Pagine

L' ENNESIMA CATASTROFE

TERREMOTO CILE: 300 I MORTI

ULTIMORA:
TERREMOTO CILE: 300 I MORTI
TERREMOTO IN CILE: 300 I MORTI, CENTINAIA DI MIGLIAIA GLI SFOLLATI
TERREMOTO IN CILE: SONO 300 I MORTI E CENTINAIA DI MIGLIAIA GLI SFOLLATI
28/02/2010 – Gli effetti del terremoto si propagano a tutto il pacifico. Oltre 300 morti, il numero dei feriti è imprecisato. Si scava tra le macerie in cerca di sopravvissuti. Lo tsunami ha colpito già le isole Hawaii mentre onde alte tre metri si abbattono sulle coste del Cile. Sono almeno 300 fino a questo momento i morti ufficiali nel catastrofico terremoto che ha devastato il Cile, dopo la prima scossa di terremoto di ieri che ha sfiorato la magnitudo 9 della scala Richter.
Centinaia di migliaia sono gli sfollati mentre le tende a disposizione per accogliere gli sventurati senza tetto sono ancora un numero esiguo. Obama si è detto subito pronto ad aiutare la popolazione e le onde di tsunami stanno per arrivare perfino in Giappone.

Ad Honolulu gli abitanti sono invitati a lasciare con alimenti per 5 o 6 giorni l’isola per l’arrivo dello tsunami che potrebbe essere devastante, anche se all’una di notte, ora locale, circa è stato revocato l’allarme e l’emergenza potrebbe rivelarsi solo una grande paura.

Lo tsunami ha già raggiunto le coste del Giappone ma con un impatto al momento considerato debole. Nell'arcipelago di Ogasawara, ad oltre mille chilometri da Tokyo, in pieno Oceano Pacifico, l’onda di tsunami sembra toccare massimo un’altezza di 10 centimetri circa.

Le autorità giapponesi hanno ordinato – tuttavia - l'evacuazione di oltre 11.000 abitazioni lungo la costa nord dell'isola di Honshu. Praticamente a tutti gli abitanti di quell’area a rischio è stato ordinato lo sgombero. La previsione il timore sono che lo tsunami possa produrre onde di oltre 3 metri, nelle prefetture di Aomori, Iwate e Miyagi: 6.400 case nella storica città di Kamaishi (Iwate), 500 ad Aomori e 4.279 lungo la costa vicino a Sendai. Fino ad ora le persone evacuate sono circa 56.000.

E intanto, come ripetiamo, dopo che le prime onde di tsunami hanno colpito le Hawaii con una forza quasi irrisoria rispetto a quella temuta, il Centro di controllo americano ha revocato l’allarme anche se restano le condizioni di allerta e la popolazione è invitata ad informarsi costantemente sull’andamento delle cose.

La Protezione civile cilena ha confermato il numero dei morti, che sono oltre 300 e almeno 2 milioni le persone sinistrate. Lo tsunami previsto ha colpito la costa cilena centrale, abbattendosi con violenza sul porto di Talcahuano. Lo tsunami – invece - ha risparmiato le Hawaii, ed è arrivato sulle coste del Giappone con un impatto debole. Ora lo tsunami è atteso in Russia, dov’è allarme e sono state ordinate evacuazioni. La Banca Mondiale e il Fondo Monetario Internazionale hanno offerto il loro aiuto al governo cileno.

Dopo la prima scossa di magnitudo 8.8 Richter alle 3.34 locali, altre 45 scosse telluriche si sono abbattute sul Cile nelle 11 ore successive. Nella mappa pubblicata da Usgs, sei scosse sono state registrate in mare aperto. La maggior parte hanno colpito le zone di Maule (nei pressi di Concepcion), Bio-Bio, Valparaiso, Aracaunia. Alle 12.09 locali una scossa di magnitudo 5.2, la 37/a della serie, e' stata registrata nella 'Regione Metropolitana' di Santiago, a 75 chilometri a sudovest della capitale.

