLA :-)
    Great post !!!

    RispondiElimina
  2. Cara Stella,potrei fare altre considerazioni personali circa l'argomento, molto interessante,ma fremo dal postarti uno dei miei tre aforismi preferiti,che,sarà come tutti gli aforismi e in parte i proverbi, una mezza verità, ma è così folgorante nel suo anticonformismo che non resisto (è stato uno dei primi post del mio blog):
    "Solo i superficiali non giudicano dalle apparenze" O.Wilde.
    Baci!

    RispondiElimina
  3. E si cara Stella, purtroppo è vero
    non è sempre oro cio che luccica.
    buona serata un bacino nonna gianna.

    RispondiElimina
  4. La prima qualità potrebbe essere il bianco..Sembra che non lasci traccia

    La seconda qualità scrive col rosso scuro, quello intenso

    La terza qualità la vedrei sulle tonalità del verde

    La quarta qualità è sicuramente una bella sfumatura dall'arancione al giallo..colori caldi

    La quinta qualità sono i toni dal nero al grigio

    ciao Stella

    RispondiElimina
  5. Falco hai colorato le tappe della vita?

    RispondiElimina
  6. Direi che il test ha fatto centro con te.....infatti il giusto equilibrio...c' è sempre un modo giusto in tutte le cose il più è riuscire a trovarlo...complimenti a te.

    "Ecco la QUINTA QUALITA' della matita: essa lascia sempre un segno. Allo stesso modo, tutto ciò che farai nella vita lascerà una traccia: di conseguenza, impegnati per avere piena coscienza di ogni tua azione".
    Tutte sagge le qualità della matita, ma questa è quella che preferisco.
    Ciao.

    RispondiElimina
  7. mi piace l'idea dell'equilbrio ...del fatto ch enon deve essere per forza cattivo o buono.... una cosa è ....un bacione

    RispondiElimina
  8. non proprio Stella..ho solo dato una mia impressione di colore alle qualità elencate...ah mi so scordato una cosa sulla prima "il bianco" Sembra che non lasci traccia.. ma cè

    un pizzicotto sulla guancia!..se posso

    RispondiElimina
  9. ops scusa mi so accorto solo ora che dovevo postare a quello sotto
    "La Matita"

    RispondiElimina
  10. Falco, ricambio il pizzicotto sulla guancia.

    RispondiElimina
  11. Teo, sì effettivamente.

    Ognuno di noi lascerà una traccia, auguriamoci, positiva...

    RispondiElimina
  12. Lo la virtù, in ogni contesto, è nel mezzo.

    RispondiElimina
  13. Saper giudicare, senza farsi ingannare dall'apparenza, non è cosa semplice, direi che con te ha fatto centro il test, dimostri ogni giorno di essere una persona equilibrata....
    personalmente questi test mi fanno un po' paura, non ne ho mai fatti e mai li farò, paura?
    Si, di scoprire di essere diversa da come credo di essere!!!
    Un abbraccio, roberta.

    RispondiElimina
  14. Anch'io Stella credo di essere come te al riguardo...Vedi però, come sullo stesso argomento,sia valido quello di Wilde così come il classico "L'apparenza inganna".Buona serata Etoile!:-)))

    RispondiElimina
  15. Roberta niente paura, io mi diverto.
    E poi i test possono anche sbagliare...
    Osa, osa...

    RispondiElimina
  16. Ho visto che hai seguito il consiglio! Bel sito, vero?

    RispondiElimina
  17. grazie...sei sempre breve e concisa!
    Ciao Lucia

    RispondiElimina
  18. eh eh eh conoscevo già questa vignetta... troppo divertente :-)

    Comunque secondo me sei troppo sveglia per lasciarti guidare dalle apparenze, cara Stella...

    Io al contrario mi lascio sempre abbindolare dalle prime impressioni...

    RispondiElimina
  19. Favoloso, mi lascio guidare dallo sguardo...

    RispondiElimina
  20. Beh direi un bel rpofilo no? Credo ti si addica.
    L'apparenza è la prima cosa che abbiamo per farci un idea di una persona, ed è giusto che venga presa in considerazione, l'importante è andare oltre.
    Ciao

    RispondiElimina
  21. Orm, solitamente non mi sbaglio, ho un sesto senso, dono della natura...

    RispondiElimina
  22. Poi vado anch'io a farne qualcuno!i test in genere mi piacciono.
    Ciao a Lunedì

    RispondiElimina
  23. Questi sono test molto interessanti, il perché alla fine ci fai una bella risata.
    Buona giornata cara Stella,
    Tomaso

    RispondiElimina
  24. Più che "l'apparenza inganna", mi piace "l'apparenza può ingannare".

    RispondiElimina
  25. Sì stella, conoscendoti dico che il test rispecchia la persona che sei.

    Abbiamo entrambi esperienza diretta che non è facile individuare chi vuole apparire senza essere, ma il tempo rende giustizia...e alla fine la verità emerge!

    Bel post, come al solito...

    RispondiElimina
  26. La verità trionfa quasi sempre, caro Sirio.

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole