il nostro istituto ha aderito al progetto "frutta nelle scuole". periodicamente ci viene consegnata frutta fresca che i bambini, regolarmente, consumano nell'intervallo delle 10.30 e...con piacere! grazie per le tue informazioni, hai davvero fatto la tua parte...ora tocca a me! un bacione!!!
Grazie per l'informazione preziosa. La frutta la mangerò prima dei pasti. Non credo di poter riuscire ad accompagnare i pasti con una bevanda calda però.
sai che mi piace sempre questo genere di informazioni...e allora ne approfitto per parlare di Salutiamoci: un'iniziativa fra blogger per provare a mangiare e cucinare sano....stiamo raccogliendo tante ricette con fave e piselli...ma ogni mese cambieremo ingrediente...le regole? Usare solo i prodotti indicati in una tabella :)
Dopo questa tua mail, sono ancor più felice d'aver acquistato di recente (e già utilizzato con piacere) la centrifuga... ...dopo anni di errori (frutta a fine pasto), ora la mangio anch'io a stomaco vuoto, e adotterò senz'altro la buona abitudine d'un thè verde o d'una tisanina a fine pasto...
A me la frutta e' sempre piaciuta, l'unico inconveniente e' che alcune volte la mangio a fine pasti, quindi il tuo post e' molto istruttivo. Ti saluto cara Gianna. gaetano
anch'io quasi sempre la frutta la mangio al termine del pasto, a volte però bevo the caldo(tiepido), cercherò di prendere l'abitudine di mangiare frutta come spuntino. Grazie delle informazioni.
Grazie, Gianna, a me piace tanto la frutta, specialmente a metà mattina o poco prima di pranzo, quando mi vengono attacchi di "fame killer"...e sto insegnando (a dire il vero senza particolari difficoltà) anche al mio bimbo ad amarla.
Sono abitudini che già conoscevo ma tu hai arricchito l'informazione con molti (accompagnati da simpatiche illustrazioni) particolari interessanti e a me sconosciuti o sottovalutati. E' bello e utile ricordare queste buone abitudini in un'epoca di fast food e mac donald (che io evito di frequentare rigorosamente). Ciao Gianna bel post davvero.
ciao gianna bellissimo post, molto interessante, io la frutta non la mangiavo spesso perche' mi dava problemi, ma da quando ho comprato la centrifuga, posso bere succhi di frutta o verdura senza che le scorie mi procurino disturbi, bella scoperta ho fatto di recente, almeno incamero un po' di vitamine, ciao grazie baci rosa a presto buona serata.))
Interessanti informazioni corredate da simpaticissime immagini. Mi rendo conto che ho sempre sbagliato mangiando la frutta a fine pasto, ma senza un frutto non mi sembra di avere concluso pranzo o cena. Buonanotte stellina.
sapevo che la frutta,andrebbe mangiata a stomaco vuoto..ma proprio non mi sembra un pranzo,senza la frutta,che corona il tutto..interessante,le funzioni che svolge il the,a fine pasto,anche se non è un alimento che prediligo..bisognerebbe provare..:)grazie per questo post, cara Gianna e felice weekend!bacioni
Passo per un salutino... Che bella tutta questa frutta...in trasformazione...simpaticissime immagini. Tu sai sempre trovare qualcosa per stupire. Bacioni Bruna
Il mio vecchio medico, mi diceva sempre che dovevo mangiare la frutta prima dei pasti, anche per evitare antiestetici e dolorosi gonfiori... Ma a me piace così tanto, concludere un pasto con la frutta... Bisognerà disabituarsi e ascoltare questi bei consigli. Ti abbraccio
Sono contento che il mio cervello lavori ancora, visto che non ho mai mangiato frutta nella mia vita, salvo qualche rara volta il melone e l'anguria. Salgo ancora un po'.
oooo e io che non lo sapevo. Anch'io dopo il resto mangio la frutta e la verdura (i tedeschi di solito mangiano la verdura prima, sarà per lo stesso motivo della frutta???) ....mh ecco un consiglio da seguire. Davvero interessante questo post e sopratutto molto utile e salutare. Grazie Gianna.
Io ho sempre mangiato la frutta dopo i pasti...
RispondiEliminaOra so che fa bene a stomaco vuoto.
Io mi mangio una banana ogni mattina tra le 10 e le 11 in ufficio. È ormai una buona abitudine.
RispondiEliminaBaci
Brava!
EliminaBaci
il nostro istituto ha aderito al progetto "frutta nelle scuole". periodicamente ci viene consegnata frutta fresca che i bambini, regolarmente, consumano nell'intervallo delle 10.30 e...con piacere! grazie per le tue informazioni, hai davvero fatto la tua parte...ora tocca a me! un bacione!!!
RispondiEliminaAi miei tempi latte con panino dolce o yogurt
EliminaBacio
Gianna, sfondi una porta aperta. A mezzogiorno mangio solo frutta e non vedo l'ora che arrivino le pesche.
RispondiEliminaGrazie comunque per i consigli.
Cristiana
Come ho risposto a Sandra...è sufficiente?
EliminaAnch'io pranzo sempre e da anni con solo frutta e acqua.
RispondiEliminaNon è poco, Sandra?
EliminaGrazie per l'informazione preziosa. La frutta la mangerò prima dei pasti. Non credo di poter riuscire ad accompagnare i pasti con una bevanda calda però.
RispondiEliminaNeanch'io Veneris.
Eliminasai che mi piace sempre questo genere di informazioni...e allora ne approfitto per parlare di Salutiamoci: un'iniziativa fra blogger per provare a mangiare e cucinare sano....stiamo raccogliendo tante ricette con fave e piselli...ma ogni mese cambieremo ingrediente...le regole? Usare solo i prodotti indicati in una tabella :)
RispondiEliminaGrazie dell'informazione, Lo.
EliminaAnch'io ho fatto sempre come te, mangiando la frutta dopo pasti, consapevole da un po di tempo che sbaglio. Sarebbe meglio aggiustarmi un po'.
RispondiEliminaAggiustiamoci, Elena.
EliminaDopo questa tua mail, sono ancor più felice d'aver acquistato di recente (e già utilizzato con piacere) la centrifuga...
RispondiElimina...dopo anni di errori (frutta a fine pasto), ora la mangio anch'io a stomaco vuoto, e adotterò senz'altro la buona abitudine d'un thè verde o d'una tisanina a fine pasto...
Grazie, Stellina!
M@ddy
Grazie a te, Maddy!
Elimina(Oooops...volevo scrivere "post", non "mail"...
RispondiElimina...pardòn !!!!! )
M@ddy!
A me la frutta e' sempre piaciuta, l'unico inconveniente e' che alcune volte la mangio a fine pasti, quindi il tuo post e' molto istruttivo.
RispondiEliminaTi saluto cara Gianna.
gaetano
Bacione, Gaetano.
Eliminaanch'io quasi sempre la frutta la mangio al termine del pasto, a volte però bevo the caldo(tiepido), cercherò di prendere l'abitudine di mangiare frutta come spuntino.
RispondiEliminaGrazie delle informazioni.
Buona serata, Adriana.
EliminaGrazie, Gianna, a me piace tanto la frutta, specialmente a metà mattina o poco prima di pranzo, quando mi vengono attacchi di "fame killer"...e sto insegnando (a dire il vero senza particolari difficoltà) anche al mio bimbo ad amarla.
RispondiEliminaBrava, Valentina.
EliminaMi piace la frutta e questo tuo post è istruttivo
RispondiEliminaciao, felice giorno
Felice serata, Simo.
EliminaMolto istruttivo il tuo post sorellina...io e la frutta non siamo mai andati molto daccordo , ma comunque quando la mangio è sempre fuori pasto.
RispondiEliminaBaciotti by Pixia!! :)
Mangiane di più, fa tanto bene alla salute.
Eliminadovrei mangiarne di più anche io.
