Cari amici lettori, ognuno di noi ha almeno un desiderio nel cassetto e spera che si possa realizzare.
E se li riunissimo tutti in questo scrigno da donare alle stelle cadenti? Sarebbe una bella iniziativa per festeggiare insieme la notte di San Lorenzo.
Forza, chi è il/la primo/a coraggioso/a che esprime il proprio desiderio?
Stella...il mio desiderio è quello di augurare a chiunque di "ritornare bambino"...anche solo per poco tempo, e scoprire quanto si perde con il crescere. Un bacio
Il mio desiderio di oggi è che finalmente si possa andare a prendere il gattino che abbiamo adottato,ma che ancora non sta bene..lo so è un piccolo desiderio,ma è quello che mi sento di dire in questo istante.
Il mio desiderio è che i miei genitori anziani possano vivere la loro vecchiaia un pò più in pace! Ho anche un altro desiderio: che il mondo possa conoscere la bellezza di amare e di lasciarsi amare da Dio, tutto sarebbe diverso e migliore. Grazie Stella!!!
Ogni desiderio che parte dall'amorevole passionevole cuore è una luce che dall'anima si propaga per diventare realtà manifesta. Ogni cosa che ci proponi carissima stella è un meraviglioso radioso fiore che parte dal tuo amorevole cuore. Prima di ripartire; un sentico veloce salutone al tuo prezioso cuore e al cuore dei tuoi cari immensi amori. CIAO CARISSIMA RADIOSA STELLA DEL MIO CUORE. Affettuosamente Raffaele
Ciao Stella :-D un desiderio?? beh ne esprimo uno grOOOOOsso Ok?? vivere serenamente, senza alcuna preoccupazione..... sembra poco ma, per essere serena, tutti i miei cari e i miei conoscenti devono stare bene, la guerra non deve esistere più e nemmeno la fame, le ingiustizie, i soprusi, i cattivi sentimenti, insomma tutto ciò che è male .... Ok capito: ho esagerato, ho chiesto troppo ma solo in un mondo diverso, migliore e giusto, riuscirei ad essere serena...altro desiderio non ho.....
vorrei che cessasse l'abbandono degli animali: proprio oggi i miei vaterinari hanno accolto 5 mecetti abbandonati:lil stanno nutrendo col biberon e poi... o li adotteranno loro ,con stefy l'infeermiera e i loro parenti, o lil daranno in adozione a clienti di buona volontà
Ciao Stella...bel tema. I desideri. Tanti e dei più svariati. A parte quelli della salute e della pace,armonia e serenità...individuale e familiare,quello che oserei chiedere nella notte di San Lorenzo,anche a costo di apparire "fanatica"a chi legge...è di origine sociale: giustizia sociale-economica, tolleranza e integrazione per ogni zolla del nostro Paese. La buona politica insomma.Tutti ne trarremmo un visibile giovamento. Sono nell'erea utopica forse? Un bacio Stella. P.S. Alla fine dei commenti però ci devi socializzare anche il tuo sogno..eheheh...
ciao cara Stella...sono stata via un sacco di tempo, e torno per San Lorenzo...io chiedo un pò di serenità per me...e poi vorrei una cosa purtroppo difficile:che tutti i bimbi siano sani e sereni. Un bacio, cara Stella.
il mio desiderio più grande? è che i miei figli possano trovare la persona giusta con la quale condividere la vita... bella idea, dai, facciamo catena, l'unione fa la forza...anche nella blogsfera!
Un po' più di serenità per tutti innanzi tutto... Il mio desiderio? Vorrei che il vincitore del superenalotto con la vincita aprisse tante fabbriche da poter dare un po' di pace e serenità a centinaia di famiglie... un'utopia vero? baci
Desidero che l'amore e la salute siano presenti nella mia famiglia, tra i miei amici e parenti e si propaghi come una pandemia in tutto il Mondo senza far pregiudizi, senza far distinzioni. Detto in poche parole " che tutti siano UNO !" Giorgio
I miei desideri adesso sono tutti per mio marito, l'amore della mia vita, e per il bambino che sta per nascere... Agli altri auguro di essere sempre innamorati e felici come noi...
il mio desiderio è che i miei genitori che vedo pochissimo, purtroppo, possano vivere ancora per molti anni in salute e serenità, per la mia famiglia tanto amore, salute e pace, e che la sofferenza sparisca nei cuori di tutti. Forse sono troppi ma è quello che in questo momento mi dice il cuore. Un caro abbraccio Stella e la stella più luminosa per te!
