Da stamattina mi frulla in testa un'idea che spero sia fattibile.
Provate a creare voi questo post? Come?
Scrivendo ciò che che avete in testa : liberate i vostri pensieri spettinati... e magari potreste pure rispondervi tra di voi.
Facciamo una prova? Sarà un successo? Me lo auguro!
Chi comincia?
ohhhhhh sono la prima?
RispondiEliminase devo necessariamente dire cosa mi frulla per la testa ok:
non sopporto gli uomini che pretendono riposo assoluto la domenica perchè ,"poveri", hanno lavorato tutta settimana.E noi donne cosa facciamo? Ci dividiamo come sempre tra lavoro,casa e tanti altri impegni.
Mio marito si è alzato di buon ora ed è andato in palestra.Io ho dovuto rinunciare perchè ho una marea di cose da fare in casa e lavoro da preparare per la scuola.
Adesso mi sto concedendo una pausa perchè alle 11 del mattino sono già stanca.E lui sapete cosa farà nel pomeriggio?guarderà le partite ovviamente........mentre io dovrò stirare una pigna di biancheria
beh..........mi sono sfogata
kiss
Lella
Cara Stella,
RispondiEliminasu tua gentile richiesta mi faccio avanti inaugurando il tuo spazio, spero non me ne vorrai del fatto che invado il tuo territorio.
Essendo solo una povera nonnina, che posso dire? Posso solo mettere a disposizione tutta la mia saggezza accumulata in anni e anni (e ancora altri anni) di esistenza a disposizione di chi mi vorrà ascoltare.
Dunque ne approfitto per auto-sponsorizzarmi: venite a trovarmi e sottoponetemi tutti i vostri dubbi sentimentale e non, io sono qui per voi.
Adesso vado a farmi un grappino che mi si è un po' seccata la gola, buona giornata
Cara Lella,
RispondiEliminascusa se intervengo ma non posso fare a meno di esprimere il mio parere in proposito.
Tra moglie e marito non mettere il dito, si dice. Eppure io un consiglio da darti ce l'ho.
Apprifitta del fatto che tuo marito è in palestra (almeno così ti racconta) per cambiare la toppa della serratura. Pensa che sorpresa quando tornerà a casa e suonerà il campanello. Tu digli che se non ti porta a pranzo fuori nel miglior ristorante lo lasci fuori tutto il giorno.
Con la buonanima di mio marito funzionava alla grande.
S.O.S.!!!
RispondiEliminaChiamate i vigili del fuoco... ho la gola in fiamme!
Ho ingurgitato un minestrone di pillole e sciroppi, kg di miele e propoli e magarie di ogni natura:
avete suggerimenti validi per lenire sto strazio?
Come inizio non c'è male!
RispondiEliminaCiao sono qui per invitarTi alla mia festa di compleanno sarà un piacere per me riceverTi ... non è necessario che Tu venga con un vestito bello...
RispondiEliminaSai Stella cosa mi frulla in testa?
RispondiEliminaProprio oggi ho detto a mio marito, che lo mando in vacanza per almeno 15 giorni me ne sto chiusa in casa senza farmi trovare da nessuno per fare quello che voglio senza orari.
mi piace l'idea sognoooooooo
baciiiiii
;;) ;;) ;;)
Lella la nonnina ti ha consigliata bene...se ha funzionato per lei, funzionerà anche per te, fidati...
RispondiEliminaNonnina cara, grazie per esserci!
RispondiEliminaSara...stanno arrivando, pazienta ancora un attimino...
RispondiEliminaLuciano, ci sarò!
RispondiEliminaVanda, ottimissimissimo...
RispondiEliminauffa! devo lavorare ancora una volta per la burocrazia della scuola, non ne posso più! oggi mi tocca aggiornare tutte le scartofie sulla "sicurezza"... e non sono poche. se non lo faccio oggi, non avrò altro tempo... bella domenica! e pensare che l'opinione pubblica pensa che lavoriamo solo 4 ore al giorno... magari!!!
RispondiEliminaquello che mi frulla in testa rientra più o meno in quello che già è stato scritto...tra un po', come la mia collega Lella, dovrò mettermi a stirare (mentre il pupo piccolo dorme) e mi toccherà saltare una mostra sugli angeli perchè, sempre il pupo piccolo non sta bene e sta sempre attaccato alle mie gonne...ovviamente il papà può stare tranquillo e godersi la domenica...uff!!!
