70

31 marzo : 7 anni insieme





Oggi il mio blog compie 7 anni.

Non avrei mai pensato di raggiungere questo traguardo, il tempo è volato.

Nel corso di questi anni molte cose sono cambiate, ho trovato, perso e ritrovato tanti lettori,  ma io li ricordo tutti, la memoria mi assiste ancora, per fortuna.

In verità l'entusiasmo dei primi anni non è più così vivo, ma mi piace ancora colloquiare con voi che mi avete arricchita in tutti i sensi.

 Festeggiamo insieme il settimo anniversario di questo blog, perchè se è cresciuto così tanto è grazie a voi che mi leggete e commentate.



Ed ecco una simpatica filastrocca per l'occasione :

Filastrocca del numero 7 di Daniela Domenici

Che tu voglia comporre una sinfonia o un melodramma

7 son le note che dovrai usare sul pentagramma;

se un po’ di catechesi cristiana hai studiato

che 7 sono i peccati capitali avrai imparato;

se nel tuo paesaggio un arcobaleno vuoi che trovi posto

dovrai disegnare nel cielo un arco di 7 colori composto;

si tramanda che 7 meraviglie siano esistite nell’antichità

ma non ci sono prove o reperti che ne attestino la veridicità.

Il 7 è il numero della massima perfezione,

come disse Pitagora, perché del 3 e del 4 è l’addizione;

la piramide è il simbolo di questa fusione singolare

perché ha la base quadrata e ogni faccia triangolare

riepilogando…i peccati capitali sono 7

i giorni della settimana sono 7

le note musicali sono 7

i colori dell’arcobaleno sono 7

se giochi a scopa è bello il 7…

chissà se oggi alle 7 del mattino

o della sera

un sogno si farà più vicino

un’idea diventerà più vera!!!

Spengo le candeline ...




... e, grata per la vostra compagnia, esprimo un desiderio:

 che i vostri sogni diventino realtà !



  1. Cara Gianna, che bello vedere che il tuo blog compie 7 anni, ti faccio le mie congratulazioni con tutto il mio cuore cara amica, e poi voglio dirti che a dicembre pure il mio compirà 7 anni spero di arrivarci e continuare cara amica.
    Ciao e con un abbraccio forte forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo cara Gianna, vedo che la torta ha 7 candeline cioè il numero degli anni del blog.
      Vorrei chiederti se la posso prendere, per usarla quando io faccio anche 7 anni.
      Rinnovo il forte abbraccio

      Elimina
    2. 7 anni nello stesso anno, Tomaso !

      Che bello!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Auguroni per il tuo blog . Ora mi segno la data e ti aspetto per festeggiare i prossimi sette anni :-)
      Baci abbracci
      enrico

      Elimina
    2. Non aspettiamo troppo Enri ; diciamo di festeggiare anno per anno, ok?

      Abbracci e baci.

      Elimina
  3. Tantissimi auguri di buon compleanno al tuo blog cara Gianna e complimenti a te che lo porti avanti con amore e simpatia!
    Bella la filastrocca... tu ne trovi sempre una per ogni occasione!
    Hai utilizzato i miei palloncini, ne sono proprio contenta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iole.

      E come ignorare i tuoi simpatici palloncini ?

      Elimina
  4. Amo in assoluto in numero 7...allora AUGURI al tuo blog ed auguri per prossime imminenti festività. Un abbraccio. ;) NI

    RispondiElimina
  5. Auguri,Gianna,sette anni in buona compagnia,sempre presente nei nostri blog e noi,spero nel tuo cuore.Si cresce,insieme,anche così,conoscendo e condividendo momenti belli e qualche volta meno,ma sempre momenti della nostra vita.Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sono cresciuta con voi...

      Grazie con un abbraccio, Chicchina.

      Elimina
  6. Sebbene ti conosca da due anni mi sei entrata nel cuore.
    Tantissimi auguri ed un forte abbraccio

    RispondiElimina
  7. Gianna che bello che sei arrivata a tagliare questo traguardo!
    Il tuo blog sa tenere compagnia in modo piacevolissimo e interessante, grazie per ciò che scrivi sempre con la tua grande sensibilità.
    Un grosso bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maris, esprimo sempre me stessa...grazie.

