Ecco le dieci più grandi assurdità che circolano da tempo sul tema sesso. La Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) sfata queste bufale. Ridiamoci su, e ricordiamoci che il sesso sicuro si fa utilizzando gli anticoncezionali, non abboccando alle leggende metropolitane...
hahahahahahaha mi hai fatto proprio ridere, alcune non le conoscevo proprio, non ci posso credere che si possano credere certe fesserie;) un caro saluto, roberta
Io credo che ai giovani bisognerebbe insegnare che il sesso sicuro si fa solo all'interno di un vero rapporto d'amore aperto anche alla vita. E questo non può avvenire in età non matura!!! Si tratterebbe solo di un atto che mira a raggiungere il proprio piacere personale e non un dono da fare a chi si ama. I giovani vanno prima educati all'affettività, a riconoscere il vero amore, poi è necessario dare anche le giuste informazioni di tipo pratico! Bacioni stella!!!
Ciao Stellina, ma dove caspita riesci a trovare queste cose???? Sono trOOOOppo forti :-))))))) Eppure sono certa che, essendo un po' datate, più di una persona avrà creduto a queste bufale... una volta tante cose non si sapevano e nemmeno si osava parlarne..... Meno male che ora tanti tabù sono caduti ;-)
Sai quante volte ho sentiti dire queste bufale???? E quante altre ce ne sono in giro!!!!! Informazione, serve soprattutto informazione, e bisogna iniziare prestissimo a dare ai nostri figli l'informazione corretta, in modo che possano agire nella maniera corretta e non per "sentito dire" Bellissimo post, complimenti Stella!! Un abbraccio e una buona giornata, ciao carissima
Sarebbe opportuno che i genitori parlassero chiaramente con i figli, che non andrebbero a sentire in giro panzanate... Anche la scuola deve contribuire. Ho sempre fatto educazione sessuale in classe, collegata a scienze.
Io ai miei tempi sapevo poco o niente. Mi era stato inculcato da riviste varie che potevo rimanere incinta dopo essermi seduta su un water pubblico. A quei tempi ci si sposava vergine, un bene , un male, non so.
Cara stellina, se questo testo non l'avesse scritto questa Associazione ci sarebbe veramente da essere increduli. Le persone della mia generazione sono vissute nell'ignoranza più totale,nessuno ne parlava (tanto meno in famiglia)e di baggianate raccontate dagli "amici" se ne sentivano a iosa. Il fatto preoccupante,come rivela il sondaggio che hai postato, è che nel 2009 siamo ancora a questi livelli, impressionante!
Di stupidate nella mia vita ne ho sentite tante, ma queste battono ogni record!! Spero che nessuno abbia mai preso in parola queste assurdità, altrimenti siamo proprio alla frutta!!! Mi accodo al tuo consiglio, il primo anticoncezionale è usare la testa, poi tutti gli altri metodi sicuri contro le malattie e gravidanze indesiderate!!!
sono proprio barzellette...non voglio pensare che ci siano ancora persone che credano a questi metodi, specialmente nei giovani... ti confesso: non ne conoscevo neanche uno...
ahahahahahahahahah.....forte forte!!!!!!!!!!! Un bacio grande grande.. p.s con un bacio grande quanti figli si fanno?...ah ah ah...ciaoooooooooooooooooooooo
hahahahahahaha mi hai fatto proprio ridere, alcune non le conoscevo proprio, non ci posso credere che si possano credere certe fesserie;)
RispondiEliminaun caro saluto, roberta
Nn si può nn ridere di fronte a queste bufale, ma purtroppo c'è ancora chi ci crede!
RispondiEliminaCiao
Cinzia
:-) Spero che nessuno abbia mai creduto a queste cose.
RispondiEliminaRidiamo... ma c'è ancora qualcuno che ci crede???
RispondiEliminaE' molto grave...ai nostri giorni poi...
Quella del bacio la dicevano pure a me quando ero adolescente...:))
Io credo che ai giovani bisognerebbe insegnare che il sesso sicuro si fa solo all'interno di un vero rapporto d'amore aperto anche alla vita. E questo non può avvenire in età non matura!!! Si tratterebbe solo di un atto che mira a raggiungere il proprio piacere personale e non un dono da fare a chi si ama.
RispondiEliminaI giovani vanno prima educati all'affettività, a riconoscere il vero amore, poi è necessario dare anche le giuste informazioni di tipo pratico!
Bacioni stella!!!
Ciao Stellina,
RispondiEliminama dove caspita riesci a trovare queste cose????
Sono trOOOOppo forti :-)))))))
Eppure sono certa che, essendo un po' datate, più di una persona avrà creduto a queste bufale... una volta tante cose non si sapevano e nemmeno si osava parlarne.....
Meno male che ora tanti tabù sono caduti ;-)
ti abbraccio
Que fascinante, saludos.
RispondiEliminaCerto che in quanto a panzane se ne sentono in giro.
RispondiEliminaDomanda cretina: anche soltanto guardandola si può mettere incinta
una donna?
Stella, io faccio sempre sesso di giorno in piedi dopo tre whisky immersi in una vasca di cocacola e ti assicuro che funziona!
RispondiEliminaSai quante volte ho sentiti dire queste bufale???? E quante altre ce ne sono in giro!!!!!
RispondiEliminaInformazione, serve soprattutto informazione, e bisogna iniziare prestissimo a dare ai nostri figli l'informazione corretta, in modo che possano agire nella maniera corretta e non per "sentito dire"
Bellissimo post, complimenti Stella!!
Un abbraccio e una buona giornata, ciao carissima
Maria Rosa
Sarebbe opportuno che i genitori parlassero chiaramente con i figli, che non andrebbero a sentire in giro panzanate...
RispondiEliminaAnche la scuola deve contribuire.
Ho sempre fatto educazione sessuale in classe, collegata a scienze.
Io ai miei tempi sapevo poco o niente. Mi era stato inculcato da riviste varie che potevo rimanere incinta dopo essermi seduta su un water pubblico.
A quei tempi ci si sposava vergine, un bene , un male, non so.
Cara stellina, se questo testo non l'avesse scritto questa Associazione ci sarebbe veramente da essere increduli.
RispondiEliminaLe persone della mia generazione sono vissute nell'ignoranza più totale,nessuno ne parlava (tanto meno in famiglia)e di baggianate raccontate dagli "amici" se ne sentivano a iosa.
Il fatto preoccupante,come rivela il sondaggio che hai postato, è che nel 2009 siamo ancora a questi livelli, impressionante!
Buona giornata.
Di stupidate nella mia vita ne ho sentite tante, ma queste battono ogni record!! Spero che nessuno abbia mai preso in parola queste assurdità, altrimenti siamo proprio alla frutta!!!
RispondiEliminaMi accodo al tuo consiglio, il primo anticoncezionale è usare la testa, poi tutti gli altri metodi sicuri contro le malattie e gravidanze indesiderate!!!
sono proprio barzellette...non voglio pensare che ci siano ancora persone che credano a questi metodi, specialmente nei giovani... ti confesso: non ne conoscevo neanche uno...
RispondiEliminaSperiamo che chi "consuma" abbia le idee chiare sulla materia!
RispondiEliminaun abbraccio
ahahahahahahahahah.....forte forte!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaUn bacio grande grande..
p.s
con un bacio grande quanti figli si fanno?...ah ah ah...ciaoooooooooooooooooooooo
In effetti c'é da ridere, però il problema di fondo esiste. Moltissimi giovani, ad esempio, non usano il profilattico.
RispondiEliminap.s.: va bé, non l'usa nemmeno Berlusconi.........
Davide, ora mi hai fatto ridere tu!
RispondiEliminama daiiii! ma non è ppossibile che qualcuno ci creda!
RispondiElimina:D
Paola, siamo in estate e i post sono per lo più leggeri da leggere facilmente sotto la calura.
RispondiEliminaE' un problema serio l'uso del profilattico...a parte la gravidanza, i rischi di gravi malattie sono notevoli.
RispondiEliminaSapevate pure questo???
Bravi : 10 e lode!