RispondiEliminaForse non è ben quello che stai chiedendo...però lo dico lo stesso:
RispondiEliminaDa venerdi che ho finito gli esami..adesso ho 2 settimane di vacanza e non risco a stare tranquilla... nella mia testa penso sempre: non devi stare tranquilla...devia lavorare e studiare...
il che non fa nessun senso...sono in ferie...solo che non riesco a mettermelo in testa...è una sensazione strana...che non mi fi sentire tranquilla :(
Buona domenica Stella e tutti i visitatori e gli amici del tuo blog.Visto che il post sta prendendo una direzione;ecco il quesito che cosa fai la domenica?
RispondiEliminaRispondo in primis il sottoscritto;molto spesso lavoro anche di domenica dunque per me è un giorno come un altro,quando capita che sono libero di domenica è un momento per ritrovarci tutti insieme,visto che spesso capita poco.
Stella,complimenti per il tuo esperimento molto originale e anche un modo per condividere pensieri e d idee.Rinnovo una buona domenica,saluti di cuore a presto
cosa mi frulla nella testa?? quasi nulla ...è domencia mi rilasso...sono indecisa tra sferruzzare e fare una torta...ma ovvio prima devo stendere! un bacione
RispondiEliminaRaggio mi lamentavo della stessa cosa...meglio lavorare coi bambini che per la burocrazia...
RispondiEliminaLella e Ele non è che ricadiamo nel post di ieri?
RispondiEliminaRoberta sto richiedendo proprio questo, sfogatevi, oggi qui è un punto di ritrovo, dove ci si fa compagnia e ci si comprende... forza che sei in gamba...
RispondiEliminaCavaliere hai capito bene il senso di questo post a più mani, proprio condivisione di idee e pensieri...qualunque essi siano...!
RispondiEliminaSembra che l'esperimento stia riuscendo.
Grazie per gli apprezzamenti.
Lo e poi una torta anche per noi.
RispondiEliminaCara stellina,per me che sono in pensione la differenza tra gli altri giorni e la domenica è che quest'ultima è il giorno del Signore,per cui mi comporto di conseguenza.
RispondiEliminaPer il resto non cambia nulla, ciò che si deve fare in casa anche se la giornata è festiva, lo si fa!
Bacioni.
Sirio si può scrivere di qualsiasi cosa, non necessariamente della domenica...
RispondiEliminaCara Stella, devo scrivere cosa mi frulla per la testa al momento? facile....sono giorni che non ho altro in testa, che rimurgino e che mi è anche tornata la gastrite....ebbene si, mio figlio ha deciso di andare due mesi in america e io già so che saranno due mesi di ansie e di notti insonni per me!!!
RispondiEliminaRazionalmente so che non posso proibirglielo ma non starò tranquilla fino a che non rimetterà piede in casa !
Oggi qui a San Paolo, la temperatura è di 28 C, soleggiata Domenica, Io fatto il mio jogging.
RispondiEliminaOggi è il giorno di pranzare nella mensa del "Ropert" un italiano che si specializza in massa
vini.
Per completare ,la vacanza Lunedi, è la creazione di città (25 gennaio)
Questo è ciò che viene in mente adesso.
Bacione
Buona Domenica
Paulo
Avendo appena appreso una brutta notizia, mi rendo conto dell'importanza dell'attimo,saper cogliere l'attimo present,perché non si sa mai cosa possa serbare il domani. Impariamo a vivere pienamente e in modo più cosciente il presente !
RispondiEliminaSto pensando all'importanza della salute,che non ci è dovuta,pensiamo a a rispettare e curare il proprio corpo.
Scusa,è proprio quello che stavo pensando...dopo una telefonata .
A volte basta un attimo per cambiarti la vita...
Suysan fa bene raccontare di ciò che ci agita.
RispondiEliminaTi capisco eccome...ero ansiosa anch'io ma i figli ci vorrebbero vedere serene...Devi imparare a credere alla fatalità, se deve accadere qualcosa, può accadere anche sotto casa.
Tuo figlio, se tu gli dicessi che sei felice per la sua partenza ti sarebbe sempre grato e non dimenticherebbe mai questo gesto d'amore...
Paulo qui siamo sotto zero. Mi fa piacere che hai parlato della tua città.
RispondiEliminaLa cucina italiana è buona.
Divertiti anche domani.
Un bacione e buon pomeriggio.
Ale partecipo al tuo dispiacere.
RispondiEliminaHo imparato che siamo sempre sotto la spada di Damocle, ho assistito a diverse situazioni dolorose ...
E dobbiamo essere sempre pronti e preparati...
Non c'è ricchezza senza la salute.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte.
Cara Stella,
RispondiEliminaè tutto così breve ed effimero .. La felicità un Attimo, un breve istante di eternità ... La malinconia viaggia sottile e la paura del domani è forte .. ma nadremo avanti, certi che niente sarà come prima, cercando di conervare nel ricordo quel breve attimo di felicità.
Baci.
Sembra incredibile come le nostre azioni siano guidate proprio da qualcosa che è nella testa. Ma non quella relativa al cervello, bensì ad un altro che gli scienziati cercano senza mai trovarlo. Neuroni? No! E allora?
RispondiEliminaEcco, si guardi Stella che ha fatto. Con lo spacco della testa della donna ha lasciato intravedere alcuni tasti di una tastiera di computer. Ma ancora non si è capito mi si dirà, con una certa sopportazione.
Guardate bene, non si vedono bene in mostra, in alto il numero 5 e in basso le lettera K? Ma ora vi spiego.
Delle cose della mente riusciamo ad esaminare quelle di superficie, ma non al punto di estrapolare altre che potrebbero contare e che possono riferirsi ad un mondo virtuale, giusto il riferimento al computer.
Dunque la strada per arrivarci, può essere – mettiamo – la fantasia.
Chi ci dice che quel 5 e K non siano le chiavi di lettura criptate per giungere a delle rivelazioni?
Perciò proviamo a percorrere questa strada partendo dal numero 5.
In numerologia questo numero simbolizza l'aspirazione alla conoscenza e la figura geometrica corrispondente è il pentagono (5 angoli). Nel gioco dei Tarocchi corrisponde alla figura del Papa o del Sommo Sacerdote. Indica all'uomo il cammino della sapienza attraverso la sua quintessenza, ossia l'etere sottile.
Per Pitagora il 5 era il simbolo del matrimonio, in quanto formato dal numero pari (2) e da quello dispari (3), giacche l'1 non si considerava, essendo il padre di tutti gli altri.
Il 5 è il numero dell'essere umano composto da 2 o dualità e contraddizione e da 3 o armonia ed equilibrio.
Corrisponde al segno zodiacale dei Pesci e, secondo i pitagorici, apparteneva alla dea Giunone, protettrice delle unioni. Talvolta per questo motivo, nei matrimoni romani gli invitati entravano nella sala dove si svolgeva la cerimonia a 5 a 5 e c'erano 5 candele accese.
Ecco già da qui possiamo immaginare che quando si dice di "apertura mentale" di una persona (lo spacco della testa della figura), questo porta alla consapevolezza che solo così l'uomo si manifesta nella sua interezza. L'uomo cosmico è stato sempre legato simbolicamente al numero 5.
Ma veniamo alla lettera K che in numerologia corrisponde al numero 20:
Nel gioco dei tarocchi questa numero simbolizza il risveglio dei morti e quindi la risurrezione ed il rinnovamento. É la carta del giudizio. Per la Cabala è il numero della verità; della fede incrollabile e della salute.
Dunque il 20 significa prossimo cambiamento (in bene o in male, anche pensieri e immagini). Presagisce una riuscita, un risveglio, una seconda iniziazione con una certa esperienza.
Ma è sempre duplice il cambiamento, che nel negativo porta a falsa strada o semplicemente decisione affrettata.
Quale il preavviso del possibile negativo della K, suggerito dalla stessa? Da questo detto, per esempio?
PER UN PUNTO MARTIN PERSE LA CAPPA
Si racconta che il monaco Martin non divenne priore perché sulla porta del convento, volendo scrivere "Porta patens esto nulli claudatur onesto", ossia "Stia aperta la porta, non si chiuda a nessun uomo onesto", mise un punto dopo la parola "nulli".
L'iscrizione divenne:"La porta non si apra per nessuno, si chiuda per l'uomo onesto". K (chiamata cappa in italiano) è l'undicesima lettera dell'alfabeto latino e di molti alfabeti europei.
Espressione tipicamente usata per per indicare la perdita, per una disattenzione, di qualcosa di molto importante. Insomma la classica cosa importante sfuggita per colpa di una sciocchezza.
Gaetano
Sai Stella , ho pensato di andare a ballare da sola perchè mio marito proprio non ne vuol sentire !