Nebrodi e dintorni


Un'altra catastrofe, ma che sta succedendo?
Sono profondamente addolorata.
Si sta avvicinando davvero la fine del mondo?

INDOVINELLI

Una delle due designer è mia nuora.

Quale delle due?

Easy Stand fuxia o verde?






COMPUTER

Una maestra stava spiegando alla sua classe che in Francese, diversamente dall'Inglese, i vocaboli possono essere maschili o femminili.
"House" in francese è femminile: "la maison".
"Pencil" in francese è maschile: "le crayon".

Uno studente curioso chiese: "E il computer di che genere è?"

La maestra, sorpresa, ammise di non saperlo e la parola non figurava nemmeno nel dizionario di Francese.

Così, per divertirsi un po', la classe fu divisa in due squadre, ovviamente maschi da una parte e femmine dall'altra, e si chiese ai ragazzi di decidere loro a che genere appartenesse il "computer", dando almeno 4 buone ragioni.

La squadra dei ragazzi decise che il computer non poteva essere altro che Femmina, in quanto:

1. Eccetto il creatore, nessuno può capire la sua logica interna;
2. Il linguaggio nativo che usa per comunicare con gli altri computer è incomprensibile per chiunque altro;
3. Anche gli errori più piccoli restano immagazzinati per sempre in memoria per poterteli rinfacciare;
4. Appena l'hai comprato ti ritrovi a spendere mezzo stipendio in accessori;

La squadra delle ragazze, ovviamente, arrivò alla conclusione che il computer era di genere sicuramente maschile ("le computer"), perché:

1. Se vuoi fare qualcosa con lui, prima lo devi accendere;
2. Anche se ha molti dati non riesce a pensare da solo;
3. E' stato inventato per risolvere i problemi, ma nella metà dei casi è lui il problema;
4. Appena l'hai comprato ti accorgi che se avessi aspettato ancora un secondo ne avresti potuto trovare uno migliore.

Quale squadra vinse?



In una voliera c’erano 5 pappagalli. Il loro prezzo medio era di euro 60. Un giorno durante la pulizia della gabbia il più bello scappò. Il nuovo prezzo medio ora è di 50 euro.

Qual era il prezzo del fuggitivo?

INSIEME





Completiamo insieme il post?

Cosa ci suggerisce l'immagine?

Comincio io :



Messaggio di luce per tutti

LA GALLINA ATTRAVERSA LA STRADA




Circolano nel web diverse versioni di questa storiella.

Abbiamo qui la pretesa di pubblicare la vera ed originale storia della gallina che attraversa la strada.

La questione, di fondamentale importanza, è la seguente:


Perchè la gallina attraversa la strada?

Come risponderebbero a un tale questito importanti pensatori ed uomini politici?


Ecco una carellata di risposte:


CARTESIO: per andare dall'altra parte.

PLATONE: per il suo bene. Dall'altra parte c'è la Verità.

ARISTOTELE: è nella natura della gallina attraversare le strade.

KARL MARX: era storicamente inevitabile.

IPPOCRATE: forse a causa di un eccesso di secrezione del suo pancreas.

CAPITANO KIRK: per arrivare fin dove nessun'altra gallina era mai stata prima.

MOSÈ: la gallina attraversò la strada e Dio vide che ciò era buono.

MARTIN LUTHER KING: ho sognato un mondo in cui tutte le galline fossero libere di attraversare la strada senza dover giustificare il loro atto.

RICHARD NIXON (ma anche, curiosamente, Silvio Berlusconi): la gallina non ha attraversato la strada, lo ripeto, la gallina non ha MAI attraversato la strada!

MACHIAVELLI: il fatto importante è che la gallina abbia attraversato la strada. Chi se ne frega di sapere il perché? Il fine in sé di attraversare la strada giustifica qualunque motivazione.

SIGMUN FREUD: il fatto che vi preoccupiate del fatto che la gallina abbia attraversato la strada rivela il vostro profondo latente senso di insicurezza sessuale.

