Uniamoci in una preghiera nel giorno dedicato a tutti i Santi che ci proteggano sia nei momenti buoni che meno buoni! Un abbraccio e buona settimana da Beatris
Che nota dolente mio Dolce Sorriso, tu sai che io festeggio le zucche e non le ritengo vuote perché dentro c'è un lumicino che indica la strada persa, Halloween è sicuramente una festa da molti abusata ma il valore di ricorrenza legata al ciclo della natura e agricolo nessuno può levarglielo; festeggio anche i santi che in tanti non ricordano perché non gli è stato insegnato il modo giusto per amarli. Tutto è relativo e dipende dalla prospettiva da cui si guarda, se ti va ti aspetto da me il 31 ottobre! Un bacio amica mia e felice festa di Ognissanti!
Dolcissima dici giusto "festa da molti abusata" e gli eccessi non vanno mai bene. Scheletri, sangue, fantasmi,maschere terrorizzanti, baldoria consumistica...no, questo non mi va certamente.
Tu ne parli come ricorrenza legata alla natura e le dai una spiegazione, è molto diverso.
Proprio stamattina su La stampa leggevo che questa festa fa male ai bambini, li terrorizza e li rende aggressivi...
Certamente verrò da te, amica bella e dotata di buon senso.
non sopporto Halloween... Una festa che anni fa non esisteva!!! Mentre la festa di Ognissanti è sempre esistita... Mia nonna si chiamava Santa, e nella mia famiglia si faceva una grande festa per lei, ogni anno. Grazie Gianna per avermi fatto ricordare... Un abbraccio affettuoso.
I santi sanno che "passata la festa,gabbato lo Santo" pare che non hanno tutta questa voglia d'esser celebrati...
Sul cambiamento dell'ora su Travel
Si,puo' risultare un cambiamento fastidioso,e' adottato nell'intero continente europeo e fa risparmiare moltissima energia elettrica nel periodo estivo,al contrario non influisce durante il periodo invernale.
Ciao cara Gianna, Passo per un salutino e per dire che a me non importa niente di Halloween, la trovo molto lontana sia della mia cultura che di quella italiana. Un caro saluto, buona serata.
Finalmenteee!!! Odio Halloween una festa che come "caproni" abbiamo importato dall'America e ancora più "caproni" considero coloro che "incrementano il business" che ci gira intorno! Mi scuso per il caproni...ma è inteso in modo ironico e vorrei ricordare loro che per noi è la "festa" dei nostri cari che non ci sono più e ricordarli con un "pensiero" è cosa da poco...che non costa nulla! ...e ricordiamoci invece di tutti i santi!...che da lassù preghino per noi. Ciao Gianna... Ciao a tutti!
Ciao Pino, rispetto il tuo odio, ma i caproni forse sono gli americani, perché sono loro che hanno importato Halloween da antiche feste europee, celtiche e romane. Un saluto!
Accolgo la tua risposta e ripeto che il termine era in ironia...(anche la parola odio in effetti era un po troppo per il contesto!) Sono andato a leggermi il tuo commento e sicuramente non può essere riferito a te...visto che il tuo festeggiare non è strumentalizzato come ormai strumentalizzata è questa festa!...anzi concordo con te nel significato che tu dai e ricordi! Ciao e...Buon Halloween...allora a te!
Ciao Pino, credimi, non ho pensato neanche per un momento che il termine caproni fosse riferito a me, è chiaro che tu ti riferivi ironicamente agli americani ed io ho solo voluto, senza polemica, seguendo la tua ironia, precisare il luogo di nascita di questa festa che con piena consapevolezza e dispiacere ritengo, come ho già detto, abusata e privata del suo vero valore! Auguro a te e alla mia Gianna una sorridente giornata! Grazie e felice Ognissanti a te!
Scusa l'avevo scritto sotto e poi eliminato perché non si sarebbe capito che si riferiva a questa tua risposta.... Sono d'accordo con te Gianna! E' quello che avevo cercato di stimolare con il post sulle guglie qualche giorno fa...e mi sono poi dichiarato orgoglioso degli amici della rete...opinione che, leggendo anche i commenti successivi a questo, rafforzo! In questo post si sono espresse opinioni proprie e si sono avute risposte in "contrapposizione" con vigore in alcuni casi, con delicatezza in altri, ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui e con educazione. Certo quindi che sono d'accordissimo con te cara Gianna... lo scambio di idee derivanti da sane ed oneste opinioni dà sempre la possibilità di riflettere, portando sempre il dialogo a divenire costruttivo! Io credo che in questi casi ognuno di noi dovrebbe avere l'umiltà di riconoscere le verità altrui e..."trattenerle" così da arricchire sempre più il nostro sapere e la nostra ampiezza di vedute! ...E quando tutto ciò viene fuori dai nostri blog...ne sono davvero orgoglioso! In conclusione anch'io credo di essere sostanzialmente d'accordo con Paola! Ciao a tutti!
