Cara stella, le polemiche non servono assolutamente a nulla...sono d'accordissimo. Dove una o più vite vengono spezzate non resta che il dolore, indipendentemente dalla causa che l'ha provocata.
STELLA Oggi con tutti i problemi che ci sono guai se perdiamo la fede e ogni tanto non ci rifuggiamo nella poreghiera Guai se la società perdesse i valori, guai se fosse permesso a tutti di fare tutto ciò che gli pare!! Quella non sarebbe società, non sarebbe cultura, bensì anarchia ... gli uomini primitivi facevano proprio così, poi la civiltà nacque quando qualcuno inizio a scriverre REGOLE che andavano rispettate (anche se alcuni non erano d'accordo)! Ovviamente facciamo ciò anche per amore vostro. Negli affanni quotidiani,mai dubitare,ma diciamo piuttosto:Signore,aiutami! Gesù ci darà la propria mano e non affonderemo mai!!Lui è veramente il Figlio di Dio! Tanti venti contrari che incontriamo in realtà non sono altro che spauracchi,che niente possono contro la fede che ci dà il Signore nostro Dio! “Coraggio,non abbiate paura”,ci dice il Signore! Avete “fantasmi” che vi fanno paura?Quali sono questi “fantasmi”? Sentite che niente vi spaventa quando siete col Signore? ABBIAMO FEDE GRAZIE DI QUESTA TUA INIZIATIVA LINA
Ho accettato il tuo invito e mi unisco anche qui nella preghiera per queste anime e per tutte quelle anime che ci lasciano a causa dell'odio e della violenza umana. Riposino in pace.
Ogni volta speriamo sia l'ultima, ma il dolore si rinnova. Un pensiero e una preghiera per tutti coloro che gli erano vicini, loro ormai lontani dalle nostre miserie sono più in alto di qualsiasi cosa.
Stella perdonami ma involontariamente ho rifiutato invece che accettare il tuo commento nel mio blog!Ti ringrazio comunque per essere passata ed anche qui lascio un fiore per loro e per le loro famiglie!Ed infine un abbraccio ai militari che sono lì ma anche a quelli che sono rimasti a casa,ne hanno bisogno! Anche a te.. Giulia
stella, scusa, non avevo avuto il tempo di moderare... e il commento è comparso adesso... c'è tutto, non si è perso niente buon weekend ^_______________^
Possano queste parole portare un po’ di conforto a quelli che rimangono. Qui impotenti di fronte a questa apparente ingiustizia . Queste parole le voglio dedicare a tutti quelli che se ne sono andati. E che questa loro partenza mi renda sempre più consapevole della nostra condizione terrena .
NON PIANGERE SULLA MIA TOMBA
Non piangere sulla mia tomba, perché io non sono la sotto. Io non dormo. Io sono mille venti che soffiano , io sono lo scintillio del diamante sulla neve , io sono la luce del sole sul grano maturo, io sono la pioggia gentile d’autunno. Nel dolce silenzio del chiarore mattutino Io sono l’uccello che vola veloce. Non piangere sulla mia tomba,io non sono là sotto, io non sono morto.
(ANONIMO NATIVO AMERICANO )
(tratto dal libro di Deepack Chopra “ le coincidenze per realizzare in modo spontaneo i propri desideri” )
La poesia che ti ha lasciato Marco è bellissima, intensa... la condivido e mi unisco nel pensiero a quei poveri ragazzi. Le polemiche? a che servirebbero....non certo a farli tornare. La sola cosa giusta è pregare per loro e per chi li sta piangendo. Un bacio
Cara stella, le polemiche non servono assolutamente a nulla...sono d'accordissimo.
RispondiEliminaDove una o più vite vengono spezzate non resta che il dolore, indipendentemente dalla causa che l'ha provocata.
Ciao!
Stella semplicemente...eterno riposo dona a loro Signore...PACE..solo pace!
RispondiEliminaPreghiamo per queste vittime!
RispondiEliminaE senza polemiche!
STELLA
RispondiEliminaOggi con tutti i problemi che ci sono guai se perdiamo la fede e ogni tanto non ci rifuggiamo nella poreghiera
Guai se la società perdesse i valori, guai se fosse permesso a tutti di fare tutto ciò che gli pare!! Quella non sarebbe società, non sarebbe cultura, bensì anarchia ... gli uomini primitivi facevano proprio così, poi la civiltà nacque quando qualcuno inizio a scriverre REGOLE che andavano rispettate (anche se alcuni non erano d'accordo)!