BUDDA: porre questa domanda rinnega la natura della gallina

GALILEO: e pur lei attraversa.

DE GAULLE: la gallina ha forse attraversato la strada, ma non ha ancora attraversato l'autostrada!

EINSTEIN: il fatto che sia la gallina che attraversa la strada o che sia la strada che si muove sotto la gallina dipende unicamente dal vostro sistema di riferimento!

GEORGE W. BUSH: il fatto che il pollo abbia potuto attraversare questa strada in tutta impunità, malgrado le risoluzioni dell'ONU, rappresenta un affronto alla democrazia, alla libertà, alla giustizia. Questo prova indubbiamente che noi avremmo dovuto già bombardare questa strada da molto tempo. Al fine di assicurare la pace in questa regione, e per evitare che i valori che noi difendiamo non siano ancora una volta beffati da questo genere di terrorismo, il governo degli Stati Uniti d'America ha deciso di inviare 17 portaerei, 46 cacciatorpediniere, 154 incrociatori, appoggiati a terra da 243000 marines e nell'aria da 846 bombardieri, che avranno il compito, in nome della libertà e della democrazia, di eliminare ogni traccia di vita dei pollai per un raggio di 5000 km; in seguito di assicurarsi con tiri di missili teleguidati che tutto ciò che assomiglia, da vicino o da lontano, a un pollaio sia ridotto a un mucchio di cenere e non possa più minacciare la nostra nazione con la sua arroganza. Noi abbiamo deciso che poi questo paese sarà generosamente preso in custodia dal nostro governo, che ricostruirà dei pollai seguendo le norme di sicurezza in vigore, con a capo un gallo democraticamente eletto dall'ambasciatore degli Stati Uniti. Per il finanziamento di queste ricostruzioni noi ci accontenteremo del controllo totale della produzione di cereali della regione per 30 anni, disponendo che gli abitanti locali beneficeranno di una tariffa preferenziale su una parte di questa produzione, in cambio della loro totale collaborazione. In questo nuovo paese di giustizia, di pace e di libertà, noi possiamo assicurarvi che mai più un pollo tenterà di attraversare una strada, per semplice buona ragione che non ci saranno più strade, e che le galline non avranno più le zampe. Che Dio benedica l'America!

http://www.tonicopi.it/frittomisto/filosofia/gallina.php

SODDISFO LA VOSTRA CURIOSITA'


Ho spento proprio 63 candeline!


Su facebook tanti miei ex alunni mi hanno fatto gli auguri : che bello!

Stamattina leggo questo messaggio di un amico :

Paolo Olivari La mezzanotte è passata, ma la Tua Festa non se n'è andata, ben simile al dono di questa pioggia mattutina ovunque presente per dar vita al mondo, alla gente! La Festa del Tuo Compleanno, cara Giovanna, fissata nella storia rimarrà...con i battiti del Tuo Cuore l'amore e l'affetto insegnerà a quei discepoli chiamati f...igli un tempo piccoli e fragili come germogli...Li hai portati sempre con Te offrendo pure alcuni desideri alle amiche stelle, ammirate in ogni notte e circondate di splendore, tutte belle...Desideri di farli crescere pian piano insinuando nel loro animo quel gesto tanto umano chiamato condivisione, un miscuglio di aiuto, pazienza, forza e decisione nell'affrontare ogni giorno a cuor sereno, vivendo l'armonia "a tempo pieno"!

Grazie Paolo, mi conosci già, pur non frequentandomi spesso!

GRAZIE A VOCE


Il sole ha fatto capolino per allietare il mio compleanno.
Voi con i vostri commenti affettuosi l'avete reso ancora più luminoso.
Vi stringo a me con uno speciale e sentito abbraccio e che la sua stretta vi porti gioia ed allegria
.
Con questo post voglio ringraziare tutti voi, che mi avete fatto gli auguri tramite post, commenti, mail, cartoline virtuali, telefonate, facebook...
E' stata una giornata serena all'insegna delle coccole...
Chi lo desidera, può prelevare il mio pensierino ideato da Alexia in tre versioni diverse



La mia voce

PENSIERI TUTTI PER ME


POST DI ...


clicca sulla cartolina

Mary

BUON COMPLEANNO ALLA CARA AMICA STELLA

Buon giorno cara amica Stella dei glog, oggi è il tuo compleanno, questo ho trovato per te!
Tanti e tanti auguri carissima amica.
Tomaso


TOMASO


Auguri STELLA!



