Era il 24 febbraio 2007. Mio figlio, per festeggiare il mio compleanno, mi invitò a Roma.
Come vi ho detto, prendevo l'aereo per la prima volta e avevo paura.
Appena salita sul velivolo, avvertii le hostess del mio disagio.
Durante il decollo, stetti male, a causa di capogiri violenti, avevo la bocca secca e necessità di bere acqua, che chiesi.
Mi fu risposto : "dopo il decollo".
Strinsi i denti e aspettavo con ansia un sorso d'acqua...
Finalmente vidi arrivare il carrello, era ora, mi dissi!
Incredibile, ma vero, il carrello passò davanti a me; chiesi ancora di bere, ma inutilmente.
Il carrello proseguì per servire i viaggiatori dalla prima fila in poi, ignorando che una persona stava male ed era seduta, purtroppo per lei, a metà aereo, all'altezza dell'ala.
Dovetti aspettare, quindi, il mio turno per dissetarmi e stare un pochino meglio.
L'insensibilità e l'indifferenza del personale nei miei confronti mi sconvolsero letteralmente.
Volete conoscere la conclusione?
Il testo sopra riportato, lo inviai alla compagnia in questione, ufficio relazioni clientela, tramite fax...
e ancora oggi sto aspettando una risposta.
Aspetta e spera....l'abitudine fa l'indifferenza! Vedo, comunque, che hai saputo ben scegliere con chi fotografarti...e brava Stella!!!
RispondiEliminaOrmai non spererei più....mi dispiace, sarebbe stato bello avere un pò di attenzione e di considerazione ma ...sono fuori moda.
RispondiElimina2007? ...caspita...prometteva già bene!!!
RispondiEliminaGianna, per fortuna si è risolto tutto al meglio e tu sei qui a parlarne
RispondiEliminaBuona serata!
Che vuoi farci... Gianna... da che mondo è mondo ci sono purtroppo sempre "passeggeri" di serie A e serie B... è una storia che si ripete. Per fortuna che a Te alla fine è andata bene...
RispondiEliminaUn abbraccio,
Mary
Cara Gianna, quando ho visto la foto fra i due carabinieri ho pensato che avendo insistito per l'acqua ti volessero arrestare, poi ho visto i centurioni ed ho detto: Allora la buttano nel colosseo tra le belve feroci!
RispondiEliminaCara Gianna, nel 2005 ho volato con Air One che allora ancora esisteva, Napoli-Milano e viceversa, e di problemi non ne ho visti, anche se a ritorno mi e' capitato un aereo che sembrava una "Carretta", il fatto e' che il cliente non ha mai ragione.
Ti saluto cara Gianna.
gaetano
Questa è proprio sfortuna cara Gianna, trovare persone simili al tuo primo volo, considerato che avevi dichiarato il tuo stato d'animo a priori!
RispondiEliminaCon Alitalia questo non succedeva, anzi, la cortesia del personale di bordo era al primo posto.
Bacione.
Infatti con i voli di bandiera italiana spesso accadono spiacevoli episodi... l'importante è che dopo il sorso d'acqua ti sei ripresa :-)
RispondiEliminaPoi per la risposta aspetta ancora un pochino magari tra "breve" arriva... hehehehehe
Ciao Gianna cara ti lascio un bacione grosso per una dolce notte e un sereno fine settimana!!!
non mi meraviglio affatto,cara Gianna..purtroppo,in Italia,vige la cultura del clientelismo,molto forte..si fosse trovato un individuo infuente,un politico,un vip,la storia sarebbe stata diversa...questi e milioni di altri,sono i casi per cui,mi vergogno moltissimo,di essere italiana... bacioni e sereno weekend,carissima^;*
RispondiEliminaciao cara..mi spiace per la tua disavventura..purtroppo i mestieri non si fanno per passione, ma per necessità...quindi i risultati son questi.
RispondiEliminaIn ogni caso buona giornata, cara amica!
ultimamente viaggio spesso con gli aerei e devo dire che la nostra compagnia di bandiera ahimè risulta la più becera, ormai viaggio molto volentieri con klm sperando che non operino in sharing con alitalia
RispondiEliminaHai raccontato bene l'accaduto...ma sull'etichetta non scrivere Roma scrivi volo perchè questi episodi capitano in quasi tutta Italia ....
