28

AMORE ASSOLUTO




Sfogliando la rivista "Camminando e cantando" mi sono soffermata a lungo sulla recensione del libro " E la musica riempì il silenzio".
Non è un romanzo...non è un saggio, ma è una semplice (chiamala semplice!), toccante, vibrante, avvincente, incredibile storia di vita, la testimonianza viva di Cathleen Lewis, di una mamma la quale, con la sola forza dell'amore, dell'Amore Assoluto, si racconta, ci racconta...

IL LIBRO
- Cathleen Lewis ha una casa perfetta, in California, con una spettacolare vista sull'oceano. Un lavoro perfetto. Un marito perfetto. Le manca solo... un bambino perfetto. E quando arriva Rex, l'intensità del primo sguardo fa esplodere in lei tutta la gioia che prova una madre per il proprio cucciolo. Ma il verdetto dello specialista non lascia speranza.


Una lesione al cervello ha reso il piccolo cieco e autistico. Non potrà avere una vita normale, probabilmente non sarà in grado di camminare e nemmeno di parlare. E forse non riuscirà mai ad abbracciare la sua mamma... Cathleen è disperata e arrabbiata con Dio. Ma quella crudele e insensata sofferenza la rende coraggiosa. Determinata.

E sola contro tutti, sfidando l'abbandono da parte del marito, lo scetticismo dei medici e l'incompetenza degli operatori scolastici, lotta strenuamente per far compiere al figlio piccoli grandi progressi. Fino alla miracolosa svolta che cambierà per sempre la loro esistenza: il dono di una tastiera musicale.

Le manine di Rex, prima incerte, poi sempre più sicure, creano prodigiose melodie e riproducono interi brani di musica classica, jazz e pop. E, grazie alla magia delle note, il piccolo che sembrava condannato a una vita dimezzata diventa un pianista famoso a livello internazionale e riesce finalmente a comunicare con il resto del mondo.Throwing  Hearts

L'AUTORE - Cathleen Lewis vive a Malibu, dove si divide tra il lavoro di educatrice specializzata per bambini con deficit visivi, la vita da mamma single - con tutto ciò che comporta la complessità della patologia di suo figlio -, e i viaggi per accompagnare Rex alle esibizioni al pianoforte o per tenere conferenze sul miracolo che è toccato loro in sorte.

  1. L'amore assoluto, credo che solo una mamma lo sappia dare ai suoi bambini...
    il caso vuole che ci sono mamme che hanno tanti bambini anche se non sono suoi, loro però li sentono fortemente came suoi!!! quel'amore assoluto che io chiamerei il dono che solo chi lo possiede lo può capire.
    Spero che il mio lungo giro che ho fatto tu lo abbia chiaramente capito! Buona serata cara Stella e un lungo abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che storia meravigliosa, in cui la forza dell'amore e la forza della musica, riescono a comunicare, nella gioa e nel dolore, la bellezza della vita nei suoi più incredibili aspetti.

    Buona domenica, Stella
    Cri

    RispondiElimina
  3. E' sempre un piacere passare a leggerti, qui si respira davvero serenità!!! E' bello che ci siano ancora blog come i tuoi!!!
    Un abbraccio Stella e Buon fine settimana!!!
    Free

    RispondiElimina
  4. l'amore di una madre può fare davvero miracoli. è una forza di immensa grandezza! buona serata e buona domenica...

    RispondiElimina
  5. Il titolo invita leggere non solo il tuo post, anche il libro. Lo farò quanto prima. Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  6. grazie stellina, deve essere una lettura molto bella...la storia è stupenda...non dovremmo mai arrenderci...io ricordo benissimo andrea bocelli, andao a scuola con lui, e lui non vedente andava a cavallo...
    non dovremmo mai scoraggiarci...
    bacio
    azzurra

    RispondiElimina
  7. Olá, Stella! Que leitura bela! O Amor de Uma Mãe é Benção de Deus!
    Aqui temos um ditado : -" Quem tem mãe tem tudo, quem não tem mãe não tem nada! " Grande e carinhoso abraço, querida amiga! Mel Redi

    RispondiElimina
  8. ciao Stella
    in fondo se ci pensi,il corpo umano è una macchina perfetta...che a volte dimentica delle cose.
    E' qui che deve intervenire una forza più grande,la determinazione e il coraggio,unita alla scienza,di una madre portano a delle conquiste uniche e a volte miracolose nel loro piccolo.
    Quello che è fondamentale,sempre,è credere,lottare,senza arrendersi mai,neanche di fronte a condanne che possono sembrare insormontabili..
    Lu

    RispondiElimina
  9. Sono queste le cose che ci danno la forza di andare avanti, finché ci sarà anche una sola persona capace di lottare, di scontrarsi, di non mollare e andare avanti con tutta la forza dell'amore, varrà ancora la pena di sperare e sognare... e lottare perchè possa continuare a lottare!

    GM C

    RispondiElimina
  10. Tomaso l'amore incondizionato lo può offrire solo una madre, secondo me.

    RispondiElimina
  11. Cristina, proprio vero.
    Lieta domenica a te.

    RispondiElimina
  12. Free... ed è bello avere amici come te.
    Felice domenica.

    RispondiElimina
  13. Raggio buona domenica, con un sorriso.

    RispondiElimina
  14. Serenella penso proprio che meriti...

    RispondiElimina
  15. Azzurrina andavi a scuola con Bocelli?
    Allora bellissima esperienza la tua.

    RispondiElimina
  16. L'amore di una mamma è benedetto da Dio.
    Certamente Maria Emilia.
    Buona domenica con un abbraccio.

    RispondiElimina
  17. Nella vita sempre lottare Lu e mai arrendersi...
    Si dice: chi si ferma, è perduto!

    RispondiElimina
  18. GM, la forza dell'amore può arrivare ovunque.

    RispondiElimina
  19. buona domenica!!grazie Stella,per averci fatto conoscere questa meravigliosa storia...l'amore di una madre,non conosce frontiere ed ostacoli,anche quando deve lottare contro un muro d'indifferenza e pregiudizi.Bacioni :-*

    RispondiElimina
  20. Buona domenica Stella!!

    Leggerò il libro , deve essere bellissimo.

    RispondiElimina
  21. Paola grazie ancora della notizia sul pi greco.
    Baci

    RispondiElimina
  22. E 1a storia fantastica peccato che nn ci sn molte mamme cm lei....toccante davvero...:-D...smack

    RispondiElimina
  23. Alina, fanno più scalpore le mamme non!

    RispondiElimina
  24. storia toccante...io avevo letto "Per amore di Anna" che raccontava il dramma di una famiglia che ha una bimba autistica...

    RispondiElimina
  25. Elios sono tante le vicende di mamma coraggio...

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole