Hai ragione al cento per cento Gianna, basta con questi fatti di morte, di sangue e di violenza assurdi. Nessuno obbliga qualcuno a restare unito a un'altra persona per sempre, ma è un sacrosanto DOVERE non ucciderla e non farle del male: meglio andarsene via e comportarsi civilmente. Condivido il tuo post con piacere, un abbraccio!
Sono con te Gianna..... Un pensiero per quei tre poveri Angeli, che non meritavano una fine così. E quella bestia deve soffrire il più possibile. Un abbraccio, buona serata.
Cara Gianna, non ho parole!!! sono uomo ma mi ritengo fuori di quelli che non hanno più un cuore ma che sono molto peggio delle bestie. Spero che pensi che il blog ci aiuta a scaricare anche le nostre molte delusioni. Un abbraccio forte . Tomaso
codardi fino in fondo.......uno schifo!!!! Hanno anche il coraggio, poi di piangere e chiedere scusa, sarebbe meglio far funzionare il cervello sempre che ce l''abbiano.....
Ciao Gianna mi piace l'ultima frase, non ho parole per classificare tale persona certo che non può far parte del genere umano e nemmeno della bestie, buona serata un abbraccio Tiziano.
Mia cara Dolce Amica Grazie di cuore per aver dedicato nel tuo blog un post importante per dire Basta alla violenza inaudita sulle donne! Poveri piccoli, vittime innocenti di uomini che non hanno il coraggio di affrontare la fine di un amore e scelgono la,via più crudele e feroce...a questi uomini rivolgo i brevi versi della poesia di Ungaretti...La morte si sconta vivendo!...affinché nel loro cuore, ammesso che ne abbiamo uno ma solo come muscolo, possa soffrire per il male commesso! E vorrei tanto che quella parte buona ed affettuosa di uomini, di mariti e di figli che esistono, potessero parlare tra di loro ed innalzare sempre di può un coro di rispetto profondo verso le donne! Grazie mia cara Gianna, abbracciamoci tutte noi amiche del web creando una catena di affetto in ricordo di queste innocenti vittime!
Cara Stella, una bella catena di solidarietà che coinvolga anche quella - per fortuna grande - parte di uomini che hanno anzitutto rispetto per la vita.
Grazie per la deilicatezza dei tuoi sentimenti, ti abbraccio forte.
ciao .... cosa scatta nell'animo umano non si riesce a comprendere...... cosa scatta nella persona per arrivare a gesti così brutti? non vorrei dire una cavolata ma c'è stato un periodo in cui i figli uccidevano i genitori..adesso ci sono i mariti che uccidono la moglie e i flgli....scusa il pensiero un pò contorto..un sorriso...ciao.luigina
Ma in che mondo viviamo? Per me non sono uomini ma bestie, nessuno è padrone della vita altrui, e ne ho visti uomini che han trovato la moglie con un'altro, e senza scomporsi gli hanno detto addio, non come in sicilia che addirittura esisteva il delitto d'onore, ma che bell'onore! Cara Gianna, ultimamente gli esseri detti umani hanno perso la testa compreso il corpo, e speriamo che non continuiamo a peggiorare. Ti abbraccio.
Caro Gaetano, le bestie sono migliori di certi uomini che di umano non hanno proprio nulla. Per fortuna, ce ne sono anche che mettono il rispetto alla vita al primo posto.
«Una famiglia felice», senza problemi di lavoro di salute di soldi. «Perché?». Il grido di Cristina è il mio grido, il nostro. E’ questo che ci rode dentro come un tarlo, che non ci lascia in pace, che ci fa stare increduli, incollati davanti alla tivù, o ci fa cambiare canale. Meglio sarebbe un maniaco, un serial killer, una resa dei conti, un ladro, un drogato, un pazzo scatenato, un latitante senza volto. Stessa efferatezza, ma vuoi mettere? Il cuore sarebbe in pace. Ora leggeremo le solite tiritere sul femminicidio. Cristina un’altra vittima. Sui social la vedi, la rabbia che monta. In galera, buttate la chiave! A morte! Dategli una corda ben solida, che provveda da sé a farla finita per sempre, a scomparire dalla faccia della terra. Cambiamo canale, spegniamo la tivù, diamo nomi nuovi alla cattiveria di sempre, indaghiamo sui moventi (quell’amore non ricambiato…) o vorremmo se ne andasse lui, Carlo, per sempre, per non vederlo più. Perché quel marito, quel padre ci ricorda che il male è dentro. Dentro quel nido, dentro quella famiglia felice, dentro ogni uomo, dentro di noi. Ma in questo mare di chiacchiere è l’unica cosa che non si può dire. grazie luisa
Cara Luisa,benvenuta nel mio blog. Al tuo commento così ben articolato, mi sento di risponderti quanto sia vero che una persona possa apparire in pubblico in modo completamente diverso da quello all'interno di casa sua, quindi mai giudicare dal di fuori.
Non ci sono parole per commentare tutta questa nefanda serie di delitti contro donne e bambini .......cosa scatta nella mente deturpata di questi uomini codardi ed incapaci di assumersi responsabilità, che non riuscendo a risolvere le loro difficoltà esistenziali pensano che eliminando l'oggetto (in tal caso la donna ) si liberano di un problema.....Ciò denota inaffettività,immaturità e difficoltà a rapportarsi con gli altri ,senso di vuoto interiore..... Un abbraccio
Cara Cettina, è tutto vero ciò che affermi, c'è un femminicidio continuo...ora, però, si toccano pure i figli, pazzesco, povere vittime innocenti. Ma con che coraggio si possono sgozzare dei bambini, non riesco proprio a spiegarmelo.
Questo è un discorso giustissimo se è fatto a degli uomini. Purtroppo nel 99,99.% dei casi sono solo degli stronzi con una personalità deviata e bacata che poi magari se la cavano con pene inadeguate. Uccidono donne e bambini, magari simulano rapine per crearsi un alibi e poi se ne vanno a divertirsi e i vicini intervistati parlano di brave persone che hanno avuto un raptus. Un raptus un paio di maroni sono stronzi assassini. Buona giornata cara Gianna scusa i termini che ho usato, un abbraccio. enrico
Ciao Gianna, sono pienamente d'accordo. Quello che è accaduto è mostruoso altro che il massimo della pena, come si fa a sterminare la propria famiglia per una donna che tra l'altro ama un'altro.Mah!!! bacione
Veramente, cara Audrey. Assassinare moglie e figli "per uscire dalla gabbia" e rifarsi una nuova vita, ma che ragionamenti sono? Solo una mente molto malata può pensare in questo modo.
Cara Sabri, è preoccupante essere circondati da persone apparentemente tranquille, che ad un tratto possono trasformarsi in mostri, La nostra vita, se ci pensiamo, non è più tranquilla pensando al futuro dei nostri figli e nipoti.
Concordo pienamente con te cara Gianna. Se questa bestia avesse preso il trolley, messo dentro due mutande e se ne fosse andato di casa per vivere con la sua nuova fiamma ora ci sarebbero una mamma felice insieme ai suoi amati bimbi. Speriamo questo sia l'ultimo fatto di cronaca del genere. Una preghiera per tutte le vittime di queste bestie.
Io sono sempre più sbigottita, Gianna. Con mio marito ci guardavamo increduli quando abbiamo sentito questa ennesima notizia di morte e follia. Gli animali hanno più umanità di questi individui!!!
Non è facile trovare le parole adatte per parlare di questa mostruosità, solo una mente malata, contorta, può arrivare a tale orrore! Un abbraccio e buona giornata da Beatris
Ciao Gianna, non ci sono più parole ...non mi do pace a pensare che un uomo abbia potuto compiere una strage del genere...uccidere i figli per un motivo talmente futile! Un abbraccio. Antonella
condivido in pieno! certi uomini, quegli uomini, non hanno coraggio per affrontare la realtà e si comportano in modo infantile, ma MALVAGIO... ...che sia "la fine dei tempi?... osservo e rifletto! un abbraccio affettuoso!!!
Parole sante, massimo orrore e indignazione ma purtroppo, al livello in cui si trova oggi l’umanità (fortunatamente non tutta), non si finirà mai di elencare gli effetti di queste “deviazioni”: uomini, padri, madri, figli, ce n’è per tutti i gusti... La domanda è inquietante: abbiamo gli strumenti per prevenire questi delitti? O non ci resta altro che invocare pene esemplari se non addirittura la pena di morte che in ogni caso non riscatterebbero le vittime? Sarebbe bello trovare una soluzione definitiva... Ciao cara Gianna
Hai ragione al cento per cento Gianna, basta con questi fatti di morte, di sangue e di violenza assurdi.
RispondiEliminaNessuno obbliga qualcuno a restare unito a un'altra persona per sempre, ma è un sacrosanto DOVERE non ucciderla e non farle del male: meglio andarsene via e comportarsi civilmente.
Condivido il tuo post con piacere, un abbraccio!
Hai ragione, un vero uomo si comporta civilmente, non peggio delle bestie...che a tanto non arrivano.
EliminaAbbraccio, cara Melinda.
Condivido al 100%, quelli non sono uomini.
RispondiEliminaUn abbraccio
Xavier
Neanch'io li considero uomini, caro Xavier.
EliminaTi penso e ti abbraccio.
Sono con te Gianna..... Un pensiero per quei tre poveri Angeli, che non meritavano una fine così. E quella bestia deve soffrire il più possibile.
RispondiEliminaUn abbraccio, buona serata.
Ora lo attende una vera gabbia, e sappiamo in che stato sono le carceri italiane...
EliminaBuon pomeriggio e abbraccio a te, Ale.
Lindo e bem escrito recado!!! beijos,tudo de bom,chica
RispondiEliminaBaci a te, Chica.
EliminaBuona serata.
Ciao Gianna...il genere umano, mai che si senta dire il contrario... Buona settimana. NI
RispondiEliminaCara Ni, per fortuna il "fenomeno" è limitato solo a certi individui...
EliminaBuona serata.
Cara Gianna, non ho parole!!! sono uomo ma mi ritengo fuori di quelli che non hanno più un cuore ma che sono molto peggio delle bestie.
RispondiEliminaSpero che pensi che il blog ci aiuta a scaricare anche le nostre molte delusioni.
Un abbraccio forte .
Tomaso
Caro Tomaso, per fortuna esistono uomini veri, legati alla famiglia e ai valori familiari, e tu ne sei un esempio.
EliminaTi abbraccio forte anch'io.
codardi fino in fondo.......uno schifo!!!!
RispondiEliminaHanno anche il coraggio, poi di piangere e chiedere scusa, sarebbe meglio far funzionare il cervello sempre che ce l''abbiano.....
Andreina, anch'io penso che costoro abbiano il cervello all'ammasso, non si spiegano altrimenti i loro truci comportamenti.
EliminaBuona serata.
Ciao Gianna mi piace l'ultima frase, non ho parole per classificare tale persona certo che non può far parte del genere umano e nemmeno della bestie,
RispondiEliminabuona serata un abbraccio
Tiziano.
Concordo pienamente, caro Tiziano.
EliminaAbbraccio.
P.S. Stamattina sono venuta da te e non sono riuscita a commentare.
Mia cara Dolce Amica Grazie di cuore per aver dedicato nel tuo blog un post importante per dire Basta alla violenza inaudita sulle donne! Poveri piccoli, vittime innocenti di uomini che non hanno il coraggio di affrontare la fine di un amore e scelgono la,via più crudele e feroce...a questi uomini rivolgo i brevi versi della poesia di Ungaretti...La morte si sconta vivendo!...affinché nel loro cuore, ammesso che ne abbiamo uno ma solo come muscolo, possa soffrire per il male commesso!
RispondiEliminaE vorrei tanto che quella parte buona ed affettuosa di uomini, di mariti e di figli che esistono, potessero parlare tra di loro ed innalzare sempre di può un coro di rispetto profondo verso le donne!
Grazie mia cara Gianna, abbracciamoci tutte noi amiche del web creando una catena di affetto in ricordo di queste innocenti vittime!
Cara Stella, una bella catena di solidarietà che coinvolga anche quella - per fortuna grande - parte di uomini che hanno anzitutto rispetto per la vita.
EliminaGrazie per la deilicatezza dei tuoi sentimenti, ti abbraccio forte.
ciao .... cosa scatta nell'animo umano non si riesce a comprendere...... cosa scatta nella persona per arrivare a gesti così brutti? non vorrei dire una cavolata ma c'è stato un periodo in cui i figli uccidevano i genitori..adesso ci sono i mariti che uccidono la moglie e i flgli....scusa il pensiero un pò contorto..un sorriso...ciao.luigina
RispondiEliminaCiao Lui, il tuo commento è estremamente chiaro.
EliminaStiamo arrivando alla follia pura, e lo dico con grande tristezza.
Ti abbraccio.
Ma in che mondo viviamo? Per me non sono uomini ma bestie, nessuno è padrone della vita altrui, e ne ho visti uomini che han trovato la moglie con un'altro, e senza scomporsi gli hanno detto addio, non come in sicilia che addirittura esisteva il delitto d'onore, ma che bell'onore!
RispondiEliminaCara Gianna, ultimamente gli esseri detti umani hanno perso la testa compreso il corpo, e speriamo che non continuiamo a peggiorare.
Ti abbraccio.
Caro Gaetano, le bestie sono migliori di certi uomini che di umano non hanno proprio nulla.
EliminaPer fortuna, ce ne sono anche che mettono il rispetto alla vita al primo posto.
Ti abbraccio.
«Una famiglia felice», senza problemi di lavoro di salute di soldi.
RispondiElimina«Perché?».
Il grido di Cristina è il mio grido, il nostro. E’ questo che ci rode dentro come un tarlo, che non ci lascia in pace, che ci fa stare increduli, incollati davanti alla tivù, o ci fa cambiare canale.
Meglio sarebbe un maniaco, un serial killer, una resa dei conti, un ladro, un drogato, un pazzo scatenato, un latitante senza volto. Stessa efferatezza, ma vuoi mettere? Il cuore sarebbe in pace.
Ora leggeremo le solite tiritere sul femminicidio. Cristina un’altra vittima. Sui social la vedi, la rabbia che monta. In galera, buttate la chiave! A morte! Dategli una corda ben solida, che provveda da sé a farla finita per sempre, a scomparire dalla faccia della terra.
Cambiamo canale, spegniamo la tivù, diamo nomi nuovi alla cattiveria di sempre, indaghiamo sui moventi (quell’amore non ricambiato…) o vorremmo se ne andasse lui, Carlo, per sempre, per non vederlo più. Perché quel marito, quel padre ci ricorda che il male è dentro. Dentro quel nido, dentro quella famiglia felice, dentro ogni uomo, dentro di noi.
Ma in questo mare di chiacchiere è l’unica cosa che non si può dire. grazie luisa
Cara Luisa,benvenuta nel mio blog.
EliminaAl tuo commento così ben articolato, mi sento di risponderti quanto sia vero che una persona possa apparire in pubblico in modo completamente diverso da quello all'interno di casa sua, quindi mai giudicare dal di fuori.
Buona serata.
Non ci sono parole per commentare tutta questa nefanda serie di delitti contro donne e bambini .......cosa scatta nella mente deturpata di questi uomini codardi ed incapaci di assumersi responsabilità, che non riuscendo a risolvere le loro difficoltà esistenziali pensano che eliminando l'oggetto (in tal caso la donna ) si liberano di un problema.....Ciò denota inaffettività,immaturità e difficoltà a rapportarsi con gli altri ,senso di vuoto interiore.....
RispondiEliminaUn abbraccio
Cara Cettina, è tutto vero ciò che affermi, c'è un femminicidio continuo...ora, però, si toccano pure i figli, pazzesco, povere vittime innocenti.
EliminaMa con che coraggio si possono sgozzare dei bambini, non riesco proprio a spiegarmelo.
Abbraccio grande.
Questo è un discorso giustissimo se è fatto a degli uomini. Purtroppo nel 99,99.% dei casi sono solo degli stronzi con una personalità deviata e bacata che poi magari se la cavano con pene inadeguate. Uccidono donne e bambini, magari simulano rapine per crearsi un alibi e poi se ne vanno a divertirsi e i vicini intervistati parlano di brave persone che hanno avuto un raptus. Un raptus un paio di maroni sono stronzi assassini.
RispondiEliminaBuona giornata cara Gianna scusa i termini che ho usato, un abbraccio.
enrico
Io ti copio caro Enrico.
EliminaChi8 si scaglia contro donne e bambini è uno stronzo assassino.
Abbraccio a te.
<vero vero vero!!!!
RispondiEliminahai fatto benissimo a condividere!!
buona giornata, Gianna
Cara Anna, certe verità non si possono tacere.
EliminaAbbraccio e buona serata.
Ciao Gianna,
RispondiEliminasono pienamente d'accordo. Quello che è accaduto è mostruoso altro che il massimo della pena, come si fa a sterminare la propria famiglia per una donna che tra l'altro ama un'altro.Mah!!!
bacione
Veramente, cara Audrey.
EliminaAssassinare moglie e figli "per uscire dalla gabbia" e rifarsi una nuova vita, ma che ragionamenti sono?
Solo una mente molto malata può pensare in questo modo.
Bacione a te.
hai ragione Gianna,
RispondiEliminagli ultimi eventi di cronaca , credo abbiano sconvolto molte persone....la mente umana è davvero uno strumento imprevedibile....
un abbraccio
Cara Sabri, è preoccupante essere circondati da persone apparentemente tranquille, che ad un tratto possono trasformarsi in mostri,
EliminaLa nostra vita, se ci pensiamo, non è più tranquilla pensando al futuro dei nostri figli e nipoti.
Ti abbraccio anch'io.
non ci sono altre parole,cara Gianna...siamo esauste,da tutta questa follia e dolore...un abbraccio,carissima :-*
RispondiEliminaAbbracciamoci e sosteniamoci vicendevolmente, cara Eli.
EliminaBuona serata.
Concordo pienamente con te cara Gianna.
RispondiEliminaSe questa bestia avesse preso il trolley, messo dentro due mutande e se ne fosse andato di casa per vivere con la sua nuova fiamma ora ci sarebbero una mamma felice insieme ai suoi amati bimbi.
Speriamo questo sia l'ultimo fatto di cronaca del genere.
Una preghiera per tutte le vittime di queste bestie.
Cara Iole, penso tanto a quei poveri bambini, che dormivano sereni...quanta sofferenza!
EliminaHai ragione, preghiamo insieme per tutte le vittime innocenti.
Abbraccio.
ciao Gianna
RispondiEliminacerti uomini sono proprio impazziti, ma che hanno al posto del cervello.....sono dei veri mostri.
Cara Robby, penso che il cervello si sia atrofizzato, non può essere diversamente.
EliminaBacio.
Io sono sempre più sbigottita, Gianna. Con mio marito ci guardavamo increduli quando abbiamo sentito questa ennesima notizia di morte e follia. Gli animali hanno più umanità di questi individui!!!
RispondiEliminaIo sono sconvolta, Maris...
EliminaBacio.
Non riesco a pensare che possa essere una decisione, ma solo la reazione di una mente malata, anche se niente toglie all'orrore commesso.
RispondiElimina...per conquistare l'amore di una collega...
EliminaSenza parole, Adry.
Non è facile trovare le parole adatte per parlare di questa mostruosità, solo una mente malata, contorta, può arrivare a tale orrore!
RispondiEliminaUn abbraccio e buona giornata da Beatris
Con che coraggio, dopo la strage, è andato a vedere la partita, esultando pure per i gol dell'Italia?
EliminaBuona serata, Beatris.
Ciao Gianna, non ci sono più parole ...non mi do pace a pensare che un uomo abbia potuto compiere una strage del genere...uccidere i figli per un motivo talmente futile!
RispondiEliminaUn abbraccio.
Antonella
Senza parole, hai ragione, Antonella.
EliminaAbbraccio ricambiato.
Applauso a scena aperta mia adorata Giannina!clap clap cclap...
RispondiEliminaBacionissimi!
Cara Nella, solidarietà innanzi tutto davanti a certe brutture.
EliminaGrazie!
Baci ricambiati.
Parole sante! E' veramente una cosa terribile pensare che esistano esseri così spregevoli. Un caro saluto, Fabio
RispondiEliminaCaro Fabio, questi individui sanno mascherare molto bene la loro vera identità, purtroppo.
EliminaTi auguro buone vacanze e, a risentirci, spero.
Ne parlavo ieri sera con un'amica. Sono d'accordo con te.
RispondiEliminaNon avevo dubbi, cara Kylie.
EliminaOrmai ci conosciamo da tempo.
Buona serata.
condivido in pieno!
RispondiEliminacerti uomini, quegli uomini, non hanno coraggio per affrontare la realtà e si comportano in modo infantile, ma MALVAGIO...
...che sia "la fine dei tempi?... osservo e rifletto!
un abbraccio affettuoso!!!
Mostro !!!
EliminaBaci, Ines.
Parole sante, massimo orrore e indignazione ma purtroppo, al livello in cui si trova oggi l’umanità (fortunatamente non tutta), non si finirà mai di elencare gli effetti di queste “deviazioni”: uomini, padri, madri, figli, ce n’è per tutti i gusti...
RispondiEliminaLa domanda è inquietante: abbiamo gli strumenti per prevenire questi delitti? O non ci resta altro che invocare pene esemplari se non addirittura la pena di morte che in ogni caso non riscatterebbero le vittime?
Sarebbe bello trovare una soluzione definitiva...
Ciao cara Gianna