Questa giornata è tutta tua!
Un abbraccio stritoloso!

Folletto





glitter-graphics.com


Tanti,tanti auguri cara Stella...non vogliamo sapere gli anni,anche se questi sicuramente ti faranno ancora più saggia di quello che sei adesso!
Ti ho preparato alcuni regali,spero che ti piacciano,li ho scelti personalmente.
Inizio dal mazzo di fiori,rose rosse e gialle...belle vero!
Colte stamani dal mio giardino!!!!

glitter-graphics.com
E poi la torta,ricoperta di cioccolato bianco esternamente e cioccolato e cacao all'interno,tutto fra 3 strati di morbidissimo pan di spagna....
Si,lo so che le candeline sono solo 4,ma è il pensiero quello che conta......

Io adesso inizio ad andare avanti,a portare la torta al sicuro...volevo dire nel frigo...tu aspetta pure gli ospiti..............No,no !I regali portali tu...ok?Allora vado...a dopo!!!

Lufantasygioie


AUGURI STELLA


Prendo la mia tavolozza con il pennello e tutti i colori:
intingo nel blu e stendo un cielo immenso,
in alto dipingo una stella,
la più luminosa.
Mischio il bianco al rosso e preparo anche una tinta dai toni profondi:

ed è fatto il sorriso e due occhi lucenti.
Non so che colori abbiano la saggezza,la giovinezza,il brio,la simpatia,
la generosità, l'amore, la bontà...
ma sono senz'altro i colori più belli..e li uso tutti!
poi,
da un vecchio, caro libro prendo un cappellino...è grigio ed ha una piuma rossa... lo poso
con delicatezza sopra una fronte intelligente.... ed ecco!
il ritratto è fatto







glitter-graphics.com
SAVERIO, PALLINA ED IO BRINDIAMO CON TE:
CON L'AUGURIO DI OGNI BENE

CIN CIN!!!!
PAOLA

COMPLI-STELLA

Cari lettori, oggi voglio festeggiare una persona speciale.

Ma sì, avrete già capito...oggi un'amica di tanti blogger compie gli anni!

Si tratta di
Glitter Grafici


Che, dopo aver insegnato per una vita . . .

Ha pensato anche di fare una sosta oltr' Alpe.


E poi, finalmente, è ritornata...


Perchè potessimo farle gli Auguri!


Per usare un termine da internauta,
lei è il miglior anti-virus in assoluto,
sempre attivo e si aggiorna in continuazione!

Buon compleanno stellina cara,
conoscerti di persona è un onore.


SIRIO

buon compleanno stella

clic

vladstudio_rainbows2_1024x768


LORE
Creazioni Grafiche Alexia



♬ Tanti auguri zia Stellina ♬

Non sarei mancata per nessun motivo al mondo...in questo giorno speciale, è nata una Stella....ecco la tua torta di compleanno tesorina mia!!! e anche la canzoncina

♬ Tanti auguri a te ♬
♬ TAnti auguri a teeee ♬
♬ Tanti auguri cara Giannaaaa ♬
♬ Tanti auguri a teeeeeeeeeeee ♬




Un abbraccione da
♬ ♬ Alexia ♬ ♬

ALEXIA


DONI DI ...



MASSIMO




LILLY



PAOLA



Ricordate quando ricevetti la collana di Lu?

Ebbene, la cara amica aveva già pensato al mio compleanno e con il collier mi inviò anche questo splendido bracciale.
Potevo non essere emozionata quel giorno?

LU



PASTICCINO



AZZURRA



SISIFO



Il bene in noidiGiannaDesign byIole