Ovviamente facciamo ciò anche per amore vostro.
Negli affanni quotidiani,mai dubitare,ma diciamo piuttosto:Signore,aiutami!
Gesù ci darà la propria mano e non affonderemo mai!!Lui è veramente il Figlio di Dio!
Tanti venti contrari che incontriamo in realtà non sono altro che spauracchi,che niente possono contro la fede che ci dà il Signore nostro Dio!
“Coraggio,non abbiate paura”,ci dice il Signore!
Avete “fantasmi” che vi fanno paura?Quali sono questi “fantasmi”?
Sentite che niente vi spaventa quando siete col Signore?
ABBIAMO FEDE
GRAZIE DI QUESTA TUA INIZIATIVA
LINA
Ho accettato il tuo invito e mi unisco anche qui nella preghiera per queste anime e per tutte quelle anime che ci lasciano a causa dell'odio e della violenza umana. Riposino in pace.
RispondiEliminache tristezza!!!
RispondiEliminaOgni volta speriamo sia l'ultima, ma il dolore si rinnova. Un pensiero e una preghiera per tutti coloro che gli erano vicini, loro ormai lontani dalle nostre miserie sono più in alto di qualsiasi cosa.
RispondiEliminaStella perdonami ma involontariamente ho rifiutato invece che accettare il tuo commento nel mio blog!Ti ringrazio comunque per essere passata ed anche qui lascio un fiore per loro e per le loro famiglie!Ed infine un abbraccio ai militari che sono lì ma anche a quelli che sono rimasti a casa,ne hanno bisogno!
RispondiEliminaAnche a te..
Giulia
stella, scusa, non avevo avuto il tempo di moderare... e il commento è comparso adesso... c'è tutto, non si è perso niente
RispondiEliminabuon weekend ^_______________^
Mi inchino davanti a questi eroi e prego per le loro famiglie!
RispondiEliminaCiao Stella
Una preghiera e un fiore.
RispondiEliminaAlidiluna, tranquilla!
RispondiEliminaPupottina buon WE
RispondiEliminaLina cara, grazie a te!
RispondiEliminaPoveri familiari!
RispondiEliminaPreghiamo per queste giovani vite spezzate...
RispondiEliminaCinzia
mi unisco a tutti voi...
RispondiEliminaRomano, sapessi quanto li pensi...
RispondiEliminaCinzia e raggio preghiamo...per tutte le vittime del terrorismo...
RispondiEliminaGrazie a tutti per la vicinanza e solidarietà.
RispondiEliminaPossano queste parole portare un po’ di conforto a quelli che rimangono.
RispondiEliminaQui impotenti di fronte a questa apparente ingiustizia .
Queste parole le voglio dedicare a tutti quelli che se ne sono andati.
E che questa loro partenza mi renda sempre più consapevole della nostra condizione terrena .
NON PIANGERE SULLA MIA TOMBA
Non piangere sulla mia tomba,
perché io non sono la sotto.
Io non dormo.
Io sono mille venti che soffiano ,
io sono lo scintillio del diamante sulla neve ,
io sono la luce del sole sul grano maturo,
io sono la pioggia gentile d’autunno.
Nel dolce silenzio del chiarore mattutino
Io sono l’uccello che vola veloce.
Non piangere sulla mia tomba,io non sono là sotto,
io non sono morto.
(ANONIMO NATIVO AMERICANO )
(tratto dal libro di Deepack Chopra “ le coincidenze per realizzare in modo spontaneo i propri desideri” )
By Marco
Marco benvenuto!
RispondiEliminaTi sono molto grata per le parole di conforto, aiutano molto...
Spero che tu verrai ancora a farmi visita.
Ti abbraccio
Caro Marco il tuo blog mi piace tantissimo per le tematiche che tratti.
RispondiEliminaNon si riesce a commentare da te.
Buona domenica.
La poesia che ti ha lasciato Marco è bellissima, intensa... la condivido e mi unisco nel pensiero a quei poveri ragazzi. Le polemiche? a che servirebbero....non certo a farli tornare. La sola cosa giusta è pregare per loro e per chi li sta piangendo.
RispondiEliminaUn bacio
Paola, un bacio speciale per il tuo commento.
RispondiElimina