Un tempo anche nei libri di lettura delle elementari c'erano pagine dedicate a queste ricorrenze di inizio novembre...morti compresi. Io ricordo che da bambina andavo spesso al cimitero con mia nonna e anche con la mamma...non mi turbava per nulla, anzi. Ora pare non se ne debba manco parlare.... Per la festa importata, quella di halloween, non la demonizzo se rimane quello che dovrebbe essere: una occasione carnevalesca per divertire...senza esagerare o farsi prendere la mano.E senza dimenticare Ognissanti e la commemorazione dei defunti.
Che bell'argomento hai posto cara Gianna, per me i Santi sono coloro che nella loro vita hanno saputo testimoniare Cristo,le Sue opere ed il Suo amore verso gli uomini, e sono stati lo specchio di Dio, sono innalzati da Dio agli onori degli altari per far capire all'uomo ciò che ci ha preparato nei cieli, essi sono quella moltitudine che hanno lavato le loro vesti col sangue dell'Agnello, così menzionati nell'Apocalisse di San Giovanni, e concordo con Pino Palumbo per tutto ciò che afferma di Halloween, noi siamo fortunati ad avere dei Santi Patroni,ed il giorno di ognissanti è la festa anche dei nostri cari defunti che dopo aver purificato tutti i loro difetti terreni, per il Signore sono Santi, quindi il numero dei Santi in cielo non è limitato solo a quelli che la Chiesa ha iscritto nel suo libro, quindi in cielo c'è un affollamento che non possiamo immaginare. Lascio un abbraccio a tutti per i loro cari che sono in festa lassù. gaetano Poesia per far capire ai piccoli l'importanza dei cari defunti. Amali o bimbo i tuoi morti, abbi per loro ogni sera una dolce preghiera che giunga lassù, lassù nel cielo dove sentono un suon di campane, odono le voci lontane di chi nel mondo li ama. E la migliore ghirlanda, bimbi pregate! Bimbi per i vostri morti stasera pregate di più! Scritta da Zietta Liù
ciao,Gianna :)purtroppo questa festa americana,ha preso piede anche da noi,con grande vantaggio per i commercianti e per il consumismo in genere...i due giorni che seguono,invece,dovrebbero essere ricchi di ricordi e rispetto,per tutti noi ed i nostri cari,che non ci sono piu'..bacioni cara e buona settimana.
Le zucche vuote sono l'emblema di una società vuota :-(
Ormai non si tratta più dell'innocente dolcetto-scherzetto, ma di una vera e propria orgia di horror e del peggio che ci sia. Soprattutto va a sovrapporsi alla Festa dei Santi, facendo dimenticare che i Santi e le Sante sono gli esseri umani che si sono pienamente realizzati, nella giustizia e nell'amore di Dio e del prossimo.
Le zucche vuote sono invece l'emblema delle teste vuote.
E ci si lamenta che il mondo va male... se si festeggiano le zucche e i teschi, cosa si può pretendere?
Grazie, carissima Gianna, di questo bellissimo post, molto, mooolto opportuno :-)
Seguirò anch'io il tuo esempio, con un post, il giorno 31, vigilia dei Santi.
Visto come vanno le cose in questo periodo: guerre, fame, cataclismi naturali, lotte religiose, corruzione ... possiamo solo guardare in cielo e pregare tutti i santi affinché ci diano una mano. Ciao Gianna buona giornata un abbraccio enrico
NO A HALLOWEEN ..^v^… ____________…^v^… ________§§§§§§§§§__________…^v^… ____§§§§§§§§§§§§§§§§§_____________ __§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§___…^v^… _§§§§§§§§§§§_________§§§____________ .§§§§§§§§§______________§___________ §§§§§§§§____Ö____Ö_____.§____…^v^… §§§§§§§§________________§___________ _§§§§§§§§______________.§_…^v^… __§§§§§§§§§__________§§§____________ ___§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§____…^v^… _____§§§§§§§§§§§§§§§§________________ ________§§§§§§§§§§__…^v^…_____ _______________________________ …^v^… _____…^v^… .____________________.§_ NO_H A L L O W E E N – ___…^v^…____________.§§___ ___________________.§§§§ __________…^v^…___.§§§§§§___ _________________.§§§§§§§§ ___ __…^v^…_________.§§§§§§§§§§§___ _______________§§§§§§§§§§§§§___ ________________§§§_§§§_§§§ _____§___________§§§§§§§§§ _____§____________§§§§§§§ ____§§§______§____§§§_§§§ ____§§§______§____§§§§§§§ ___§§§§§____§§§___§§§_§§§ ___§§§§§___§§§§§__§§§§§§§________§ __§§§§§§§_§§§§§§§_§§§_§§§________§ __§§§§§§§_§§§§§§§_§§§§§§§_______§§§ _§§§§§§§§§_§___§__§§§_§§§_______§§§ _§§§§§§§§§_§_§_§__§§§§§§§______§§§§§ §§§§§§§§§§§§_§_§_§§§§§§§§§_____§§§§§ _§§§§§_§§§_§_§_§_§§§§§§§§§§§§_§§§§§§§ _§§§§§§§§§_§___§§§§§§§§§§§§_§§§§§§§§§§§ _§§§§§_§§§_§§§§§§§§§§§§§§§§_§§§_§_§_§§§
Se volete sapere le cose orrende che si fanno in quella ricorrenza venita a leggere il racconto di un ex satanico http://lucenelcuore.blogspot.it/2012/10/ex-satanista-avverte-del-pericolo.html#comment-form
Ciao carissima Mirta, con affetto ti dico che associare e identificare Halloweeen con certe pratiche orrende diventa pericoloso e porta un danno non solo per questa festa che nella sostanza è altro, ma anche per Ognissanti, per la Commemorazione dei Defunti e per l'intera cristianità, perché lo stesso metro di misura si dovrebbe applicare alla Santa Inquisizione, alla Guerra Santa e per venire ai giorni nostri ai preti pedofili. Il vero problema non sta in Halloween o nella cristianità, ma nell'uso e l'abuso che alcuni fanno! Mando un bacio a te e a Gianna!
P.S. Praticamente il mio post l'ho scritto qui! ^_^
Grazie Sciarada ma tutto quello che hai menzionato è l'opera di Satana, e certo che è riuscito anche a infiltrarsi nella chiesa come lo sta dennunciando nostra Madre in alcuni messaggi recenti puoi vedere questo http://lucenelcuore.blogspot.it/2012/09/messaggio-segreto-della-madre-di-dio.html?showComment=1348388223166#c2130142394323878493
Halloween è una festa satanica e la testimonianza di questi satanisti sono vere e non si può giustificare in nessun modo questo.
Mirta, io non ho detto che la testimonianza dei satanisti non è vera e tantomeno giustifico le loro pratiche, mi chiedo solo perché devono essere usati due pesi e due misure per la cristianità e il paganesimo: nella Chiesa Satana si è infiltrato però Halloween in cui venivano indossate delle maschere per spaventare e scacciare il male e che rappresenta il paganesimo è una festa satanica; da cristiana faccio fatica a capire questa disparità Buona serata!
Sono con te cara Gianna, nel ricordare la festa ! Il tuo è un post sereno che fa riflettere, e lasciamo stare il resto . Affidiamo i ai nostri Santi e ai nostri cari che ci proteggono e ci sono vicini, sempre. Un abbraccio
Vorrei fare sapere a tutti che se sono venuta qua a parlare del mio post è perché Gianna mi ha lasciato un invito nel mio blog. Grazie. Un carissimo saluto
Betty forse ti interessa sapere cosa dice su Halloween Padre Gabriele Amorth nel suo libro "Pìu forti de male" http://lucenelcuore.blogspot.it/2010/10/halloween-una-festa-pericolosa.html
Ciao Mirta, conosco il libro "Più forti del male", perchè è stato proprio mio marito a far scrivere il libro a Padre Amorth, tramite lo scrittore Zanini... Però io non l'ho mai letto perchè queste cose mi mettono paura e sono molto impressionabile, appunto perchè credo che il male esista.
Ciao Gianna, ovviamente avrei ancora delle cose da dire per quanto riguarda la "discussione" che è nata, per colpa mia, tra me e Mirta, ma non mi piace la piega che sta prendendo e per l'immenso rispetto che ho per te, scelgo di tacere, se fossi stata sul mio blog probabilmente avrei continuato, ma qui prendo atto delle vostre idee, do ragione a Paola, pertanto rinnovo di cuore gli auguri per un felice Ognissanti e serena Commemorazione dei Defunti a te e a tutti!
Che bel post Gianna, certo che è anche la nostra festa! Halloween sinceramente non mi dice nulla, da noi è una festa "importata" come tante altre, che a mio avviso dovrebbe restare nel luogo di origine...parere personale ovviamente, così come - sempre secondo i miei principi - la prevalenza va alla festa di Ognissanti,con il suo profondo significato. Quell'altra festa, di trascendente non ha proprio nulla, non per questo tuttavia va demonizzata...