IL mio desiderio? Poter vedere mio figlio laureato al meglio delle sue possibilità, in modo che trovi un lavoro che lo gratifichi! Posso esprimerne un altro? La salute a tutte le persone che conosco, è un bene inestimabile...
A questo proposito, mi fa piacere socializzare con voi, carissimi, un messaggio di Giovanni Paolo II :
"La giustizia cammina con la pace e sta con essa in relazione costante e dinamica. Giustizia e pace mirano al bene di ciascuno e di tutti, per questo esigono ordine e verità. Quando una è minacciata, entrambe vacillano; quando si offende la giustizia, si mette a repentaglio anche la pace.
Esiste una stretta relazione tra la giustizia di ciascuno e la pace di tutti, ed è per questo che, con il presente Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace, vorrei rivolgermi anzitutto ai Capi di Stato, avendo ben presente che il mondo di oggi, pur segnato in molte regioni da tensioni, violenze e conflitti, è alla ricerca di nuovi assetti e di più stabili equilibri, in vista di una pace vera e duratura per l'intera umanità.
Giustizia e pace non sono concetti astratti o ideali lontani; sono valori insiti, come patrimonio comune, nel cuore di ogni persona. Individui, famiglie, comunità, nazioni, tutti sono chiamati a vivere nella giustizia e ad operare per la pace. Nessuno può dispensarsi da questa responsabilità.
Il mio pensiero va, in questo momento, sia a quanti si trovano coinvolti, loro malgrado, in dolorosi conflitti, sia agli emarginati, ai poveri, alle vittime di ogni genere di sfruttamento: sono persone che sperimentano nella loro carne l'assenza della pace e gli effetti strazianti dell'ingiustizia. Chi potrebbe restare indifferente di fronte al loro anelito verso una vita radicata nella giustizia e nella pace autentica? È responsabilità di tutti fare in modo che ciò sia loro concesso: giustizia piena non si ha se non quando a tutti è dato di poterne ugualmente usufruire.
La giustizia è, allo stesso tempo, virtù morale e concetto legale. Talvolta la si rappresenta con gli occhi bendati; in realtà, è proprio della giustizia essere attenta e vigile nell'assicurare l'equilibrio tra diritti e doveri, nonché nel promuovere l'equa condivisione dei costi e dei benefici. La giustizia restaura, non distrugge; riconcilia, piuttosto che spingere alla vendetta. La sua ultima radice, a ben guardare, è situata nell'amore, che ha la sua espressione più significativa nella misericordia. La giustizia, pertanto, staccata dall'amore misericordioso, diventa fredda e lacerante.
La giustizia è virtù dinamica e viva: difende e promuove l'inestimabile dignità della persona e si fa carico del bene comune, essendo custode delle relazioni tra le persone ed i popoli. L'uomo non vive da solo, ma fin dal primo momento della sua esistenza è in rapporto con gli altri, così che il bene suo, come individuo, e quello della società procedono di pari passo: tra i due aspetti sussiste un delicato equilibrio.
La giustizia si fonda sul rispetto dei diritti umani"
Siete stati in tanti ad accogliere il mio invito, nonostante il periodo di ferie. Vi ringrazio dal profondo del cuore e, se qualche desiderio si avvererà, troviamoci qui a raccontarlo. Un bacio ad ognuno di voi.
SERENITA' ... ecco cosa desidero.. per il resto l'arte di vivere arrangiandosi non mi manca :-) E poi desiderato avere un amica.. ma si e avverata.. prima di san lorenzo.. e sono felice :-) notte stellata a tutti, Lisa :-)
Desidererei salute e serenità per la mia oramai ridotta famiglia!
RispondiEliminaStella...il mio desiderio è quello di augurare a chiunque di "ritornare bambino"...anche solo per poco tempo, e scoprire quanto si perde con il crescere.
RispondiEliminaUn bacio
Il mio desiderio di oggi è che finalmente si possa andare a prendere il gattino che abbiamo adottato,ma che ancora non sta bene..lo so è un piccolo desiderio,ma è quello che mi sento di dire in questo istante.
RispondiEliminaUn bacione e una stella per te .
Alessandra
parto domani mattina e torno il 18 .... buon ferragosto! un abbraccio
RispondiEliminaIl mio desiderio è che i miei genitori anziani possano vivere la loro vecchiaia un pò più in pace!
RispondiEliminaHo anche un altro desiderio: che il mondo possa conoscere la bellezza di amare e di lasciarsi amare da Dio, tutto sarebbe diverso e migliore.
Grazie Stella!!!
Ogni desiderio che parte dall'amorevole passionevole cuore è una luce che dall'anima si propaga per diventare realtà manifesta.
RispondiEliminaOgni cosa che ci proponi carissima stella è un meraviglioso radioso fiore che parte dal tuo amorevole cuore.
Prima di ripartire; un sentico veloce salutone al tuo prezioso cuore e al cuore dei tuoi cari immensi amori.
CIAO CARISSIMA RADIOSA STELLA DEL MIO CUORE.
Affettuosamente
Raffaele
posso desiderare in grande???!!! Vorrei una parte della vincita del super enalotto, per devolverla in beneficenza e aiutare i bambini del terzo mondo!
RispondiEliminaSerenità per i miei genitori .. quella si,tanta tanta e per tutta la Vita ...
RispondiEliminaE un pò di Amore per me :)
Ciao cara Stella!
Stella scusa ma io sono ancora alle prese col superenalotto
RispondiEliminaciao
Michele pianetatempolibero
Ciao Stella :-D
RispondiEliminaun desiderio??
beh ne esprimo uno grOOOOOsso Ok??
vivere serenamente, senza alcuna preoccupazione.....
sembra poco ma, per essere serena, tutti i miei cari e i miei conoscenti devono stare bene, la guerra non deve esistere più e nemmeno la fame, le ingiustizie, i soprusi, i cattivi sentimenti, insomma tutto ciò che è male ....
Ok capito: ho esagerato, ho chiesto troppo ma solo in un mondo diverso, migliore e giusto, riuscirei ad essere serena...altro desiderio non ho.....
un bacione carissima :-*
vorrei che cessasse l'abbandono degli animali: proprio oggi i miei vaterinari hanno accolto 5 mecetti abbandonati:lil stanno nutrendo col biberon e poi... o li adotteranno loro ,con stefy l'infeermiera e i loro parenti, o lil daranno in adozione a clienti di buona volontà
RispondiEliminaci sono due premi per te dolce amica!
Ciao Stella...bel tema.
RispondiEliminaI desideri.
Tanti e dei più svariati.
A parte quelli della salute e della pace,armonia e serenità...individuale e familiare,quello che oserei chiedere nella notte di San Lorenzo,anche a costo di apparire "fanatica"a chi legge...è di origine sociale:
giustizia sociale-economica, tolleranza e integrazione per ogni zolla del nostro Paese. La buona politica insomma.Tutti ne trarremmo un visibile giovamento.
Sono nell'erea utopica forse?
Un bacio Stella.
P.S.
Alla fine dei commenti però ci devi socializzare anche il tuo sogno..eheheh...
Il desiderio che ognuno possa vedere esaudito il sogno che più gli sta a cuore. Stelline per tutti e baciotti Diana Bruna
RispondiEliminaciao cara Stella...sono stata via un sacco di tempo, e torno per San Lorenzo...io chiedo un pò di serenità per me...e poi vorrei una cosa purtroppo difficile:che tutti i bimbi siano sani e sereni.
RispondiEliminaUn bacio, cara Stella.
Stella, il mio desiderio è che giovedì il mio probbema di salute si risolva ed io ti possa abbaracciare col cuore leggero...
RispondiEliminaun desiderio? un pò egoistico ma mi viene questo....vivere insieme ai miei cari serena e in salute ancora per tantissimi anni
RispondiEliminail mio desiderio più grande? è che i miei figli possano trovare la persona giusta con la quale condividere la vita...
RispondiEliminabella idea, dai, facciamo catena, l'unione fa la forza...anche nella blogsfera!
Un po' più di serenità per tutti innanzi tutto...
RispondiEliminaIl mio desiderio?
Vorrei che il vincitore del superenalotto con la vincita aprisse tante fabbriche da poter dare un po' di pace e serenità a centinaia di famiglie...
un'utopia vero?
baci
Desidero che l'amore e la salute siano presenti nella mia famiglia, tra i miei amici e parenti e si propaghi come una pandemia in tutto il Mondo senza far pregiudizi, senza far distinzioni. Detto in poche parole " che tutti siano UNO !"
RispondiEliminaGiorgio
I miei desideri adesso sono tutti per mio marito, l'amore della mia vita, e per il bambino che sta per nascere...
RispondiEliminaAgli altri auguro di essere sempre innamorati e felici come noi...
il mio desiderio è che i miei genitori che vedo pochissimo, purtroppo, possano vivere ancora per molti anni in salute e serenità, per la mia famiglia tanto amore, salute e pace, e che la sofferenza sparisca nei cuori di tutti.
RispondiEliminaForse sono troppi ma è quello che in questo momento mi dice il cuore.
Un caro abbraccio Stella e la stella più luminosa per te!
Ciao carissima Stella, ho visto che mi hai preceduto con i premi...!!!
RispondiEliminaTi auguro una buona Domenica!!
A presto
Maria Rosa
IL mio desiderio? Poter vedere mio figlio laureato al meglio delle sue possibilità, in modo che trovi un lavoro che lo gratifichi!
RispondiEliminaPosso esprimerne un altro?
La salute a tutte le persone che conosco, è un bene inestimabile...
Buona domenica, stellina!
bella e radiosa domenica, Stella! anche questo è un desiderio da inserire nello scrigno...!
RispondiEliminaI miei desideri
RispondiElimina1) per me : vecchiaia in buona salute mentale
2)che tutti i sogni nello scrigno si avverino
3)Pace e giustizia nel mondo.
A questo proposito, mi fa piacere socializzare con voi, carissimi, un messaggio di Giovanni Paolo II :
"La giustizia cammina con la pace e sta con essa in relazione costante e dinamica. Giustizia e pace mirano al bene di ciascuno e di tutti, per questo esigono ordine e verità. Quando una è minacciata, entrambe vacillano; quando si offende la giustizia, si mette a repentaglio anche la pace.
Esiste una stretta relazione tra la giustizia di ciascuno e la pace di tutti, ed è per questo che, con il presente Messaggio per la Giornata Mondiale della Pace, vorrei rivolgermi anzitutto ai Capi di Stato, avendo ben presente che il mondo di oggi, pur segnato in molte regioni da tensioni, violenze e conflitti, è alla ricerca di nuovi assetti e di più stabili equilibri, in vista di una pace vera e duratura per l'intera umanità.
Giustizia e pace non sono concetti astratti o ideali lontani; sono valori insiti, come patrimonio comune, nel cuore di ogni persona. Individui, famiglie, comunità, nazioni, tutti sono chiamati a vivere nella giustizia e ad operare per la pace. Nessuno può dispensarsi da questa responsabilità.
Il mio pensiero va, in questo momento, sia a quanti si trovano coinvolti, loro malgrado, in dolorosi conflitti, sia agli emarginati, ai poveri, alle vittime di ogni genere di sfruttamento: sono persone che sperimentano nella loro carne l'assenza della pace e gli effetti strazianti dell'ingiustizia. Chi potrebbe restare indifferente di fronte al loro anelito verso una vita radicata nella giustizia e nella pace autentica? È responsabilità di tutti fare in modo che ciò sia loro concesso: giustizia piena non si ha se non quando a tutti è dato di poterne ugualmente usufruire.
La giustizia è, allo stesso tempo, virtù morale e concetto legale. Talvolta la si rappresenta con gli occhi bendati; in realtà, è proprio della giustizia essere attenta e vigile nell'assicurare l'equilibrio tra diritti e doveri, nonché nel promuovere l'equa condivisione dei costi e dei benefici. La giustizia restaura, non distrugge; riconcilia, piuttosto che spingere alla vendetta. La sua ultima radice, a ben guardare, è situata nell'amore, che ha la sua espressione più significativa nella misericordia. La giustizia, pertanto, staccata dall'amore misericordioso, diventa fredda e lacerante.
La giustizia è virtù dinamica e viva: difende e promuove l'inestimabile dignità della persona e si fa carico del bene comune, essendo custode delle relazioni tra le persone ed i popoli. L'uomo non vive da solo, ma fin dal primo momento della sua esistenza è in rapporto con gli altri, così che il bene suo, come individuo, e quello della società procedono di pari passo: tra i due aspetti sussiste un delicato equilibrio.
La giustizia si fonda sul rispetto dei diritti umani"
Il mio desiderio più grande? Tanta serenità ai miei genitori che stanno invecchiando e salute alla mia famiglia.
RispondiEliminaUn bacio
Siete stati in tanti ad accogliere il mio invito, nonostante il periodo di ferie.
RispondiEliminaVi ringrazio dal profondo del cuore e, se qualche desiderio si avvererà, troviamoci qui a raccontarlo.
Un bacio ad ognuno di voi.
SERENITA' ... ecco cosa desidero.. per il resto l'arte di vivere arrangiandosi non mi manca :-)
RispondiEliminaE poi desiderato avere un amica.. ma si e avverata.. prima di san lorenzo.. e sono felice :-) notte stellata a tutti, Lisa :-)
Tutti ricerchiamo la serenità cara Lisa...
RispondiEliminaSi è già avverato un tuo desiderio?
EVVIVA!
Sei la PRIMA!