Cara Gianna, io abito ne novarese ed è uguale. Io che amo la neve, soprattutto per feste natalizie, devo dire che questo sole ,mi ha impedito di godere appieno di quella magia, che sognavo. Non mi lamento, non tutti amano la neve e tanta gente si deve spostare per lavoro anche in quel periodo, perciò, non tutto il male vien per nuocere. Un bacione. Natasha
Cara Natasha, per quanto riguarda la neve condivido il tuo pensiero.
A mio avviso, non è normale che sboccino le gemme alla fine dell'anno. Conseguenza del tempo bizzarro e delle anomale condizioni climatiche, i malanni si fanno sentire maggiormente, come l'influenza. L'aria non è pulita! Bacione a te.
La cosa che mi ha colpito di più è vedere le api che volavano sui fiori del crisantemo sul balcone. L'anno scorso in questo periodo nevicava tanto che gli areoporti erano bloccati.
Peccato per la neve. So che è un disagio: anche io in passato l'ho sperimentato ...mi alzavo alle 5 per raggiungere la scuola ...ma mi piaceva ugualmente. Anche qui sole...vento gelido e sole anche oggi.
Ciao sorellina!! Anche qui da noi che siamo a 600m di altitudine a volte pare di essere in primavera...oltre alle mezze stagioni non ci sono propio più le stagioni :) Buona Epifania!!
Penso che ci si dovrà abituare... come con la pioggia "devastante" che c'è stata... Oggi a Trieste un sole splendido, senza vento, con 7-8 gradi di temperatura. Peccato che siamo tutti un po' influenzati. ciao Gianna.
Cara Gianna due foto bellissime la stagioni oggi non sono quelle di una volta, possiamo solo sognare le quattro stagioni veramente bene distinte. Buona serata cara amica. Tomaso
la neve mi piace in fotografia e in montagna...anche se a Torino non nevica non è male... certo le gemme a fne dicembre sono un po' anomale... ma queste giornate limpide e terse mi piacciono... buon weekend Mari
Cara Gianna, tutto questo e' preoccupante per la campagna ed i suoi frutti, mi hanno detto che gli orsi non sono andati in letargo perche' non fa' freddo abbastanza, speriamo che chi ha le redini per comandare sulla terra cerchi di non continuare a far ingrandire il buco di ozono ed aumentare la temperatura del pianeta prima che sia troppo tardi. Ti abbraccio. gaetano
Ciao è tanto che non passo, un pò di casini, ma risolti .....ieri sono stata ad Asiago ma niente neve solo ghiaccio ormai le stagioni sono molto cambiate purtroppo.Ciao Stellì non ti ho dimenticata sai baci!!!!
gemme,rose in fiore,tempo ancora tiepido,nonostante il vento. quest'anno il clima è stato anomalo ovunque,ma non cantiamo vittoria,l'inverno "ha da venì" un bacio e buona domenica
ciao...oggi a Milano il cielo era stupendo ....strisce colorate di rosa..un candore che si riflette nell'animo.. però non è giusto... sarà davvero che abbiamo sconvolto la natura con tutti i nostri modi di agire? ciao..un saluto... luigina
nel mio giardino, gli uccelli cinguettano e svolazzano come fossimo in primavera. mi fa piacere vederli, ma mi fanno riflettere!
un vecchio detto popolare dice: i topi non mangiano nè il freddo nè il caldo... quindi il freddo arriverà quando le gemme saranno rigonfie, con danni irreversibili alle colture!
Cara Gianna, io abito ne novarese ed è uguale. Io che amo la neve, soprattutto per feste natalizie, devo dire che questo sole ,mi ha impedito di godere appieno di quella magia, che sognavo. Non mi lamento, non tutti amano la neve e tanta gente si deve spostare per lavoro anche in quel periodo, perciò, non tutto il male vien per nuocere. Un bacione. Natasha
RispondiEliminaCiao Gianna, anche il meteo fa le bizze.....
RispondiEliminaUn abbraccio e buona epifania
Cara Natasha, per quanto riguarda la neve condivido il tuo pensiero.
RispondiEliminaA mio avviso, non è normale che sboccino le gemme alla fine dell'anno.
Conseguenza del tempo bizzarro e delle anomale condizioni climatiche, i malanni si fanno sentire maggiormente, come l'influenza.
L'aria non è pulita!
Bacione a te.
Ormai siamo diventati un paese dal clima tropicale cambia da un giorno all'altro, ciao e buon Epifania, Angelo.
RispondiEliminaLa cosa che mi ha colpito di più è vedere le api che volavano sui fiori del crisantemo sul balcone. L'anno scorso in questo periodo nevicava tanto che gli areoporti erano bloccati.
RispondiEliminaPerò...sono stranezze della natura...
RispondiEliminaQui c'è un vento gelido ma del resto siamo in piano Inverno.
Ciao, buona serata
A natureza e seus caprichos! beijos e adorei a Befana!rs chica
RispondiEliminaPeccato per la neve. So che è un disagio: anche io in passato l'ho sperimentato ...mi alzavo alle 5 per raggiungere la scuola ...ma mi piaceva ugualmente. Anche qui sole...vento gelido e sole anche oggi.
RispondiEliminaCiao sorellina!!
RispondiEliminaAnche qui da noi che siamo a 600m di altitudine a volte pare di essere in primavera...oltre alle mezze stagioni non ci sono propio più le stagioni :)
Buona Epifania!!
Baciotti by Pixia!!
....finirà che sui balconi anzichè i geranei coltiveremo le orchidee :D
RispondiEliminaPenso che ci si dovrà abituare... come con la pioggia "devastante" che c'è stata...
RispondiEliminaOggi a Trieste un sole splendido, senza vento, con 7-8 gradi di temperatura. Peccato che siamo tutti un po' influenzati.
ciao Gianna.
Il mutar delle stagioni non riconosce più il tempo suo...
RispondiEliminatutto merito nostro Cara Gianna..
un abbraccio..
dandelìon
Cara Gianna due foto bellissime la stagioni oggi non sono quelle di una volta, possiamo solo sognare le quattro stagioni veramente bene distinte.
RispondiEliminaBuona serata cara amica.
Tomaso
sul mio terrazzo c'è una rosa che tenta di far spuntare i germogli e il pesco giapponese è quasi fiorito...mamma che mondo alla rovescia
RispondiEliminaBuona epifania gianna!
RispondiEliminala neve mi piace in fotografia e in montagna...anche se a Torino non nevica non è male...
RispondiEliminacerto le gemme a fne dicembre sono un po' anomale...
ma queste giornate limpide e terse mi piacciono...
buon weekend
Mari
dici che arriverà la primavera presto? bella l'immagine della befana :-)))
RispondiEliminaMa che Befanina Gianna ....
RispondiEliminaè bellissimo il fotomontaggio, complimenti al creatore.
Buona festa dell'Epifania. miaooo
Bello l'effetto neve e il contrasto con le gemme.Qualcosa non funziona come dovrebbe!
RispondiEliminaMi piace la neve,da dietro i vetri,però...
Ciao Gianna
Gemme di ... speranza!
RispondiEliminaCara Gianna, tutto questo e' preoccupante per la campagna ed i suoi frutti, mi hanno detto che gli orsi non sono andati in letargo perche' non fa' freddo abbastanza, speriamo che chi ha le redini per comandare sulla terra cerchi di non continuare a far ingrandire il buco di ozono ed aumentare la temperatura del pianeta prima che sia troppo tardi.
RispondiEliminaTi abbraccio.
gaetano
da noi invece ieri e oggi c'è bufera di vento gelido ! ! !
RispondiEliminaDirei un pò precoce,le mie piante all'esterno non sono a questo punto,povere gemme sennò,prima che arrivi marzo!
RispondiEliminaCon la ventata la città e il cielo blu,stamattina era l'ideale per scattare foto.
Buon anno,ciao
C'e tantissima serenità nelle tue foto!!E complimenti per il cambiamento avvenuto nell'intestazione,sei fantastica!!!
RispondiEliminaCiao è tanto che non passo, un pò di casini, ma risolti .....ieri sono stata ad Asiago ma niente neve solo ghiaccio ormai le stagioni sono molto cambiate purtroppo.Ciao Stellì non ti ho dimenticata sai baci!!!!
RispondiEliminagemme,rose in fiore,tempo ancora tiepido,nonostante il vento.
RispondiEliminaquest'anno il clima è stato anomalo ovunque,ma non cantiamo vittoria,l'inverno "ha da venì"
un bacio e buona domenica
quest'anno è tutto anomalo, pensa che in giardino ho le bocche di leone ancora fiorite.....ed abito a 1000 m.
RispondiEliminaSììììì! Anche qui a Venezia ho gli alberi del terrazzo pieni di gemme, speriamo non geli!
RispondiEliminaGrazie per le vostre testimonianze!
RispondiEliminaciao...oggi a Milano il cielo era stupendo ....strisce colorate di rosa..un candore che si riflette nell'animo..
RispondiEliminaperò non è giusto... sarà davvero che abbiamo sconvolto la natura con tutti i nostri modi di agire?
ciao..un saluto...
luigina
Lui, temo proprio di sì!
RispondiEliminanel mio giardino, gli uccelli cinguettano e svolazzano come fossimo in primavera. mi fa piacere vederli, ma mi fanno riflettere!
RispondiEliminaun vecchio detto popolare dice: i topi non mangiano nè il freddo nè il caldo... quindi il freddo arriverà quando le gemme saranno rigonfie, con danni irreversibili alle colture!
Raggio, sarà inevitabile...purtroppo!
RispondiElimina