RispondiEliminagrazie per avermelo ricordato
^_____^
...e pure il pupo.
EliminaSono abitudini che già conoscevo ma tu hai arricchito l'informazione con molti (accompagnati da simpatiche illustrazioni) particolari interessanti e a me sconosciuti o sottovalutati. E' bello e utile ricordare queste buone abitudini in un'epoca di fast food e mac donald (che io evito di frequentare rigorosamente). Ciao Gianna bel post davvero.
RispondiEliminaGrazie, Pino.
Eliminaciao gianna bellissimo post, molto interessante, io la frutta non la mangiavo spesso perche' mi dava problemi, ma da quando ho comprato la centrifuga, posso bere succhi di frutta o verdura senza che le scorie mi procurino disturbi, bella scoperta ho fatto di recente, almeno incamero un po' di vitamine, ciao grazie baci rosa a presto buona serata.))
RispondiEliminaMolto bene, Rosa.
EliminaBuona serata a te con un abbraccio.
Io non potrei vivere senza frutta!!!!
RispondiEliminaE queste foto simpaticissime me la fanno amare ancora di più :-*
un bacione!
Bacione, Vale.
EliminaInteressanti informazioni corredate da simpaticissime immagini.
RispondiEliminaMi rendo conto che ho sempre sbagliato mangiando la frutta a fine pasto, ma senza un frutto non mi sembra di avere concluso pranzo o cena.
Buonanotte stellina.
Cara Krilù, è solo questione di abitudine.
EliminaBuon pomeriggio.
sapevo che la frutta,andrebbe mangiata a stomaco vuoto..ma proprio non mi sembra un pranzo,senza la frutta,che corona il tutto..interessante,le funzioni che svolge il the,a fine pasto,anche se non è un alimento che prediligo..bisognerebbe provare..:)grazie per questo post, cara Gianna e felice weekend!bacioni
RispondiEliminaProva Elisabetta, poi mi dirai.
EliminaBuon fine settimana a te, con tanti bacioni.
Passo per un salutino...
RispondiEliminaChe bella tutta questa frutta...in trasformazione...simpaticissime immagini.
Tu sai sempre trovare qualcosa per stupire.
Bacioni
Bruna
Cara Bruna, il "succo" della frutta è salutare...
EliminaBuon fine settimana.
Bellissima e utile questa presentazione! Grazie, Gianna!
RispondiEliminaBuon fine settimana, Adriana.
EliminaPurtroppo non ho questa buona abitudine :(
RispondiEliminaBuon weekwnd cara Gianna.
Miky
Cara Miky, c'è sempre tempo per incominciare.
EliminaBuon fine settimana.
Il mio vecchio medico, mi diceva sempre che dovevo mangiare la frutta prima dei pasti, anche per evitare antiestetici e dolorosi gonfiori... Ma a me piace così tanto, concludere un pasto con la frutta... Bisognerà disabituarsi e ascoltare questi bei consigli. Ti abbraccio
RispondiEliminaCara Paola, il tuo vecchio medico aveva ragione, eccome!
EliminaAbbraccio lungo...fino a Luglio!
Si Gianna, e poi ci strapazzeremo un po' di tante coccole!!!! Baci baci
EliminaProbante e significativa nota di informazione!
RispondiEliminaInformazione molto utile per la salute.
EliminaBuon fine settimana.
Sono contento che il mio cervello lavori ancora, visto che non ho mai mangiato frutta nella mia vita, salvo qualche rara volta il melone e l'anguria. Salgo ancora un po'.
RispondiEliminaElio, sei un superdotato...
Eliminaoooo e io che non lo sapevo. Anch'io dopo il resto mangio la frutta e la verdura (i tedeschi di solito mangiano la verdura prima, sarà per lo stesso motivo della frutta???) ....mh ecco un consiglio da seguire. Davvero interessante questo post e sopratutto molto utile e salutare. Grazie Gianna.
RispondiEliminaGrazie della tua visita!
Elimina