Gianna, la cultura e la preparazione a cui tu ti riferisci mi hanno sempre portata ad avere problemi con persone che superficialmente giudicavano entrambe le cose come voglia di sovrastare; nel web questa cosa si amplifica ancora di più perché non è possibile un confronto diretto che ti legga negli occhi; io, te e Mirta fondamentalmente stiamo dalla stessa parte ma su posizioni diverse, la mia fede è talmente radicata tanto che festeggiare Halloween nella sua essenza, ripulita dalle sovrastrutture di cui l'hanno caricata, non la intacca in alcun modo e credo che questa festa sia necessaria a Ognissanti e alla Commemorazione dei Defunti come stimolo per dimostrare, nel confronto, il profondo valore che queste due feste cristiane hanno in se. Sentir definire Halloween come una festa satanica mi sembra un'ingiustizia perché anche se alcuni l'hanno sfruttata in tal senso la sua sostanza in realtà non è questa quindi ciò che deve esser combattuto come ho già detto in precedenza è l'abuso, inoltre affermare che il paganesimo e il cristianesimo sono incompatibili e negare il fatto che la cristianità è infarcita di simboli e riti pagani adattati alla figura di Cristo cosa che per la mia mentalità non è un limite che possa renderlo meno grande! Ti abbraccio!
Ciao Gianna, d'accordo con te e, se la vignetta sottindende di dare un calcio ad Alloween, ti dò una mano subito. Non sopporto questa festa inventata. Salgo al post successivo.
Sono con te, lasciamo perdere le zucche vuote e ricordiamoci di rivolgerci ai Santi.
RispondiEliminaAntonella
Una preghiera per loro.
EliminaStella sei sempre in anticipo...
RispondiEliminaE' da un po' che leggo di zucche e mostriciattoli ed io mi sono adeguata, cara Sofia.
EliminaBuon lunedì e buona settimana cara Gianna.
RispondiEliminaMiky
Altrettanto a te, cara Miki.
Eliminaauguri a tutti i nostri santi protettori,buon inizio settimana
RispondiEliminaGraziella, altrettanto a te.
EliminaUniamoci in una preghiera nel giorno dedicato a tutti i Santi che ci proteggano sia nei momenti buoni che meno buoni!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona settimana da Beatris
Buona settimana e abbraccio a te, Beatris.
EliminaChe nota dolente mio Dolce Sorriso, tu sai che io festeggio le zucche e non le ritengo vuote perché dentro c'è un lumicino che indica la strada persa, Halloween è sicuramente una festa da molti abusata ma il valore di ricorrenza legata al ciclo della natura e agricolo nessuno può levarglielo; festeggio anche i santi che in tanti non ricordano perché non gli è stato insegnato il modo giusto per amarli. Tutto è relativo e dipende dalla prospettiva da cui si guarda, se ti va ti aspetto da me il 31 ottobre!
RispondiEliminaUn bacio amica mia e felice festa di Ognissanti!
Dolcissima dici giusto "festa da molti abusata" e gli eccessi non vanno mai bene.
EliminaScheletri, sangue, fantasmi,maschere terrorizzanti, baldoria consumistica...no, questo non mi va certamente.
Tu ne parli come ricorrenza legata alla natura e le dai una spiegazione, è molto diverso.
Proprio stamattina su La stampa leggevo che questa festa fa male ai bambini, li terrorizza e li rende aggressivi...
Certamente verrò da te, amica bella e dotata di buon senso.
Bacioni
non sopporto Halloween... Una festa che anni fa non esisteva!!! Mentre la festa di Ognissanti è sempre esistita... Mia nonna si chiamava Santa, e nella mia famiglia si faceva una grande festa per lei, ogni anno.
RispondiEliminaGrazie Gianna per avermi fatto ricordare... Un abbraccio affettuoso.
E ancora ora al tg : per Halloween brutto tempo...Ognissanti non lo sento nominare, cara Ale.
EliminaAbbraccio forte.
una lunga e profonda preghiera a tutti i Santi!!
RispondiEliminale zucche vengono dopo............
un abbraccio cara gianna e felice giornata!!
Dopo...sì,potrebbe essere anche accettato nella giusta misura, Nan.
EliminaAbbraccio.
I santi sanno che "passata la festa,gabbato lo Santo" pare che non hanno tutta questa voglia d'esser celebrati...
RispondiEliminaSul cambiamento dell'ora su Travel
Si,puo' risultare un cambiamento fastidioso,e' adottato nell'intero continente europeo e fa risparmiare moltissima energia elettrica nel periodo estivo,al contrario non influisce durante il periodo invernale.
Saluti
E per forza di cose, ci adeguiamo, Ivo.
EliminaBuon pomeriggio.
Si è soliti dire che "il mondo è bello perchè vario".....sarà vero? Buona settimana
RispondiEliminaVerissimo, Simo, se no chissà che noia...
EliminaBuona settimana a te.
Brava! Il mio blog "boicotta" Halloween perché non fa parte della nostra cultura. Molto meglio ricordare i Santi...
RispondiEliminaSicuramente.
EliminaCara Gianna, io penso sia solo questione di business…. il mondo ormai gira tutto lì!
RispondiEliminaBuona settimana dolce amica :-)
Come per S. Valentino e la Festa della Donnna...
EliminaBuon martedì, Betty.
Ciao cara Gianna,
RispondiEliminaPasso per un salutino e per dire che a me non importa niente di Halloween, la trovo molto lontana sia della mia cultura che di quella italiana.
Un caro saluto, buona serata.
Bentornata, Soledoro.
EliminaBuona giornata a te.
Certo Giannina, auguri a tutti noi che santi non siamo...le zucche non c'entrano niente cn i santi....
RispondiElimina:)
Un bacione Rita
Bacioni, nonna Rita.
Eliminasimpaticissimo post
RispondiEliminami è piaciuta la prima vignetta
Molto significativa.
EliminaFinalmenteee!!!
RispondiEliminaOdio Halloween una festa che come "caproni" abbiamo importato dall'America e ancora più "caproni" considero coloro che "incrementano il business" che ci gira intorno!
Mi scuso per il caproni...ma è inteso in modo ironico e vorrei ricordare loro che per noi è la "festa" dei nostri cari che non ci sono più e ricordarli con un "pensiero" è cosa da poco...che non costa nulla! ...e ricordiamoci invece di tutti i santi!...che da lassù preghino per noi.
Ciao Gianna...
Ciao a tutti!
Ciao Pino, rispetto il tuo odio, ma i caproni forse sono gli americani, perché sono loro che hanno importato Halloween da antiche feste europee, celtiche e romane.
EliminaUn saluto!
Ti voglio bene Gianna!!!
Noi abbiamo valori veri in cui credere, caro Pino; lasciamo perdere tutto il resto negativo e fittizio, caro Pino.
EliminaTi voglio bene anch'io, Sciarada.
EliminaAccolgo la tua risposta e ripeto che il termine era in ironia...(anche la parola odio in effetti era un po troppo per il contesto!)
EliminaSono andato a leggermi il tuo commento e sicuramente non può essere riferito a te...visto che il tuo festeggiare non è strumentalizzato come ormai strumentalizzata è questa festa!...anzi concordo con te nel significato che tu dai e ricordi!
Ciao e...Buon Halloween...allora a te!
Ciao Pino, credimi, non ho pensato neanche per un momento che il termine caproni fosse riferito a me, è chiaro che tu ti riferivi ironicamente agli americani ed io ho solo voluto, senza polemica, seguendo la tua ironia, precisare il luogo di nascita di questa festa che con piena consapevolezza e dispiacere ritengo, come ho già detto, abusata e privata del suo vero valore!
EliminaAuguro a te e alla mia Gianna una sorridente giornata!
Grazie e felice Ognissanti a te!
Quanto fa bene, chiarirsi.
EliminaRadiosa giornata a te, amica cara.
Scusa l'avevo scritto sotto e poi eliminato perché non si sarebbe capito che si riferiva a questa tua risposta....
EliminaSono d'accordo con te Gianna! E' quello che avevo cercato di stimolare con il post sulle guglie qualche giorno fa...e mi sono poi dichiarato orgoglioso degli amici della rete...opinione che, leggendo anche i commenti successivi a questo, rafforzo! In questo post si sono espresse opinioni proprie e si sono avute risposte in "contrapposizione" con vigore in alcuni casi, con delicatezza in altri, ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui e con educazione.
Certo quindi che sono d'accordissimo con te cara Gianna...
lo scambio di idee derivanti da sane ed oneste opinioni dà sempre la possibilità di riflettere, portando sempre il dialogo a divenire costruttivo! Io credo che in questi casi ognuno di noi dovrebbe avere l'umiltà di riconoscere le verità altrui e..."trattenerle" così da arricchire sempre più il nostro sapere e la nostra ampiezza di vedute!
...E quando tutto ciò viene fuori dai nostri blog...ne sono davvero orgoglioso!
In conclusione anch'io credo di essere sostanzialmente d'accordo con Paola!
Ciao a tutti!
Un tempo anche nei libri di lettura delle elementari c'erano pagine dedicate a queste ricorrenze di inizio novembre...morti compresi. Io ricordo che da bambina andavo spesso al cimitero con mia nonna e anche con la mamma...non mi turbava per nulla, anzi. Ora pare non se ne debba manco parlare....
RispondiEliminaPer la festa importata, quella di halloween, non la demonizzo se rimane quello che dovrebbe essere: una occasione carnevalesca per divertire...senza esagerare o farsi prendere la mano.E senza dimenticare Ognissanti e la commemorazione dei defunti.
E come non essere d'accordo con te?
EliminaChe bell'argomento hai posto cara Gianna, per me i Santi sono coloro che nella loro vita hanno saputo testimoniare Cristo,le Sue opere ed il Suo amore verso gli uomini, e sono stati lo specchio di Dio, sono innalzati da Dio agli onori degli altari per far capire all'uomo ciò che ci ha preparato nei cieli, essi sono quella moltitudine che hanno lavato le loro vesti col sangue dell'Agnello, così menzionati nell'Apocalisse di San Giovanni, e concordo con Pino Palumbo per tutto ciò che afferma di Halloween, noi siamo fortunati ad avere dei Santi Patroni,ed il giorno di ognissanti è la festa anche dei nostri cari defunti che dopo aver purificato tutti i loro difetti terreni, per il Signore sono Santi, quindi il numero dei Santi in cielo non è limitato solo a quelli che la Chiesa ha iscritto nel suo libro, quindi in cielo c'è un affollamento che non possiamo immaginare.
RispondiEliminaLascio un abbraccio a tutti per i loro cari che sono in festa lassù.
gaetano
Poesia per far capire ai piccoli l'importanza dei cari defunti.
Amali o bimbo i tuoi morti,
abbi per loro ogni sera una dolce preghiera
che giunga lassù, lassù nel cielo
dove sentono un suon di campane,
odono le voci lontane di chi nel mondo li ama.
E la migliore ghirlanda, bimbi pregate!
Bimbi per i vostri morti stasera pregate di più!
Scritta da Zietta Liù
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCommento ricco di riflessioni e molto pertinente, caro Gaetano.
EliminaE molto bella la preghierina per i defunti.
Grazie!
ciao,Gianna :)purtroppo questa festa americana,ha preso piede anche da noi,con grande vantaggio per i commercianti e per il consumismo in genere...i due giorni che seguono,invece,dovrebbero essere ricchi di ricordi e rispetto,per tutti noi ed i nostri cari,che non ci sono piu'..bacioni cara e buona settimana.
RispondiEliminaBuona settimana a te, cara Eli.
EliminaBacioni
ciao....che modo delicato di ricordare i santi..mi piace molto il tuo post... ciao...luigina
RispondiEliminaGrazie Lui.
EliminaBuona giornata.
Le zucche vuote sono l'emblema di una società vuota :-(
RispondiEliminaOrmai non si tratta più dell'innocente dolcetto-scherzetto, ma di una vera e propria orgia di horror e del peggio che ci sia. Soprattutto va a sovrapporsi alla Festa dei Santi, facendo dimenticare che i Santi e le Sante sono gli esseri umani che si sono pienamente realizzati, nella giustizia e nell'amore di Dio e del prossimo.
Le zucche vuote sono invece l'emblema delle teste vuote.
E ci si lamenta che il mondo va male... se si festeggiano le zucche e i teschi, cosa si può pretendere?
Grazie, carissima Gianna, di questo bellissimo post, molto, mooolto opportuno :-)
Seguirò anch'io il tuo esempio, con un post, il giorno 31, vigilia dei Santi.
Halloween? No, grazie!
Un abbraccio, e che i Santi ci proteggano!
Antonio
Molto azzeccato il tuo valido commento, molto gradito.
EliminaUn abbraccio grande, caro Antonio.
Mi unisco alla festa dei santi, un po' meno ad Halloween all'americana.
RispondiEliminaUn abbraccio
Abbraccio ricambiato.
EliminaLa più spiritosa è la prima, per me!
RispondiEliminaSpiritosa e nello stesso tempo educativa.
EliminaVisto come vanno le cose in questo periodo: guerre, fame, cataclismi naturali, lotte religiose, corruzione ... possiamo solo guardare in cielo e pregare tutti i santi affinché ci diano una mano. Ciao Gianna buona giornata un abbraccio
RispondiEliminaenrico
Saggio consiglio Enrico!
EliminaAbbraccio
NO A HALLOWEEN
RispondiElimina..^v^… ____________…^v^…
________§§§§§§§§§__________…^v^…
____§§§§§§§§§§§§§§§§§_____________
__§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§___…^v^…
_§§§§§§§§§§§_________§§§____________
.§§§§§§§§§______________§___________
§§§§§§§§____Ö____Ö_____.§____…^v^…
§§§§§§§§________________§___________
_§§§§§§§§______________.§_…^v^…
__§§§§§§§§§__________§§§____________
___§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§____…^v^…
_____§§§§§§§§§§§§§§§§________________
________§§§§§§§§§§__…^v^…_____
_______________________________
…^v^… _____…^v^…
.____________________.§_ NO_H A L L O W E E N –
___…^v^…____________.§§___
___________________.§§§§
__________…^v^…___.§§§§§§___
_________________.§§§§§§§§ ___
__…^v^…_________.§§§§§§§§§§§___
_______________§§§§§§§§§§§§§___
________________§§§_§§§_§§§
_____§___________§§§§§§§§§
_____§____________§§§§§§§
____§§§______§____§§§_§§§
____§§§______§____§§§§§§§
___§§§§§____§§§___§§§_§§§
___§§§§§___§§§§§__§§§§§§§________§
__§§§§§§§_§§§§§§§_§§§_§§§________§
__§§§§§§§_§§§§§§§_§§§§§§§_______§§§
_§§§§§§§§§_§___§__§§§_§§§_______§§§
_§§§§§§§§§_§_§_§__§§§§§§§______§§§§§
§§§§§§§§§§§§_§_§_§§§§§§§§§_____§§§§§
_§§§§§_§§§_§_§_§_§§§§§§§§§§§§_§§§§§§§
_§§§§§§§§§_§___§§§§§§§§§§§§_§§§§§§§§§§§
_§§§§§_§§§_§§§§§§§§§§§§§§§§_§§§_§_§_§§§
Se volete sapere le cose orrende che si fanno in quella ricorrenza venita a leggere il racconto di un ex satanico http://lucenelcuore.blogspot.it/2012/10/ex-satanista-avverte-del-pericolo.html#comment-form
Un carissimo saluto per te Gianna!
Ciao carissima Mirta, con affetto ti dico che associare e identificare Halloweeen con certe pratiche orrende diventa pericoloso e porta un danno non solo per questa festa che nella sostanza è altro, ma anche per Ognissanti, per la Commemorazione dei Defunti e per l'intera cristianità, perché lo stesso metro di misura si dovrebbe applicare alla Santa Inquisizione, alla Guerra Santa e per venire ai giorni nostri ai preti pedofili. Il vero problema non sta in Halloween o nella cristianità, ma nell'uso e l'abuso che alcuni fanno!
RispondiEliminaMando un bacio a te e a Gianna!
P.S. Praticamente il mio post l'ho scritto qui! ^_^
Grazie Sciarada ma tutto quello che hai menzionato è l'opera di Satana, e certo che è riuscito anche a infiltrarsi nella chiesa come lo sta dennunciando nostra Madre in alcuni messaggi recenti puoi vedere questo http://lucenelcuore.blogspot.it/2012/09/messaggio-segreto-della-madre-di-dio.html?showComment=1348388223166#c2130142394323878493
EliminaHalloween è una festa satanica e la testimonianza di questi satanisti sono vere e non si può giustificare in nessun modo questo.
Mirta, io non ho detto che la testimonianza dei satanisti non è vera e tantomeno giustifico le loro pratiche, mi chiedo solo perché devono essere usati due pesi e due misure per la cristianità e il paganesimo: nella Chiesa Satana si è infiltrato però Halloween in cui venivano indossate delle maschere per spaventare e scacciare il male e che rappresenta il paganesimo è una festa satanica; da cristiana faccio fatica a capire questa disparità
RispondiEliminaBuona serata!
Cara Sciarada ovviamente che il paganesimo e la cristianità sono cose diverse e incompatibili, non posso trattarsi nello steso modo.
EliminaHey Hey Gianna...meno male che volevi solo ricordare un giorno di pace e preghiera!
RispondiEliminaahahah
Ciao a tutti!
Lo scambio di idee e opininioni può far riflettere e divenire costruttivo.
EliminaSono con te cara Gianna, nel ricordare la festa ! Il tuo è un post sereno che fa riflettere, e lasciamo stare il resto . Affidiamo i ai nostri Santi e ai nostri cari che ci proteggono e ci sono vicini, sempre. Un abbraccio
RispondiEliminaScusa, volevo scrivere"affidiamoci ai...."
RispondiEliminaNon avevo dubbi sul tuo pensiero, Paola.
EliminaAbbraccio
Vorrei fare sapere a tutti che se sono venuta qua a parlare del mio post è perché Gianna mi ha lasciato un invito nel mio blog. Grazie. Un carissimo saluto
RispondiEliminaHo invitato qui Mirta, perchè aveva postato anche lei sulla festa di hallooween.
EliminaGrazie della tua presenza, Mirta.
Oddio... sono rimasta sconvolta e inorridita da quello che ho letto nel blog di Mirta... ma saranno vere queste notizie?? Mi viene la nausea :-(
EliminaBetty onestamente sono limitata in materia.
