Io non ho mai bevuto coca cola e non l'ho mai fatta bere a mio figlio.
Acqua
Un bicchiere d’acqua toglie la sensazione di appetito durante la notte, a quasi il 100% delle persone che seguono una dieta. È quello che mostra uno studio dell’ Università di Washington. La mancanza d’acqua è il fattore n° 1 della fatica che si sente durante il giorno.Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d’acqua al giorno, podrebbero alleviare significativamente i dolori alla schiena e alle articolazioni nell’ 80% delle persone, che soffrono di questi mali.
Una mera riduzione del 2% dell’acqua nel corpo umano, può provocare incoerenza nella memoria a breve termine, problemi con la matematica e difficoltà nel focalizzare uno schermo di computer o una pagina stampata.
Bere 5 bicchieri d’ acqua al giorno, diminuisce il rischio di cancro al colon in un 45%, può diminuire il rischio di cancro della mammella nel 79% e nel 50% la probabilità di sviluppare il cancro alla vescica.
Stai bevendo la quantità d’acqua che dovresti bere ogni giorno?
Coca-Cola
In molti stati degli USA, le squadre di pulitura delle strade caricano due galloni di Coca-Cola, per togliere le macchie di sangue sul pavimento, dopo un incidente.
Se mettete un osso in un recipiente con la Coca-Cola, questo si dissolverà in due giorni.
Per pulire i bagni: Vuota una lattina di Coca-Cola nel wc e lasciala per un’ora. Quindi scarica l’acqua.
L’acido citrico nella Coca-Cola rimuove macchie sulle maioliche. Per pulire punti ossidati dei paraurti cromati delles automobili, sfregare il paraurti con un pezzo di carta di alluminio bagnato con Coca-Cola.
Per pulire la corrosione dei terminali delle batterie delle automobili, vuota una lattina di Coca-Cola sui terminali e lasciala sfrigolare sulla corrosione.
Per sciogliere la corrosione nella barretta di una vita, applica un panno inzuppato con Coca-Cola sopra la vite ossidata per parecchi minuti.
Per togliere le macchie di grasso sui vestiti, metti il contenuto di una lattina di Coca-Cola dentro la lavatrice con la biancheria e aggiungi il detergente. La Coca-Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.
La Coca-Cola aiuta anche a pulire l’appannamento del parabrezza dell’automobile.
Per tua informazione: L’ ingrediente attivo nella Coca-Cola è l’acido fosforico. Il suo PH es 2,8. Dissolve un’unghia in quattro giorni.
L’acido fosforico ruba anche il calcio delle ossa ed è il maggiore contribuente all’aumento dell’ osteoporosi.
Alcuni anni fa, fecero una ricerca in Germania per scoprire il perchè dell’apparizione dell’osteoporosi in bambini a partire da 10 anni (preadolescenti). Risultato: Eccesso di Coca-Cola, per mancanza di informazioni dei loro genitori.
Per trasportare i contenitori con la Coca-Cola, i camion commerciali sono identificati con l’avviso di Materiale Pericoloso, dicitura riservata al trasporto di materiali altamente corrosivi.
Ancora un dettaglio in più: La Coca Light è stata considerata, da alcuni medici ricercatori, come una bomba ad effetto ritardato, a causa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di causare lupus e infermità degenerative del sistema nervoso.
Mamma mia.....
RispondiEliminaMary, non mi ha mai attirata...e non sapevo queste notizie...
RispondiEliminaTerribile Gianna, io non bevo Coca Cola di abitudine, qualche volta l'ho bevuta e sapevo anche che un bicchiere di Coca Cola abbassa l'acetone nel bambino, non so se per una reazione chimica oppure è una notizia falsa che mi dette un medico un pò approssimativo....baci
RispondiEliminaRita io sapevo solo che conteneva caffeina...
RispondiEliminaCiao tesoro, un saluto veloce , sono rientrata da poco, esausta...
RispondiEliminaUn abbraccione grande!
Maddy
io non la bevo da una vita ,se ne può fare veramente a meno!
RispondiEliminaStellina, che notizia interessante, pensare che ogni tanto mi capita di berne un po' diluita con acqua, ora ne faro' a meno.
RispondiEliminaTi ringrazio e ti saluto.
gaetano
È INCREDIBILE, NE AVEVO SENTITO PARLARE QUALCHE TEMPO FA DI QUESTE SOSTANZE NOCIVE CHE CONTIENE.
RispondiEliminaBuona serata cara Stella e a presto rileggerti.
Tomaso
Stella, molte cose non le sapevamo nemmeno noi, è impressionante tutto questo, posso dirti che non bevo coca cola, non mi piace, preferisco i succhi di frutta, in particolare arancia e pompelmo, per di più preferisco quelli senza zucchero. Le bibite gassate fatico a berle. Nemmeno LUca beve coca cola, può capitare che ne beva una lattina all'anno, se ha sete e non trova altro, ma come dici tu, meglio l'acqua.
RispondiEliminaBacioni da Sabrina&Luca
...rieccomi, dopo una doccia la stanchezza s'è un pò dissolta...e mi ha permesso di leggere con la dovuta attenzione il tuo post...
RispondiElimina...conoscevo già le caratteristiche allucinanti di questo prodotto...
...grazie d'averlo reso noto agli ignari, hai reso un UTILISSIMO servizio...
Un caro abbraccio*
Maddy
io sapevo anche che la coca-cola era nata come detergente per i vetri.......
RispondiEliminaL'unica volta che l'ho assaggiata ho avuto acidità e nausea per 2 giorni........
Sicuramente meglio un buon bicchiere d'acqua ;)
avevo letto da poco,di queste choccanti notizie cara Gianna e ti confesso che la coca-cola,la compravo solo la domenica per i ragazzi...sono 3 settimane che la snobbo e loro non hanno protestato,ma dicono che alla fine,si è sempre saputo..il business,non guarda in faccia a nessuno...questo è certo!!felice weekend,carissima e tanti baci :-* :-*
RispondiEliminaBuongiorno Stellina, l'indovinello s'avvicina? Noooooooooo
RispondiEliminaBevo spesso coca cola, mannaggia....
RispondiEliminaCiao, buon fine settimana
Maddy, sempre di corsa, eh?
RispondiEliminaGiusy, certamente!
RispondiEliminaGaetano, fai benissimo!
RispondiEliminaNon abbiamo mai bevuto coca cola nè bevande gassate. Però i medici del pronto soccorso pediatrico la consigliano (solo un cucchiaino), fredda e sgassata, contro il vomito.
RispondiEliminaBaci, Ale
Buon pomeriggio, Tomaso.
RispondiEliminaOttimo, Sabrina e Luca.
RispondiEliminaLe bibite gassate gonfiano...meglio farne a meno.
Baci
Maddy, appunto!
RispondiEliminaAndreina, esperienza diretta!
RispondiEliminaAdriano, grande sorriso a te!
RispondiEliminaEli, tanti baci a te e buona domenica!
RispondiEliminaMary, mi dirai quando...
RispondiEliminaGiglio...ora sai...
RispondiEliminaAle...non mi pronuncio in merito.
RispondiEliminaBaci
mamma mia! non sono una bevitrice di coca-cola, ma ogni tanto l'ho bevuta. mio marito mi aveva detto che poteva togliere la ruggine e sciogliere un osso, ma non gli ho mai creduto, pensavo fossero chiacchiere. quando si alza gli chiederò scusa...
RispondiEliminaper quanto riguarda il bere acqua, ti confesso che bevo troppo poco, lo so...correrò ai ripari. grazie per le informazioni!!!
Raggio, ogni tanto i mariti hanno ragione...
RispondiEliminaAnch'io come te non la bevo mai, ed ho insegnato ai miei figli di non berla... però, so che qualche volta, trovandosi soli con gli amici, in pizzeria... l'hanno bevuta. Non va bene comunque, ma berla per abitudine è davvero devastante! sapevo della faccenda dell'acetone, come dice Rita, ma non l'ho voluta usare per loro neppure in quel caso. Eppure, nonostante le specifiche di cui parli, è la bibita più bevuta, purtroppo.
RispondiEliminaPaola, ecco perchè pubblicizzare i pericoli devastanti di questa bibita.
RispondiElimina