      Un forte abbraccio a te.

      Elimina
  8. tanti auguri al tuo blog, felicissima di averti conosciuta!
    un bacione simona:)

    RispondiElimina
  9. Ciao Gianna auguri per il traguardo raggiunto dal blog, e te ne auguro tanti quanto gesù rispose a Pietro circa quante volte si doveva perdonare, Non dico sette, ma settanta volte sette! Poi ricordati che anche i doni dello Spirito Santo sono sette. ho dimenticato da quanto ti seguo, e tu hai detto di ricordare tante persone che hai conosciuto, io vorrei sapere di Shiri, sai che spesso penso a lei e vorrei sapere come stà.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gaetano, non so dove sia Shiri e questo mi addolora molto ...

      E' sparita nel nulla, non so che pensare.

      Ti abbraccio.

      Elimina
  10. auguroni per i tuoi primi sette anni di blog......sicuramente ci terrai compagnia per tanti altri anni ed io sarò felice di continuare a leggere il tuo bel blog.....
    Un grande abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero Andreina, grazie.

      Un grande abbraccio a te.

      Elimina
  11. ... 3, 2, 1, mezzanotte è giunta ed io, Raggio di Sole e Sorellina ti facciamo tantissimi auguri per questo tuo settimo anniversario; cinque di questi meravigliosi sette anni li abbiamo trascorsi insieme ed è stato semplicemente bellissimo; ti vogliamo bene Mio Dolce Sorriso e ti avvolgiamo in un mondo di baci !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche grazie a voi il tempo è volato via con serenità, grazie per il vostro affetto costante.

      Vi voglio bene e vi abbraccio.

      Elimina
  12. Ciao Gianna, ultimamente sono un pò assente dal blog per cui sono passata questa mattina presto per salutarti e per farti i miei auguri di una serena Pasqua.
    Un abbraccio,
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tutto bene Cri.

      Serena Pasqua a te.

      Abbraccio grande.

      Elimina
  13. Cara Gianna, sette anni che sono letteralmente volati.
    Posso orgogliosamente affermare che il tuo blog è entrato a far parte della mia vita, e tu sai cosa voglio dire.
    Auguri, auguri e ancora auguri, di tutto cuore !!

    Leonardo

    RispondiElimina
  14. Ciao mia cara Gianna
    hai ragione quando dici che si è perso l'entusiasmo dei primi anni o forse la quotidianità troppo veloce.
    Il pensiero c'è ogni giorno nonostante la latitanza ma ogni tanto è bello rileggersi con l'entusiasmo del primo giorno.

    Io compero 7 mele o pere o arance ora ne so meglio il motivo...mi veniva natuale.

    Auguri per ogni bene.
    Con tanto affetto
    Robi
    Bacioni

    RispondiElimina
  15. Buon compliblog cara Gianna!!
    un gran bel traguardo il tuo, ormai sei un pilastro per noi blogger che ti seguiamo da sempre.
    ma che bello il look da festa ;)
    un bacione

    RispondiElimina
  16. Un traguardo assolutamente invidiabile, Gianna cara. Non sono tanti i bloggers che riescono a resistere sulla breccia per così tanto tempo e con un così notevole seguito di lettori.
    Complimenti vivissimi e auguri per ancora tanti anni di vita al tuo blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i tuoi sentiti complimenti, cara Kry, li accetto volentieri.

      Baci

      Elimina
  17. tra poco sono le diciannove le sette di sera e giocare a sette e mezzo no!!!!
    Auguri di buona Pasqua e fai la brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortissimo Andre, grazie mille, anzi 7 mila.

      Santa Pasqua a te.

      Elimina
  18. Tantissimi auguri al tuo bel blog, Gianna!
    E naturalmente Buona Pasqua a te e ai tuoi cari, ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, lietissima Pasqua a te e famiglia.

