Bellissimo tracciato di vita...un percorso che ogni essere effettivamente percorre...messo così però è "lampante!" ...la felicità comincia...quando smetti di cercarla! Vorrà dire che hai preso consapevolezza ...che la stai già vivendo! Ciao Gianna...grazie per la riflessione profonda!
ciao Gianna e' proprio cosi', ci aspettiamo sempre qualcosa, speriamo nel futuro, ma gli anni passati saranno sempre i piu' belli, piu' andiamo avanti sara' sempre peggio, dobbiamo imparare a godere del presente, che e' certo, il futuro rimane un incognita, bella o brutta che sia, non sappiamo, l'accontentarsi e' una formula, secondo me, per essere contenti, non ci rendiamo conto talvolta di cosa c'e' in giro di peggio, a volere sempre qualcosa non si finisce piu', una cosa tira l'altra, mai finita e se non la si ottiene ci si demoralizza, ci fa sentire diversi, meglio avere poco ed essere tranquilli che stressati per rincorrere le chimere, ciao grazie baci rosa a presto:))
Io lo dico sempre e... un po' mi incavolo quando mia moglie dice "quando saremo in pensione". Bisogna saper vivere bene il presente, sapersi accontentare, talvolta, di quel che si ha e non rimandare a domani quel che si può fare oggi. Un caro saluto e buon week end, Fabio
grazie del prezioso post che invita appunto alla riflessione, tra l'altro proprio stamattina ho detto che ogni giorno è un giorno da vivere alla ricerca dell'amore, anche perchè non sappiamo quanti "giorni" abbiamo. Ogni giorno può essere il primo... può essere l'ultimo.
La Creazione continua sempre, facciamoci dunque, canali di quest'amore... facciamolo scorrere, senza impedirne il suo passaggio e se questo accade, impariamo e ritorniamo ad essere canali, canali d'amore.
Il solo fatto di esserci svegliati questa mattina, è motivo di felicità... Mai rimandare a domani ciò che si può fare oggi. La vita, l'amore, la felicità e la consapevolezza si coniugano al tempo "presente"....il tempo "futuro" non ci appartiene!
Tanto per cambiare cara Gianna, questo è un altro dei tuoi post che fanno riflettere. Grazie!
"...Ciascun suoni, balli e canti! Arda di dolcezza il core! Non fatica, non dolore! Ciò c’ha a esser, convien sia. Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza..."
Lorenzo de' Medici
Ciao Mio Dolce Sorriso e felice vita fatta di momenti vissuti e non sperati, bacio!
Sagge parole! Noi, che per natura siamo ottimiste, siamo molto d'accordo con le slide: è ADESSO il momento di essere felici, nonostante tutta la negatività che ci circonda!
hai ragione,Gianna...e come cantava(forse la canta tuttora..) il "mio" Claudio Baglioni:"La vita è adesso.." grazie per queste bellissime riflessioni...venire a trovarti,è come ascoltare una bella lezione,fuori dai banchi di scuola..un bacione e buon appetito;0))
La felicità è dentro di noi Gianna, nelle cose che facciamo e in quanto amore ci mettiamo… è accontentarsi di ciò che si ha, anche di poco. La felicità sta nelle piccole cose di tutti i giorni, e se impariamo ad apprezzarle acquistiamo una forza positiva dentro di noi non indifferente, e di conseguenza possiamo trasmetterla agli altri con un sorriso, un saluto regalato al mattino, basta veramente poco per essere felici e donare felicità. Pensiamo all’oggi, e domani sarà…. Un abbraccio dolce Stella
Cos'è la felicità e questo nostra smania di continuare a rincorrerla; nel momento che crediamo di averla trovata essa non esiste più.....e allora? Allora la felicità c'è quando non la cerchiamo e non c'è quando la cerchiamo :essa è l'evoluzione e il trasformarsi della vita ,è il respiro che ci fa uomini , è la forza che ci sorregge per continuare a vivere. Buona giornata
Giuste considerazioni. Qualche volta viviamo pensando solo al passato, altre volte siamo proiettati verso il futuro. Intanto ci scordiamo di vivere il presente. Buona giornata Gianna, un abbraccio enrico
la felicità è sapersi accontentare di ciò che si ha, soprattutto delle piccole cose di ogni giorno, con lo sguardo rivolto sempre in alto e il ringraziamento sulle labbra! questo è il mio pensiero ed è la mia filosofia di vita.tutto è in sintonia su quanto hai postato! un abbraccio!
