20

No all'odio e all'intolleranza



“Nessuno nasce odiando i propri simili a causa della razza, della religione o della classe alla quale appartengono.

 Gli uomini imparano a odiare, e se possono imparare a odiare, possono anche imparare ad amare,

perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio.”

 Nelson Mandela
7

I bambini insegnano...




Bellissimo gesto da parte di Martino, un bambino di 6 anni tifoso da sempre della Fiorentina, nei confronti di un suo coetaneo, sostenitore del Torino

 Il bambino, che vive a Firenze con la famiglia, era davanti alla TV a guardare il match di Coppa Italia tra Torino e Fiorentina valido per gli ottavi di finale quando, dopo aver esultato per il gol di Chiesa nei minuti finali, sullo schermo è apparsa l’immagine di un piccolo tifoso granata, in lacrime per lo svantaggio che ha poi determinato l’eliminazione  della sua squadra del cuore.

 Martino, allora, ha voluto consolare il suo “avversario”, decidendo di scrivergli una piccola lettera nella quale lo rincuora e promette di regalargli una figurina del capitano del Torino, Andrea Belotti.

Da Sky sport

 Tifosi turbolenti riflettete su questa storia vera, imparando la lezione di solidarietà da parte di un bambino che ha capito il valore del calcio più di voi

 
32

Il muro della gentilezza






 Mi ha colpita molto una bella iniziativa di solidarietà contro il freddo," il muro della gentilezza",  apparso in Svezia, voluto da un' agenzia  immobiliare.

Come potete vedere nell'immagine,si tratta di una parete con ganci e attaccapanni allestita all' aperto dove chiunque può lasciare cappotti e indumenti pesanti che potranno essere presi dai bisognosi.

Lo slogan dell'iniziativa è :

"Prendi un cappotto se hai freddo. Lascia un cappotto se non lo usi più".

Lodevole iniziativa benefica !

 



30

Finalmente...



Cari lettori, oggi sono molto felice.

Perchè ?

Dopo tanto tempo il mio blog è stato sbloccato da Facebook, vuol dire che da oggi i miei post posso pubblicarli.

Desidero ringraziare  Iole  che con professionalità e solerzia mi ha aiutata a risolvere il problema e a rendermi nuovamente operativa per la mia gioia di comunicare e condividere.

 Questo è un gesto di vera amicizia che apprezzo molto e pubblicamente la ringrazio per farle capire tutta la mia gratitidine.


Il bene in noidiGiannaDesign byIole