RispondiEliminabaci Marianna
Ma lo sai perchè non ti hanno ancora risposto? Perchè stanno rispondendo a tutti, in ordine cronologico........ Aspetta ancora un po' e vedrai che arriverà il tuo turno....
RispondiEliminaBuona giornata!!
Cara Gianna, purtroppo sei stata sfortunata...per lavorare al pubblico bisognerebbe essere cortesi e gentili, ma non sempre e' cosi'..dalle foto intuisco che il resto del viaggio e' andato bene e sicuramente avrai passato una bella giornata con tuo figlio!
RispondiEliminaBuona giornata a te!
Cri.
Sì, mammaMarina!
RispondiEliminaNon spero più, infatti, cara upupa.
RispondiEliminaSandra ed io ero rimasta alle hostess premurose, al battesimo dell'aria...che delusione!
RispondiEliminaSimo, per fortuna tutto si è risolto bene, ho capito dopo che avevo avuto un attacco di panico...
RispondiEliminaMary, è stato terribile, ma poi, arrivati a Roma, ero felice d'avercela fatta.
RispondiEliminaGaetano mi hai fatto ridere di gusto...
RispondiEliminaSirio, i tempi sono cambiati e tutto dipende dalla sensibilità del personale.
RispondiEliminaAspetto e spero Paola...ora rido, per fortuna.
RispondiEliminaEli hai ragione, non ero una vip...
RispondiEliminaLucrezia, possibile che nelle persone manchi anche solo un briciolo d'umanità...
RispondiEliminaPer me è inconcepibile.
Zefirina mi dai allora atto che viaggiare ora in aereo non è più come una volta, al di là del carattere del personale.
RispondiEliminaRoma, perchè amo Roma, Marianna, e non vedevo l'ora di raggiungerla!
RispondiEliminaMary, sei tremenda...ma sai che, dopo un po' di tempo dall'invio del fax, telefonai alla compagnia per sollecitare una risposta al mio reclamo e mi risposero esattamente ciò che hai scritto tu...
RispondiEliminaPoi, col tempo, lasciai perdere.
Sei forte, indovina!
Cri, a Roma trascorsi il più bel compleanno della mia vita.
RispondiEliminaTutto detto.
Ma perchè? Non capisco perchè! Capisco le regole...ma se una persona sta male! Lì entra in gioco la sensibilità di un essere umano...lì si vedono la gentilezza e la professionalità del personale! Triste...sapere che ci sia tanto egoismo!
RispondiEliminaUn bacione cara!
Tam, centrato in pieno!!!
RispondiEliminami è piaciuto sembri mamma che parla ciaooooooooooooo
RispondiEliminaCiao Marianna!
RispondiEliminaE' vergognoso, come si dice, certa gente concepisce il lavoro come un timbrare il cartellino della presenza e stop. Non ho parole!
RispondiEliminaBaci da Sabrina&Luca
incredibile!!!
RispondiEliminase non fosse che a volte per spostarsi, guadagnando tempo, bisogna rivolgersi a loro ci sarebbe da utilizzare altri mezzi di trasporto... dove sono quelli che salvaguardano i consumatori? che inciviltà!!!
anche io quando volo sto sempre male... mi faccio prendere dall'ansia e povero il mio Kevin che mi deve sopportare....
Sabrina, hostess inumane!!!
RispondiEliminaPupottina, io non avevo Kevin, peccato!
RispondiEliminaCredo, purtroppo, siano brutte abitudini sin tropppo diffuse.
RispondiEliminaAdriano, non l'avrei mai detto...
RispondiEliminaio la prima volta che presi l'aereo rimasi fregata perchè avevo comprato una bottiglietta di acqua prima di passare dal metal detector ,quindi me la fecero buttare.
RispondiEliminale volte successive sono passata subito e poi quando stavo dall'altra parte ho comprato l'acqua e me la sono portata anche sull'aereo.
nessuno mi ha detto nulla.
io ti consiglierei di sollecitare
Franca, dopo le nasate, s'impara...
RispondiEliminaSollecitare dopo quattro anni?
Direi proprio di no.
Grazie della visita e benvenuta!
Non ho parole per descrivere gli atteggiamenti di alcune persone di fronte ad altre che non stanno bene.. Mi dispiace per la brutta avventura!
RispondiEliminaA presto...Sibilla
Grazie, Sibilla.
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