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
Cara Gianna, hai postato ciò che a mio avviso capita a molti, cioè di sperare sempre che domani sia meglio di oggi, e vedere i giorni passare e nulla cambia, allora viviamo a pieno i giorni che Dio ci dona. Buona vita Gianna goditi Sara ogni attimo che stai con lei. gaetano
Questo post mi ha fatto ricordare quello che mi diceva la mia mamma quando io, giovane mamma di due bimbi piccini non vedevo l'ora che crescessero: "Non avere fretta - mi diceva - perché intanto che i figli sono piccoli i problemi sono piccoli, man mano che i figli crescono anche i problemi diventano più grandi". Ed era proprio così, perché non smettiamo mai di preoccuparci per i nostri figli e non ci sembra mai il momento giusto per goderci serenamente la nostra vita.
Grandioso post i miei complimenti veri!!! Vivere serenamente ringraziando ogni nuovo giorno per la nostra vita!!! Un abbraccio e buona domenica da Beatris
Grande, grandissima verità: la felicità E' il cammino. Dovremmo scrivercelo a caratteri cubitali come promemoria tutti i giorni. Buona domenica Gianna!
Non ho l'abitudine di dire" Non vedo l'ora che...." perché mi sembra di trattenere lo scorrere del tempo e anche perché, talvolta ho visto che qualcosa desiderato tanto , quando arriva, può portare con sé qualcosa di terribile....occorre vivere meglio l'oggi, e gustarlo in ogni sua parte, anche se non è facile: sono frequenti i fattori esterni che ti impediscono di vivere secondo certi criteri... Comunque grazie di questo post che aiuta a riflettere
Ti abbraccio ancora è ti auguro anche una buona settimana
Completamente d'accordo, Gianna. Io dico sempre a mia moglie di prendere la vita come viene e di godere di tutte le piccole cose che ci dà. Naturalmente ciò non elimina i problemi, ma questi bisogna accettarli e risolverli al più presto per buttarli dietro le spalle. Ciao.
Bellissimo tracciato di vita...un percorso che ogni essere effettivamente percorre...messo così però è "lampante!"
RispondiElimina...la felicità comincia...quando smetti di cercarla!
Vorrà dire che hai preso consapevolezza ...che la stai già vivendo!
Ciao Gianna...grazie per la riflessione profonda!
Quando mio figlio era piccolo, non vedevo l'ora che crescesse...a distanza di tempo mi rincresce questo pensiero...
Eliminaciao Gianna e' proprio cosi', ci aspettiamo sempre qualcosa, speriamo nel futuro, ma gli anni passati saranno sempre i piu' belli, piu' andiamo avanti sara' sempre peggio, dobbiamo imparare a godere del presente, che e' certo, il futuro rimane un incognita, bella o brutta che sia, non sappiamo, l'accontentarsi e' una formula, secondo me, per essere contenti, non ci rendiamo conto talvolta di cosa c'e' in giro di peggio, a volere sempre qualcosa non si finisce piu', una cosa tira l'altra, mai finita e se non la si ottiene ci si demoralizza, ci fa sentire diversi, meglio avere poco ed essere tranquilli che stressati per rincorrere le chimere, ciao grazie baci rosa a presto:))
RispondiEliminaCommento molto pertinente, Rosa.
EliminaBaci
e' bellissimo questo scritto........la vita e' ora e non si sa domani....
RispondiEliminaciao gianna felice giornata :)
Felice w.e. a te, Nan.
EliminaBacioni
Diceva S. Agostino che esiste solo il presente: il presente del presente, il presente, del passato e il presente del futuro: tutto è nel presente.
RispondiEliminaUn anticipo di eternità, l'eterno presente.
Viviamolo bene!
Un abbraccio, carissima Gianna :-)
Grazie per il tuo prezioso commento, Antonio.
EliminaAbbraccio ricambiatissimo.
si, bellissimo e concordo!
RispondiEliminaGrazie, Gianna, buon fine settimana
Sono d'accordissimo e non sai quante volte me lo ripeto cara Gianna.
RispondiEliminaBuona giornata.
Miky
Felice w.e. a te, Miky.
EliminaBacioni
Sacrosante parole!Baci,Rosetta
RispondiEliminaBaci, Rosetta.
EliminaIo lo dico sempre e... un po' mi incavolo quando mia moglie dice "quando saremo in pensione". Bisogna saper vivere bene il presente, sapersi accontentare, talvolta, di quel che si ha e non rimandare a domani quel che si può fare oggi. Un caro saluto e buon week end, Fabio
RispondiEliminaUna volta anch'io pensavo come tua moglie...
EliminaSolo da quando mio figlio si è sposato, ho cominciato a riflettere e a cambiare idea su tante cose...
Buona domenica, Fabio.
Anch'io cerco spesso di godere attimo per attimo i momenti belli della vita ma a volte me ne dimentico...
RispondiEliminaun abbraccio
Beh, può capitare...
EliminaBaci, Sabrina.
Buongiorno carissima Gianna,
RispondiEliminagrazie del prezioso post che invita appunto alla riflessione, tra l'altro proprio stamattina ho detto che ogni giorno è un giorno da vivere alla ricerca dell'amore, anche perchè non sappiamo quanti "giorni" abbiamo. Ogni giorno può essere il primo... può essere l'ultimo.
La Creazione continua sempre, facciamoci dunque, canali di quest'amore...
facciamolo scorrere, senza impedirne il suo passaggio e se questo accade, impariamo e ritorniamo ad essere canali, canali d'amore.
Grazie a te, "canale d'amore"!
EliminaLieta domenica.
Il solo fatto di esserci svegliati questa mattina, è motivo di felicità...
RispondiEliminaMai rimandare a domani ciò che si può fare oggi.
La vita, l'amore, la felicità e la consapevolezza si coniugano al tempo "presente"....il tempo "futuro" non ci appartiene!
Tanto per cambiare cara Gianna, questo è un altro dei tuoi post che fanno riflettere. Grazie!
Bacione affettuoso.
Grazie Leo.
EliminaBuona domenica!
Ciao Gianna ogni attimo che stiamo vivendo e felicità l'attimo sucesivo non si sa
RispondiEliminagrazie per questo post di vita feale.
Proprio vero, Tiziano.
Elimina"...Ciascun suoni, balli e canti!
RispondiEliminaArda di dolcezza il core!
Non fatica, non dolore!
Ciò c’ha a esser, convien sia.
Chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza..."
Lorenzo de' Medici
Ciao Mio Dolce Sorriso e felice vita fatta di momenti vissuti e non sperati, bacio!
Hai ragione, mia saggia Diletta!
Elimina♥ per te
♥ per sorella
♥ per mamma
Sagge parole!
RispondiEliminaNoi, che per natura siamo ottimiste, siamo molto d'accordo con le slide: è ADESSO il momento di essere felici, nonostante tutta la negatività che ci circonda!
Baciii
Cri&Anna
Ps: però non è sempre facile....
No, non è facile, ma occorre farsi forza...
Eliminahai ragione,Gianna...e come cantava(forse la canta tuttora..) il "mio" Claudio Baglioni:"La vita è adesso.." grazie per queste bellissime riflessioni...venire a trovarti,è come ascoltare una bella lezione,fuori dai banchi di scuola..un bacione e buon appetito;0))
RispondiEliminaPensa, tornare insieme sui banchi di scuola insieme
EliminaBacioni, Eli.
pienamente d'accordo con la mia omonima qui sopra "la vita è adesso"....dobbiamo essere felici di ciò che è e non di ciò che potrà essere
RispondiEliminaGiovane saggia, buona domenica!
EliminaLa felicità è dentro di noi Gianna, nelle cose che facciamo e in quanto amore ci mettiamo… è accontentarsi di ciò che si ha, anche di poco.
RispondiEliminaLa felicità sta nelle piccole cose di tutti i giorni, e se impariamo ad apprezzarle acquistiamo una forza positiva dentro di noi non indifferente, e di conseguenza possiamo trasmetterla agli altri con un sorriso, un saluto regalato al mattino, basta veramente poco per essere felici e donare felicità.
Pensiamo all’oggi, e domani sarà….
Un abbraccio dolce Stella
Vero Betty, ma a volte non si vede l'ora che arrivino le vacanze...Natale...Pasqua e il tempo fugge...
EliminaBacioni a te e a Matteo, Betty.
Hai ragione Gianna, non si può continuare a rimandare la felicità, bisogna essere felici adesso!
RispondiEliminaCiao, buon fine settimana .
Antonella
Ora vado dalla mia nipotina, sono felicissima, Antonella.
EliminaBaci
bellissimo gianna ..e soprattutto verissimo ...bello anche quello che ti ha scritto betty e se posso lo giro anche a lei ....un bacio e buon w.e.
RispondiEliminaBacioni e buona domenica a te, Barbara.
Eliminadirei cerchiamo di essere felice ora, per ogni piccola cosa che abbiamo o che ci viene data, per un sorriso, per un abbraccio, per un amico
RispondiEliminaD'accordissimo, Zefi.
EliminaCos'è la felicità e questo nostra smania di continuare a rincorrerla; nel momento che crediamo di averla trovata essa non esiste più.....e allora? Allora la felicità c'è quando non la cerchiamo e non c'è quando la cerchiamo :essa è l'evoluzione e il trasformarsi della vita ,è il respiro che ci fa uomini , è la forza che ci sorregge per continuare a vivere. Buona giornata
RispondiEliminaGrazie delle tue efficaci parole, Cettina.
EliminaBacione
Giuste considerazioni. Qualche volta viviamo pensando solo al passato, altre volte siamo proiettati verso il futuro. Intanto ci scordiamo di vivere il presente.
RispondiEliminaBuona giornata Gianna, un abbraccio
enrico
Ebbene sì, Enri.
EliminaAbbraccio.
la felicità è sapersi accontentare di ciò che si ha, soprattutto delle piccole cose di ogni giorno, con lo sguardo rivolto sempre in alto e il ringraziamento sulle labbra! questo è il mio pensiero ed è la mia filosofia di vita.tutto è in sintonia su quanto hai postato!
RispondiEliminaun abbraccio!
D'accordissimo, Ines.
EliminaAbbraccio.
Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere.
RispondiElimina-- Dalai Lama
Vivere intensamente l'oggi, seppure senza felicità...
EliminaCara Gianna, hai postato ciò che a mio avviso capita a molti, cioè di sperare sempre che domani sia meglio di oggi, e vedere i giorni passare e nulla cambia, allora viviamo a pieno i giorni che Dio ci dona.
RispondiEliminaBuona vita Gianna goditi Sara ogni attimo che stai con lei.
gaetano
Me lo godo sì, Gaetano, come ogni attimo vissuto con voi.
EliminaAltrettanto a te, Lu.
RispondiEliminaBaci
Questo post mi ha fatto ricordare quello che mi diceva la mia mamma quando io, giovane mamma di due bimbi piccini non vedevo l'ora che crescessero: "Non avere fretta - mi diceva - perché intanto che i figli sono piccoli i problemi sono piccoli, man mano che i figli crescono anche i problemi diventano più grandi". Ed era proprio così, perché non smettiamo mai di preoccuparci per i nostri figli e non ci sembra mai il momento giusto per goderci serenamente la nostra vita.
RispondiEliminaEd io la pensavo proprio come la tua mamma, Kry.
EliminaPoi ho capito che le preoccupazioni c'erano, ci sono e ci saranno...tanto vale allora vivere possibilmente il presente con serenità.
Grandioso post i miei complimenti veri!!!
RispondiEliminaVivere serenamente ringraziando ogni nuovo giorno per la nostra vita!!!
Un abbraccio e buona domenica da Beatris
Grazie Beatris, mi fa piacere il tuo apprezzamento.
EliminaFelice w.e.
Bacioni
BUONA GIORNATA STELLA!!!!
RispondiEliminaFelice w.e. a te, Marianna.
EliminaGiusto pensiero, che troppo spesso ci sfugge. miaoooooooùùùùùùùù
RispondiEliminaBuona domenica a te e ai micini, Fel!
EliminaCarinissimi Mirta, grazie!!!
RispondiEliminaW l'Amore!
Baci e buona domenica.
Grande, grandissima verità: la felicità E' il cammino. Dovremmo scrivercelo a caratteri cubitali come promemoria tutti i giorni.
RispondiEliminaBuona domenica Gianna!
Buona domenica a te, Maris.
EliminaCaspita quant'è VERO!
RispondiEliminaBuon pomeriggio, cara Sandra.
EliminaOttimo auspicio! La gioia bisogna sapersela costruire!
RispondiElimina...senza aspettare...il domani.
EliminaNon ho l'abitudine di dire" Non vedo l'ora che...." perché mi sembra di trattenere lo scorrere del tempo e anche perché, talvolta ho visto che qualcosa desiderato tanto , quando arriva, può portare con sé qualcosa di terribile....occorre vivere meglio l'oggi, e gustarlo in ogni sua parte, anche se non è facile: sono frequenti i fattori esterni che ti impediscono di vivere secondo certi criteri... Comunque grazie di questo post che aiuta a riflettere
RispondiEliminaTi abbraccio ancora è ti auguro anche una buona settimana
Penso di capire, cara Paola.
EliminaTi abbraccio forte anch'io.
Completamente d'accordo, Gianna. Io dico sempre a mia moglie di prendere la vita come viene e di godere di tutte le piccole cose che ci dà. Naturalmente ciò non elimina i problemi, ma questi bisogna accettarli e risolverli al più presto per buttarli dietro le spalle. Ciao.
RispondiEliminaE come hai ragione, Elio.
Elimina