Con le parole di Madre Teresa, auguro a tutti i miei cari lettori un nuovo anno benevolo e rassicurante.
Ringrazio Sisifo per la sua creazione.
| CRISI: A MILANO CHIESA STANZIA UN MILIONE EURO PER CHI HA PERSO LAVORO | |
(ASCA) - Roma, 27 dic - In occasione del Natale, l'arcidiocesi di Milano ha deciso di scendere in campo contro la crisi. Il card. Dionigi Tettamanzi, durante la messa di mezzanotte nel duomo, ha annunciati il lancio da parte della diocesi ambrosiana di un fondo di un milione di euro per integrare il reddito dei disoccupati, dei cassintegrati e dei lavoratori per i quali si profila il licenziamento. Sarebbero circa 180mila i posti di lavoro a rischio nell'arcidiocesi di Milano, la piu' grande del mondo. ''Il Natale - ha detto Tettamanzi - ci chiama ad uno slancio rinnovato, ad un supplemento speciale di fraternita' e solidarieta'''. | |
Filastrocca di Capodanno
un luglio fresco, un marzo gentile,
Voglio un giorno senza sera,
voglio un mare senza bufera,
voglio un pane sempre fresco,
sul cipresso il fiore del pesco,
che siano amici il gatto e il cane,
che diano latte le fontane.
Se voglio troppo, non darmi niente,
dammi una faccia allegra solamente.
(Filastrocca di Capodanno di Gianni Rodari “ Filastrocche in cielo e in terra”)
Sono soprattutto le donne le più deluse da Babbo Natale e le più propense al riciclo dei regali non apprezzati.
Il fenomeno è in crescita . E se ri-regalare il dono non gradito a parenti e amici è una pratica frequente, sempre più italiani hanno scoperto l'opportunità di rivenderli sul web guadagnando e soprattutto mantenendo l'anonimato.
Un regalo che mai riciclerei è questo quadro
E' STATO IL REGALO PIU' GRADITO
Che cosa vi ispira ?
Chi potrebbe avermelo regalato?






Questo libro ,che ho appena finito di leggere, mi ha entusiasmata e non poco, perchè parla di bambini speciali, bambini con disturbo autistico. 

POST LEGGERISSIMO !



Prevenzione Serena è il programma di diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell'utero messo a punto per tutelare la salute delle donne piemontesi. Grazie a questo programma oltre un milione di donne piemontesi potranno fare ogni due anni la mammografia e ogni tre anni il Pap-test presso strutture specializzate, gratuitamente, direttamente su invito della loro ASL e del loro medico.Stamattina sono andata a fare la mammografia,perchè ormai i due anni erano scaduti.Voglio illustrarvi in che cosa consiste questo esame importante.
E' un esame radiografico al seno.Si eseguono due radiografie per mammella,una con direzione dall'alto verso il basso e l'altra dall'interno verso l'esterno.E' necessaria una compressione per ottenere un'immagine più nitida e per ridurre la dose di radiazioni.
La mammografia viene eseguita da personale di radiologia specializzato,che ha seguito un percorso di formazione e che periodicamente frequenta corsi di aggiornamento.
E' un esame preventivo che permette di visualizzare anche lesioni molto piccole.
Dai 50 ai 70 anni è il periodo d'età più a rischio per i tumori al seno,tuttavia essi possono presentarsi prima o dopo tali limiti d'età, perciò recentemente la Regione Piemonte ha previsto che il programma Prevenzione Serena possa offrire la mammografia gratuita anche alle donne di età tra i 45 e i 49 e tra i 70 e 75 che la richiedano spontaneamente.
Nonostante la neve inaspettata,mi sono imbacuccata e via,a fare prevenzione volentieri.
Solo così,con la prevenzione, possiamo sconfiggere questo brutto male, perchè prevenire è meglio che curare.