EliminaBetty forse ti interessa sapere cosa dice su Halloween Padre Gabriele Amorth nel suo libro "Pìu forti de male" http://lucenelcuore.blogspot.it/2010/10/halloween-una-festa-pericolosa.html
EliminaCiao Mirta, conosco il libro "Più forti del male", perchè è stato proprio mio marito a far scrivere il libro a Padre Amorth, tramite lo scrittore Zanini...
EliminaPerò io non l'ho mai letto perchè queste cose mi mettono paura e sono molto impressionabile, appunto perchè credo che il male esista.
Ciao Gianna, ovviamente avrei ancora delle cose da dire per quanto riguarda la "discussione" che è nata, per colpa mia, tra me e Mirta, ma non mi piace la piega che sta prendendo e per l'immenso rispetto che ho per te, scelgo di tacere, se fossi stata sul mio blog probabilmente avrei continuato, ma qui prendo atto delle vostre idee, do ragione a Paola, pertanto rinnovo di cuore gli auguri per un felice Ognissanti e serena Commemorazione dei Defunti a te e a tutti!
RispondiEliminaSciarada puoi avere la tua opinione rispettabilissima, e se c'è un confronto educato, io sono contenta.
EliminaCon la tua cultura, preparazione e buon senso aggiustiamo la piega?
Il blog è anche luogo di discussione, quando occorre.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
EliminaAvevo sbagliato a rispondere a Betty qua...
Eliminaciao cara Gianna!
RispondiEliminaTi lascio un saluto affettuoso in una freddina serata autunnale!
Lu
Buona serata, Lu.
EliminaChe bel post Gianna, certo che è anche la nostra festa!
RispondiEliminaHalloween sinceramente non mi dice nulla, da noi è una festa "importata" come tante altre, che a mio avviso dovrebbe restare nel luogo di origine...parere personale ovviamente, così come - sempre secondo i miei principi - la prevalenza va alla festa di Ognissanti,con il suo profondo significato. Quell'altra festa, di trascendente non ha proprio nulla, non per questo tuttavia va demonizzata...
Un bacione, buona serata!
D'accordo, Sirio.
EliminaGianna, la cultura e la preparazione a cui tu ti riferisci mi hanno sempre portata ad avere problemi con persone che superficialmente giudicavano entrambe le cose come voglia di sovrastare; nel web questa cosa si amplifica ancora di più perché non è possibile un confronto diretto che ti legga negli occhi; io, te e Mirta fondamentalmente stiamo dalla stessa parte ma su posizioni diverse, la mia fede è talmente radicata tanto che festeggiare Halloween nella sua essenza, ripulita dalle sovrastrutture di cui l'hanno caricata, non la intacca in alcun modo e credo che questa festa sia necessaria a Ognissanti e alla Commemorazione dei Defunti come stimolo per dimostrare, nel confronto, il profondo valore che queste due feste cristiane hanno in se. Sentir definire Halloween come una festa satanica mi sembra un'ingiustizia perché anche se alcuni l'hanno sfruttata in tal senso la sua sostanza in realtà non è questa quindi ciò che deve esser combattuto come ho già detto in precedenza è l'abuso, inoltre affermare che il paganesimo e il cristianesimo sono incompatibili e negare il fatto che la cristianità è infarcita di simboli e riti pagani adattati alla figura di Cristo cosa che per la mia mentalità non è un limite che possa renderlo meno grande!
RispondiEliminaTi abbraccio!
Concordo con te, volevo saperne di più, dopo aver letto il post di Mirta.
EliminaSono dell'avviso di sentire sempre le due campane e fare quindi le mie considerazioni...quando non conosco il problema in modo approfondito.
Grazie ad entrambe.
la penso come te: pazienza i bambini, ma le mamme...zucche ancora più vuote!
RispondiEliminache i santi ci proteggano, ne abbiamo davvero bisogno!!! un abbraccio!
Vero, Raggio.
EliminaAbbraccio.
Un post per riflettere,grazie,buona serata Gianna.
RispondiEliminaBuon mercoledì, Achab.
EliminaUn bacione carissima e una buona settimana..
RispondiEliminaGrazie Vale, altrettanto a te.
EliminaChi volesse approfondire la conoscenza sull'origine di Halloween, può leggere il post di Sciarada qui:
RispondiEliminahttp://animamundi-sciarada.blogspot.it/2012/10/il-calendario-di-coligny-e-samhain.html?showComment=1351667952743#c8858099570052948811
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaComplimenti per il bellissimo post!!!
RispondiEliminaGrazie, Olga.
EliminaCiao Gianna, d'accordo con te e, se la vignetta sottindende di dare un calcio ad Alloween, ti dò una mano subito. Non sopporto questa festa inventata. Salgo al post successivo.
RispondiEliminaCondivido Elio.
EliminaAd maiora!