IL BABBO NATALE PIU' GRANDE DEL MONDO
Ammirate in questa foto il più grosso Babbo Natale realizzato con la sabbia.
Per poter valutarne la grandezza, basta vedere quanto piccoli siano i visitatori che passeggiano nei pressi della statua di sabbia di Babbo Natale.
Questo Babbo Natale realizzato al Golden Beach di Puri in India per celebrare il Natale dal famoso artista, scultore della sabbia, Sudarsan Patnaik che ha creato questa immagine di sabbia di Babbo Natale per le feste.
Sono state utilizzate di 1.000 tonnellate di sabbia, l'artista e il suo team hanno scolpito in circa 40 ore di lavoro forzato.
Le dimensioni veramente esagerate sono di 30 metri di lunghezza per 30 metri di larghezza e ben 15 metri di altezza.
Con questa scultura è stato realizzato il record mondiale, ufficializzato, per la più alta scultura di sabbia di Babbo Natale mai realizzata.
IL BABBO NATALE PIU' COSTOSO AL MONDO
Di alberi di Natale dal valore esorbitante di varie centinaia di migliaia di euro ce ne sono stati parecchi, d'oro tempestati di diamanti, argento massiccio decorati con perle e gioelli vari, non tanto si puo' dire di Babbo Natale.
Un po' perchè l'arte orafa si può esibire in modo più appropriato nello stile dell'Albero di Natale e un po' perchè il Babbo Natale è visto più come figura natalizia dedicata ai bambini che poco hanno a che fare con gli sfarzi di ori e gioielli.
Ma il famoso gioiellere Ginza Tanaka, che pure si è cimentato in spettacolari alberi di Natale gioielli, ha voluto rendere omaggio a Babbo Natale in modo degno e ancora una volta ha strabiliato i visitatori.
Come se uscisse da un camino che sembra piuttosto una vasca d'oro, questa statuetta di Babbo Natale è fatta da 20 chilogrammi di oro puro con 23 diamanti che ornano la cintura che Babbo Natale porta alla vita.
E come se non bastasse, il sacco sulle sue spalle, anch'esso realizzato da sottilissimi fili d'oro, è pieno zeppo di 10 monete d'oro.
La statua d'oro di Babbo Natale è alta circa 41 centimetri ed è posata su una base di circa 25 centimetri, il prezzo richiesto è di 200 milioni di yen ( 1.817,355 di dollari o circa un milione e 300 mila euro in Europa).
LA LETTERA A BABBO NATALE PIU' LUNGA DEL MONDO
La più lunga lettera mai scritta a Babbo Natale è stata realizzata in Romania nella città di Brasov.
L'impresa è stata compiuta da più di duemila bambini in età scolare compresa dagli 8 ai 14 anni e dagli adulti volontari della cittadina rumena.
Scritta in nove giorni e della lunghezza complessiva di 413,80 metri, stabilendo il record mondiale per la più lunga lettera scritta a Babbo Natale per iniziativa delle Poste Rumene e l'Ispettorato scolastico.
Hanno iniziato per primi i bambini chiedendo a Babbo Natale giocattoli e ogni altra richiesta possibile fino per arrivare agli adulti che hanno chiesto, tra l'altro, anche di salvare le foreste e tutelare l'ambiente.
Scrivendo sulla stessa sottile carta, i bambini hanno salvato alberi.
Interessante curiosità! cara Stella ohni giorno ci fai vedere sempre qualcosa di bello, ora che ci avviciniamo a Natale è giusto far vedere queste cose! dal più grande babbo Natale al più costoso...
RispondiEliminaBrava!!! un abbraccio forte,
Tomaso
Speriamo che sia un mondo sempre più casa di tutti, come fa ben sperare un babbo Natale approdato sulle spiagge della una volta esotica India!
RispondiEliminaOlá Stella!!!
RispondiEliminaAdorei ler as curiosidades do papai noel, é muito bom reviver tudo e entrar no clima de amor e paz que é o natal.
Beijos da Elza
La scultura di sabbia di Babbo Natale è fantastica,sono meno felice di apprendere la curiosità del Babbo più costoso al Mondo,perchè lo ritengo davvero uno spreco,per rendere omaggio al Natale non occorre cimentarsi nella realizzazione di oggetti sfarzosi,anzi,bisognerebbe tenere sempre a mente il vero significato del Natale,del dono della vita che il nostro Dio ci ha donato,nella più totale umiltà.Incredibile la letterona più lunga del Mondo,bello perchè è stata realizzata in collaborazione di tanti bimbi e per uno scopo benefico,ecco,questo è lo spirito del Natale.Cara mamma ti voglio bene e ti auguro una bellissima giornata con tantissimi bacini. :)
RispondiEliminaIl babbo natale di sabbia è fantastico!
RispondiEliminaChe simpatiche ;-))
RispondiEliminaUn salutone Stella :-)
grazie,Gianna,per queste notizie cosi' originali ed interessanti!!da te,in ogni modo,si fa scuola,mia cara e di questo te ne siamo grati!!!bacioni e buon pomeriggio^;*
RispondiEliminaCaro Tomaso, per tanti Natale è anche in queste curiosità.
RispondiEliminaLa fantasia umana non ha limiti.
Un forte abbraccio.
Caro Adriano, questo nostro mondo dovrebbe essere casa di tutti, tutto sta a rispettarlo...
RispondiEliminaCara Elza, amore e pace dovrebbero sempre abitare in questo mondo, non solo a Natale.
RispondiEliminaBaci
Carissima Shiri, le tue sono esternazioni che io e te comprendiamo benissimo, perchè conosciamo il vero spirito del Natale, come hai giustamente affermato tu.
RispondiEliminaBaci
Du :)
RispondiEliminaLa prima foto è veramente formidabile..il babbo prezioso ...l'avete già commentato.Ciao Gianna ,serena serata,bacione,Liza.
RispondiEliminaNo, non lo sapevo!
RispondiEliminaLa scultura di sabbia è fantastica!
Anche la lettera...ma il "babbo" tutto in oro...lasciamo perdere.
Bacio Stella.
Che beeeeellaaaa la pagina del blog!!
buono a sapersi,ma... preferisco le cose più semplici, sono alla mia portata! buona serata!
RispondiEliminadimenticavo...complimenti per le immagini d'apertura, sono cibo per lo spirito..... un bacione!
RispondiEliminaGrazie liza, bacioni a te!
RispondiElimina...lasciamo perdere Sandra!
RispondiEliminaRaggio, tutto merito di Shiri, la mia figlioletta.
RispondiEliminaanche a me piace moltissimo il babbo Natale di sabbia
RispondiEliminabuona serata Stella
E' maestoso, Dany.
RispondiEliminaBuona serata a te!
Ciao Stella, e' bello vedere le curiosita' del mondo, vedere le persone darsi da fare per fare qualcosa che altri non hanno fatto, ognuno vorrebbe lasciare un'improta indelebilr su questa terra, dimenticando che alla fine c'e' molta vanita'.
RispondiEliminaLa cosa che piu' mi fa arrabiare e' che negli ultimi anni c'e' la corsa di chi prima addobba o il negozio o le piazze, per le festivita' Natalizie, cosi' da perdere quella bella usanza di aspettare il fatidico giorno dell'Immacolata per fare il Presepe o L'albero, era bello, purtroppo stiamo cambiando, e mi sa in peggio.
Ti lascio un abbraccio caloroso da farti dimenticare il freddo che sta' giungendo.
gaetano
Mi associo con chi ha detto che quello di sabbia è bellissimo!
RispondiEliminaPerò manca il Babbo Natale più bello: quello che è nei cuori dei bimbi che lo aspettano ansiosi e speranzosi la notte della Vigilia... :))
Baci dolce Stella
Sesè
Gaetano, è che si anticipa per svariati motivi...nel mio caso intendo prolungare l'effimero Amore per il Natale.
RispondiEliminaSesè, perfetto!
RispondiEliminaCi comincia proprio a star bene questo post natalizio in questo periodo.....voto anch'io per il babbo natale di sabbia
RispondiEliminaInteressanti queste curiosità da Guinnes dei primati.
RispondiEliminaConcordo con quanti hanno apprezzato il Babbo Natale di sabbia, mentre tutto quell'oro avrebbe potuto essere meglio impiegato per rendere più felice il Natale dei poveri.
ciao..è vero... l'albero di Natale di sabbia è tenerissimo...quello d'oro non tanto..però... è interessante legeere queste notizie...ciao..luigina
RispondiEliminaCiao Stella che bello il tuo babbo Natale di sabbia devo dire che lo preferisco mille volte a quello tutto d'oro. Sarei curiosa di sapere che cosa abbiano usato per realizzare il colore rosso.
RispondiEliminaDolce notte amica mia!!
Ma che forte!!!!
RispondiEliminaIl babbone spiaggiato ci fa morire dal ridere!!
Quello tutto d'oro...è parecchio esagerato...
Baciii
Cri&Anna
Sono rimasta sbalordita davanti alla scultura di sabbia che ha dimensioni da colosso, mi sarebbe piaciuta vederla anche dal vivo, tra l'altro la trovo bellissima!
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
Mara...e che dirti?
RispondiEliminaBaci
Krilù, evidentemente non la pensiamo tutti così...
RispondiEliminaCiao Lui, buona giornata!
RispondiEliminaNon saprei, Gilda.
RispondiEliminaRadiosa giornata a te!
Cri e Anna, che bello, sorridete sempre!
RispondiEliminaSabrina concordo, sarebbe da vedere dal vivo...
RispondiEliminaChe records! Grazie di tutte queste info davvero curiose.
RispondiEliminaCiao Stella!
Erika, dolce notte!
RispondiEliminaMa Stella sei bravissima a trovare tutte queste notizie interessanti e divertenti.
RispondiEliminaMi fa piacere Ambra, grazie!
RispondiEliminainteressante.
RispondiEliminaCiao buona domenica
:) mi sembrava che qui avevo lasciato un commento, ma non lo trovo?! la mia testolina..
RispondiElimina