RispondiEliminaIo finchè vivo vorrei vivere ....lui vuol già fare il morto! EH EH EH!!!
Stella, buona domenica a Te a tutti i tuoi amici. Dirò una cosa scontata, ma per tutta la settimana sto con il capo chino dietro ai vari impegni non mi rimane che questo giorno per guardare un pò, non dico al cielo, ma all'orrizzonte e non c'è di meglio per farsi guidare dal pensiero che di un buon libro. Ora sto leggendo "Shantaram" un romanzo che tocca realmente la mente e il cuore.
RispondiEliminaCara Stella, oggi pomeriggio ho fantasticato sulla possibilità di un breve viaggio, con mio marito, in Italia. Sono andata in rete e ho cercato città, alberghi, itinerari... sono quasi stanca come se quel viaggio l'avessi già fatto.
RispondiEliminaEdgar Allan Poe dice:" Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato". Credo che abbia ragione. A me piace molto farlo, mi piace svegliarmi in una città sconosciuta, cercare un bel bar e fare colazione con cappuccino e brioches. Ciao
Zoè sono d'accordo con te e lo sai...
RispondiEliminaGaetano a 5 e k non avevo proprio pensato...
RispondiEliminaLa mente si può aprire tramite rete ed è una cosa bellissima...unisce tanti di noi...
Paola...sano egoismo, va benissimo.
RispondiEliminaCi sarà il tempo in cui non potremo muoverci...hai tutto il mio appoggio per non morire prima del tempo.
Fammi sapere...
Giuseppe, grazie della tua visita.
RispondiEliminaTi capisco...
Mi informerò sul libro che stai leggendo...
Un abbraccio affettuoso.
Trillina viaggia come desideri...
RispondiEliminaGrazie Stella!
RispondiEliminaLuciano, buon compleannooooooooooooooo!
RispondiEliminaCiao Stella. Cosa mi frulla in testa? Troppe cose. Troppe cose che mi piacerebbe fare e so che non avrò mai il tempo. Domani è lunedì e devo andare in una gabbia di matte furiose che non hanno niente di meglio da fare che litigare ed io penso:" Ma non potete investire il vostro tempo e le vostre energie in un modo più creativo e meno steressante?" Sbaglio?
RispondiEliminaCiao Stella....io che ti scrivo..boh....do un 5 a Gaetano ( non il 5 scolastico, il 5 portafortuna, si dice " dammi il 5" e si batte la mano contro la mano dell' altro.
RispondiEliminaPoi di Fra Martino io conosco solo quello di
Fra Martino campanaro
suona le campane din don dan
Un caro abbraccio a Stella e a Gaetano.....e a tutti gli altri.
Non sbagli Angelabe, la vita è breve e il tempo va speso diversamente...
RispondiEliminaTeo brava!
RispondiEliminaHai risposto a un commento non mio!
Salve a tutti, io sono la numero 42 e alle 20:45 mi sta frullando in testa che la domenica è terminata e sta per iniziare una nuova settimana di lavoro "pesante"... ma questa domenica mi ha lasciato qualcosa di buono per cui mi frulla in testa anche il desiderio di vivere la nuova settimana in modo un pò diverso dal solito: niente più pettegolezzi tra colleghe, niente più lamenti e musi scuri per questo o per quello, ma solo ottimismo e modo di pensare "positivo" di tutto e di tutti...sarà dura, ma cercherò di farcela!
RispondiEliminaSalutoni sorellina
Sorellina giusti consigli...!
RispondiEliminaCara Stella
RispondiEliminami frullava per la testa venirti a risalutare ...ehhh
che te pare?
Vabbè, come al solito arrivo in ritardo. E' difficile dire cosa mi frulla in testa quando ormai siamo alle ore 22.00 della domenica. Più che difficile potrebbe diventare "censurabile".
RispondiEliminaVabbè, dai, scherzi a parte, posso dire che sono cose abbastanza positive: domani ricomincia una settimana abbastanza fitta di impegni, ma penso anche decisiva per alcune cosette di lavoro e anche personali.
Per il resto, spero di potermi prendere una pausa verso marzo/aprile e concedermi una vacanza.
Insomma, mi frullano per la testa cose normalissime. E dire che pensavo peggio...
;-)
Paolo me pare più che giusto...
RispondiEliminaMaurizio non sei in ritardo e mi pare che non sia censurabile se a quest'ora...
RispondiEliminaBene, propositi positivi per domani.
Allora dolce notte!
Bene: a me a quest'ora frulla poco per la testa; posso dire che ho trascorso una domenica tranquilla:dopo le solite cose da fare, ho cucito mentre mio marito leggeva e Pallina dormiva .... niente di eccezionale ma in perfetta serenità di spirito.
RispondiEliminaHo pensato a tante cose, e una in particolare mi frullava : da quando ieri nel tuo commento mi hai detto che io ti avevo chiamato "piccola Stella"nel nov.2008 cercavo di ricordare in quale occasione...poi mi sono ricordata:
"Ciao, piccola Stella,
brilla ancora...
brilla per noi
.............."
e poco fa ne ho avuto conferma.
E tu sei sempre la nostra "Piccola Stella": vedi quante persone vengono a trovarti e ti seguono con gioia; riesci sempre a coinvolgerci con i tuoi racconti, i tuoi giochi, i tuoi quesiti... sei davvero speciale.
Sogni d'oro Stellina.
Ed eccomi anche io, 54°
RispondiEliminaCome ogni sera,[notte] primo di chiudere questa scatoletta nera, passo per sbirciare da te, per lasciarti un sorriso e per vedere cosa bolle nella pentola di Stella!
Complimenti Stellina, tu siì, che sai come tener compagnia ad una sonnambula!^___^
Ti auguro una dolcissima notte fatata e sogni meravigliosi.. ♥
Ti lascio un pensiero positivo...
"L'amore, l'affetto, la felicità e la gioia.. arrivano ovunque tu voglia.. come un sorriso non conoscono tramonti, nuvole ed altri ostacoli, sorridi agli altri e loro sorrideranno a te!
Una luminosa buon inizio settima a te e a tutti gli amici di Stella
Paola vivere in serenità non è scontato, anzi è una grande conquista...
RispondiEliminaNel lontano 2008(sembra ieri)mi dedicasti la poesia e la mia immagine tra le stelle...
Come affermi non ti ho delusa, penso perchè sono sempre me stessa.
Sono felicissima di averti conosciuta per la tua sensibilità e nobiltà d'animo.
Anche tu hai tanti lettori che ti vogliono bene e non è per caso.
Ti auguro un buon inizio settimana con un abbraccio infinito.
Lisa hai perfettamente ragione...basta volerlo e il bene si può e si deve fare.
RispondiEliminaSei sempre carina e affettuosa, di questo ti ringrazio.
Buon inizio settimana, baci
non posso che concludere che questo post è stato un successone
RispondiElimina^______________^
Stella,dall'immagine,che hai postato,vedo un cuore a meta' da cui si intravede la tastiera di un pc.Io, in questo momento mi sento di dire direi che il mio,come il cuore di tante altre persone è ferito,tagliato in due,ma non da una tastiera,bensi',da tutto quello che sta succedendo nel nostro paese..banale richiamo all'attualita'?piuttosto un grosso timore di andare verso un tunnel,di cui,francamente,vedo ben poca luce....a parte le calamita' naturali e le tragedie per le colpe dell'uomo(vedi Favara)sento un malessere generale,un malcontento ed un'angoscia,mai sentiti prima.Pessimismo,catastrofismo?no..
RispondiEliminainfelice constatazione..per cui quella tastiera la vedo come l'unico strumento per comunicare tra noi,uno strumento che ci avvicina,anche a migliaia di km di distanza,per tenderci una mano virtuale,per confrontarci ed incoraggiarci,per risanare il nostro..cuore.Felicita' a tutti :-*
Grazie Stella, posso dire che anch'io sono altrettanto felice di averti trovata sulla mia strada. Oggi qua da noi è grigio e freddo, ma qui da te brillano così tanti cuori che la nostra anima si riscalda.
RispondiEliminaBuona giornata, con tanti bacini
Pupottina puoi ben dirlo, grazie.
RispondiEliminaElisabetta,tristi verità le tue... Io sono con te e le condivido...
RispondiEliminaFinchè l'uomo non impara ad amare si andrà sempre peggio.
Grazie al pc possiamo tenerci per mano noi che la pensiamo allo stesso modo.
Felicità a te.
Paola vero...
RispondiEliminaQui nevischia e non nevica perchè fa molto freddo.
Baci
NON mi avete delusa, anzi sono sorpresa e felice per la numerosa partecipazione a questo post, grazie infinite a tutti!
RispondiElimina