36

BARZELLETTE




L'esploratore ed il leone

Un esploratore si trova improvvisamente davanti un leone grandissimo. L'esploratore impaurito dice:"Dio, fai che questo leone sia solo un'apparizione cristiana..." Ed il leone risponde:"Dio, benedici questo pasto!"

La vipera

Due amici decidono incautamente di fare una passeggiata nel bosco. Ad uno dei due scappa la pipì. Decide di farla dietro un albero ma, una vipera lo morde proprio sulla punta del pene. L'amico telefona con il cellulare al dottore e dice:"Pronto,dottore? Il mio amico è stato morso da una vipera. Cosa bisogna fare?" Ed il dottore risponde:"Bisogna succhiare il veleno dalla ferita e poi portare il paziente all'ospedale." L'amico termina la conversazione con il dottore e l'altro gli chiede:" Allora? Che ha detto?" e l'altro:" Ha detto che devi morire!"


I pappagalli religiosi

Un religioso va a fare visita al curato:"Padre, ho un problema con due pappagalli che ho in parrocchia. Sono delle femmine e sanno dire solamente questa frase ingiuriosa:" Siamo delle prostitute, vi volete divertire?". Ed il prete:"E' inammissibile! Forse, però ho una soluzione: Partatemi le vostre pappagalline, le metterò con i miei due pappagalli maschi a cui ho insegnato a leggere la Bibbia ed a pregare il Signore. In questo modo le due pappagalline ritorneranno sulla retta via". Il giorno seguente il prete porta le due pappagalline dal curato, il quale le mette nella gabbia con i suoi due pappagalli. Le due pappagalline cominciano la conversazione dicendo:"Siamo due prostitute, vi volete divertire?". Uno dei due pappagalli dice all'altro:"Chiudi la Bibbia, le nostre preghiere sono state esaudite!!!"

  1. Grazie Stella,x le risate,buon fine settimana,un bacio.

    RispondiElimina
  2. L'umorismo è una componente essenziale della vita: ritempra lo spirito e ci aiuta ad andare avanti con serenità. Un caro saluto e buon fine settimana, Fabio

    RispondiElimina
  3. Ahahahahah bellissime! Ridere fa sempre bene, allegerisce lo spirito!
    Buon week-end

    RispondiElimina
  4. Bellissime ma la seconda è strepitosa!E me ne approprio ma in versione veneta.Col finale leggermete modificato...Dopo la telefonata torna dall'amico e con le lacrime agli occhi gli dice:"Scusa Toni,no so come dìrteo...no ghe xe gnente da far" AHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  5. Ciao Stella, regali sempre il sorriso a tutti!
    Grazie e buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Hanno il sapore delle vecchie riviste di enigmistica...
    Un saluto! ;)

    RispondiElimina
  7. un momento di piacevole relax tra un verbale e l'altro. grazie anche per questo, ciao e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  8. In questo momento per me difficile sei riuscita a farmi sorridere, grazie di cuore.
    Un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
  9. quella dell'ikea è esilerante.... non ho mai capito se sia facile o meno costruire i loro mobili, ho sempre avuto la convinzione che sia complicato come fare il sudoko

    RispondiElimina
  10. Achab, buona fine settimana a te, bacioni.

    RispondiElimina
  11. la prima vignetta è un classico ahahaha.
    Tutte belle;ci voleva un sorriso x finire bene la settimana.
    kiss
    Lella

    RispondiElimina
  12. Leo ti vedo raccontare barzellette!

    RispondiElimina
  13. Mary, se mi conoscessi personalmente...ti divertiresti...

    RispondiElimina
  14. Occhio adoro la settimana enigmistica.

    RispondiElimina
  15. Raggio, ti offri tu a redigere i verbali o te lo impongono?

    RispondiElimina
  16. Buba, montare mobili non è da me...

    RispondiElimina
  17. Lella, relax più che meritato!
    Baci

    RispondiElimina
  18. grande Stella!..Un pizzico di Umor risulta una cura infallibile a qualsiasi problema! Col tuo permesso racconto una storiella a tema.
    Due vecchi compagni di scuola si incontrano dopo tanti anni, uno è diventato prete e l'altro rabbino. Si abbracciano con affetto informandosi sulla loro attuale vita: "Dimmi un po" Domanda curioso il rabbino.."Ma non è troppo duro il sacerdozio oggi?" "Noo..non è poi cosi terribile come lo si pensa" Lo rassicura il prete. "e' una vita di sacrifici" insiste il rabbino. "Non guadagnate neanche molto mi pare.." "Una vera miseria in verità" ammette il prete.."Tanto poco che una volta al mese, mi concedo il lusso di un peccatuccio" "Racconta!"..il rabbino è curioso.
    "Una volta al mese, vado in uno dei migliori ristoranti della città, sempre uno diverso naturalmente! Mi siedo e mangio squisite prelibatezze, poi aspetto. Sai, soldi non ne ho e non posso pagare, allora aspetto fino a quando non cambia il turno. Poi quando mi portano il conto, con aria sorpresa esclamo: Ma ho gia pagato due ore fa!..Ho regolato tutto con il suo collega! E siccome il collega se ne è andato non possono verificare
    -nessuno osa mettere in dubbio la parola di un prete- io tranquillo, mi alzo e me ne vado a pancia piena!" "Fan-ta-sti-co!!!" Il rabbino è sorpreso e divertito. "Senti un po" domanda il prete al rabbino con aria complice "Oggi è proprio il mio giorno di ristorante..che ne dici di venire a pranzo con me?" Detto fatto se ne vanno insieme in uno dei miglior ristoranti della città, mangiano, bevono e alla fine, poco prima della chiusura, timidamente un cameriere si fa avanti a portare il conto. "Ma, abbiamo gia regolato piu di un ora fa col suo collega" esclama sorpreso il prete "Gia" perplesso aggiunge il rabbino. "Ed è piu di un ora che aspettiamo il resto!"

    RispondiElimina
  19. Forte falco, bellissima, pure il resto, che rabbino...
    Grazie del contributo al post.
    Bacione.

    RispondiElimina
  20. Qui ti sbagli! Ma sono un patito di quelle "regionali" in dialetto,che hanno una marcia in più, secondo me.:-)))

    RispondiElimina
  21. Leo in napoletano salutami sul guestbook.

    RispondiElimina
  22. Tutte belle stellina, ma io faccio il tifo per i pappagallini...ma perchè sono bestiole!!
    A quanto pare, non vengono ascoltate solo le preghiere degli esseri umani...

    Ciao, un bacione.

    RispondiElimina
  23. L'ultima è troppo forteeeeeeeeeeeee!!!
    Che ridere!
    Un bacione sorellina!!!

    RispondiElimina
  24. Marina so che sai apprezzare le barzellette...Ciao, bacione.

    RispondiElimina
  25. Stella tesoro!!!ahahah!oddio...ci volevano davvero quattro risate buone!grazie gioia sei unica...dolce domenica di cuore.

    RispondiElimina
  26. Grazie fru, sei sempre dolcissima.
    Buona domenica a te!

    RispondiElimina
  27. Ciao Stella, buona domenica,
    un abbraccio,
    Tomaso

    RispondiElimina
  28. a proposito di verbali... erano quelli delle 2 assemblee dei genitori. Essendo la responsabile del plesso, li faccio da sempre e le mie colleghe non si oppongono, ma ne sono contente... hai dei dubbi? la burocrazia mi prende troppo tempo che sottraggo alla famiglia o alla casa. però... questo fa parte del mio lavoro. ne sono gratificata perchè tutto funziona bene... colleghe e superiori me lo riconoscono!

    RispondiElimina
  29. Raggio sei brava e ci credo che le colleghe sono felici, un lavoro in meno per loro.
    Noi ruotavamo, in ordine alfabetico.

    La burocrazia mi era indigesta.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  30. eheheh così diventa un bel lunedì...che io ho definito morbido e a tratti asprigno...eheh un bacione

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole