Presso il Centro Incontri della Regione Piemonte di corso Stati Uniti 23, c'è un incontro dal titolo: "Notte dei Santi - I giovani per l'Italia".
L'iniziativa vuole mettere a fuoco il tema del "Camminare insieme" uniti per il bene comune del nostro Paese. L'evento, che prende spunto dai 150 anni dell'unità d'Italia, vedrà la partecipazione dell'Arcivescovo di Torino Mons. Cesare Nosiglia, l'ex Rettore del Politecnico ed ora Presidente del Cnr Francesco Profumo ed il priore della Comunità di Bose Enzo Bianchi, chiamati a confrontarsi sul tema e soprattutto a dialogare con i giovani.
Fonte: http://www.torinotoday.it/
A voi buona Festa di Tutti i Santi!
Ciao gianna sono iniziative meravigliose, buon Ognissanti di pace.
RispondiEliminaTiziano
Cara Gianna prima di andare a letto voglio darti la buona notte, sognerò Torino con le sui belle iniziative.
RispondiEliminaTomaso
Gianna, interessante l'iniziativa, ma qui in Francia i giovani pensano più ad Halloween che a serate di preghiera. Buon Ognissanti.
RispondiEliminami piace!!
RispondiEliminae sono perfettamente d'accordo con quanto detto da nsoiglia ieri!
ciao gianna,grazie per i tuoi commenti sempre carini,so che halloween non ti piace ma.....aspetta che cresca un poco la tua piccola,poi mi saprai dire...un forte abbraccio!
RispondiEliminaCara Gianna, sono manifestazioni che fanno riflettere sull'importanza della festa, anche qui da noi ci sarà una processione fino alla cattedrale per festeggiare I SANTI, ciao Angelo.
RispondiEliminaBuona festa di Tutti i santi a te, cara gianna!
RispondiEliminaCri.
Una bella iniziativa di cammino spirituale e di condivisione
RispondiEliminaBuona giornata festiva
Che bello Gianna, i giovani sono la nostra forza e tali iniziative non possono che essere costruttive! Buona festa di Ognissanti, Magu.
RispondiEliminaGianna ho letto su questa bella iniziativa del vostro vescovo anche sulla Stampa. Grazie di questo fantastico post. Un carissimo saluto!
RispondiEliminaBuona festa dei Santi a te cara Gianna ! Che poi siamo anche tutti noi nel nostro cammino quotidiano in cui cadiamo e ci rialziamo, con le nostre gioie e i nostri dolori:)
RispondiEliminaUn forte abraccio, nella festa di tutta la Chiesa. Un giorno bellisimo per tutti noi. La festa del cielo.
RispondiEliminaCiao Cara
Buon ognissanti!
RispondiEliminaA presto...Sibilla
Una bella iniziativa e bellissima le tue foto!!!
RispondiEliminaEro a conoscenza di questa iniziativa.
RispondiEliminaVenaria, nel suo piccolo, ha fatto altrettanto e ieri sera un gruppo di giovani con le torce accese, con il parroco di Santa Maria hanno dato vita ad una piccola processione nel centro storico, che si è conclusa in piazza dell'Annunciazione alle 21, appena prima che iniziasse la prova con il coro per la Festività odierna.
Buona festa di Ognissanti, cara Gianna!
Un po' in ritardo per dire che sono sicuro che tutto é andato bene!
RispondiEliminaCara Sabrina, farò quello che potrò, io sono solo la nonna!
RispondiEliminaAnche se tardi ti faccio gli Auguri
RispondiEliminaper la festa di Ognisanti.
Un bacione
A giornata quasi conclusa....buon Ognissanti anche a te!
RispondiEliminaChe belle iniziative a Torino!
RispondiEliminaCiao, buona serata
Finalmente una festa vera, senza zucche vuote...
RispondiEliminaBellissime iniziative :-))
Ho visto in ritardo il post, ma lo commento volentieri, perché ha un grande valore, che va oltre la vigilia della festa dei Santi.
Un abbraccio affettuoso, carissima Gianna :-)