      Elimina
  19. vorrei tanto che anche i tuoi sogni diventassero realtà!!!
    congratulazioni per questo tuo traguardo con l'augurio di festeggiarne ancora tanti insieme...
    7 baci a te, con lo schiocco!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 volte 7 baci, carissima Ines.

      Chi vivrà, vedrà.

      Ti abbraccio forte.

      Elimina
  20. Il tuo blog mette sempre allegria: grazie di esserci! Buon Compli-blog!

    RispondiElimina
  21. Sette anni di vita. Non posso che ringraziarti per essere ancora qui con me, con noi.

    RispondiElimina
  22. Sette è un bel numero come la simpatica filastrocca ci ha decantato e sette anni per un blogger non sono pochi...capisco bene quando dici che l'entusiasmo si è un po' affievolito, però non hai mollato e sei qui a farci compagnia con un blog solare come te...tanti auguri allora e congratulazioni per il traguardo raggiunto, Gianna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho mollato perchè vi sento vicini, grazie Ninfa.

      Baci

      Elimina
  23. mamma mia,cara Gianna...7 anni!!complimenti!! questo tuo spazio è un'oasi di pace e gioia,quindi
    ti festeggiamo con il cuore!! colgo l'occasione, per augurarti una gioiosa Pasqua,con i tuoi cari!!un abbraccio ^__^

    RispondiElimina
  24. Nella filastrocca non sono menzionate le 7 fatiche di Ercole, ma tu le hai superate alla grande raggiungendo questo traguardo.
    Auguri anche da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici?

      La pazienza però, in certi momenti, non mi ha abbandonata, diciamo così, caro Pino.

      Il percorso è stato lungo e inevitabilmente si sono alternate gioia e tristezza, sto parlando in generale.

      Ti abbraccio.

      Elimina
  25. Mia dolce e cara Amica Mia sei la Biancaneve ed io mi divido in SETTE per omaggiarti di ogni bene prezioso che meriti poiché attraverso il tuo splendido blog ho avuto la fortuna di conoscere una donna meravigliosa, intelligente, emozionante, coinvolgente, generosa, comprensiva, straordinaria!
    Auguroni Dolce Gianna per le emozioni che riesci a trasmettere con la tua eleganza,la tua allegria!
    Ti abbraccio con tutto il mio ❤️, Principessa 👑 della Vita👏👏👏

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stella, mi lasci senza parole...davvero.

      Sono come tu mi descrivi? Sei sempre troppo buona con me.

      Il tuo è un commento altamente gratificante, pertanto te ne sono immensamente grata.

      Ti abbraccio forte forte.

      Elimina
  26. Ciao Gianna, complimenti per il traguardo raggiunto, auguri per il tuo blog, e per una Santa Pasqua insieme alla tua famiglia, Angelo.

    RispondiElimina
  27. Wow, complimenti per la filastrocca, simpaticissima, e buonissimo Compliblog! E, naturalmente, auguri di Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  28. E' sempre bello e piacevole passare nel tuo blog, quindi tanti auguri per questi 7 anni passati in compagnia di tanti amici!
    Buon serata da Beatris

    RispondiElimina
  29. Tanti e Tanti auguri ancora carissima Gianna, la mia prima follower..... Un caro abbraccio e buon giovedì santo.

    RispondiElimina
  30. Cara Gianna, anche se con discontinuità seguo con piacere il tuo blog e sono dell'idea che sia davvero difficile, ai nostri giorni e nel mondo virtuale, trovare persone schiette e "semplici" come tu sei. Mi regali sempre qualche sfaccettatura nuova del tuo essere, anche se non te ne rendi conto...E mi arricchisco un po' ogni volta che ti faccio visita. Grazie di essere così come sei...Ti abbraccio e ti auguro una serena Pasqua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle parole le tue, spero di meritarle veramente.

      Grazie con un grande abbraccio.

      Elimina
  31. In ritardo sulla tabella di marcia....ma complimenti e suguri per il fiuturo di questo glorioso blog!!!!!
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  32. Ti voglio bene anch'io, cara poetessa.

    Abbraccio grande.

    RispondiElimina
  33. auguri da una blogger che ha giusto 2 mesetti più di te :)

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole