76

A casa, in convalescenza

 In pigiama e vestaglia, pronta per essere dimessa


Cari amici, è andato tutto nel migliore dei modi.


Entrata in ospedale, il 7 ottobre (festa della Madonna del Rosario, di cui sono fervida devota), ho fatto appena in tempo a prendere possesso del mio letto quando due infermiere sono arrivate dicendomi : si prepari, la portiamo subito in sala operatoria.

Passavo per prima, quindi non ho avuto motivi di ansia derivante dall'attesa.

Il tutto si è svolto in tre ore, dalle 7.45 alle 10.45 : non è stata necessaria la bonifica delle vie biliari ( un problema in meno...)

I chirurghi  sono passati due volte, al mattino e al pomeriggio, dicendomi che se gli esami del giorno dopo fossero andati bene, mi avrebbero dimessa.

Devo dire che tutto il personale è stato molto professionale ma anche umano, non mi sono sentita un numero....

Sabato mattina gli ultimi esami, poi la colazione e il pranzo, attendevo solo più che mi comunicassero l'esito.

Ecco la notizia del sabato pomeriggio, tanto attesa : "La dimettiamo " !!

Ora sono a casa, sto facendo le cure che mi hanno prescritto e ogni giorno che passa ho meno dolori e riesco ad essere abbastanza autonoma.
Ci vorrà ovviamente del tempo, però sono in fase di ripresa.

Ringrazio tutti per la vostra presenza,  partecipazione e affetto che mi avete dimostrato .

Ingredienti che mi hanno aiutata molto.

Vi voglio bene !





  1. Sono felicissima per te Gianna, sei stata brava e poi sei una roccia!!!
    Ti auguro di rimettiti in forma al più presto. Tanti baci.
    Marina

    RispondiElimina
  2. Sono contenta di sapere che tutto è andato bene,trascorri una serena convalescenza. Un saluto e un augurio.

    RispondiElimina
  3. Cara Gianna, che bello rivederti, e leggere queste tue parole,, spero che la convalescenza passi in fretta e che tu possa dire! ora sto veramente bene!!!
    Un abbraccio forte forte cara amica con un sorriso:) che fa sempre bene! TI vogliamo bene!
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, grazie per le tue affettuose e sincere parole.
      La convalescenza procede bene.

      Ricambio l'abbraccio con un sorriso.

      Elimina
  4. Sono contenta per te!Io questo intervento l'ho fatto quando avevo 22 anni, allora ti facevano un taglio grande e sono rimasta in ospedale 10 giorni!Un abbraccione!Rosetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la tua presenza, cara Rosetta.
      Per fortuna, anche la chirurgia ha fatto passsi avanti.
      Abbraccio ricambiato.

      Elimina
  5. Tanti auguri di buona guarigione Gianna. Un grande abbraccio.
    Se ho capito bene è un intervento che, prima o poi, dovrò fare anche io. Asportazione della colecisti per presenza di calcolosi.
    A presto, buona convalescenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto riprendendo, cara My.
      Avevo pure paura, ma ora non hai idea di come mi sento sollevata.
      Grazie per gli auguri, che ricambio.

      Elimina
  6. Cara Gianna , contenta che tutto si sia risolto nel migliore dei modi .
    Per me , la cosa più brutta è l'attesa , poi quando chiamano , mi calmo
    e sono quasi contenta , via il dente , via il dolore . Questo è il mio motto .
    Ti auguro una buona e tranquilla convalescenza . Con affetto Laura A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me l'attesa è snervante...

      Grazie, cara Laura

      Elimina
  7. Ti auguro una rapida e completa guarigione.Un abbraccio e tutta la mia simpatia.

    RispondiElimina
  8. Ciao Gianna, sono contenta che tutto sia andato nel migliore dei modi. Adesso , mi raccomando, riguardati, la convalescenza è importante. Un grande abbraccio.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Antonella, meglio non poteva andare.
      Mi sto riguardando, lo so che è importante.
      Grazie, abbraccio ricambiato.
      A presto!

      Elimina
  9. Ed allora buona convalescenza ed un mondo di bene.
    A presto

    RispondiElimina
  10. Ciao mia cara, sono molto contenta. Ti avevo visto in linea sabato, ma non volevo disturbare, un grandissimo abbraccio. Riposa, tanto non scappiamo!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, non avresti disturbato affatto.
      Sto proprio riposando.

      Grazie per la tua premura

      Un caro abbraccio.

      Elimina
  11. sono contenta, il più è andato adesso riposa e vedrai che tornerai in forma velocemente.....bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Andreina, il mio desiderio è di sapere in forma anche te.

      Ti abbraccio forte.

      Elimina
  12. Tu sei una forza della natura Mio Dolce Sorriso, sei appena uscita dall'ospedale ed eccoti subito in piena attività, questo è meraviglioso, ti abbracciamo forte forte felici di ritrovarti pimpante come e più di prima !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mia Diletta,anch'io mi sono stupita della mia reazione all'intervento chirurgico che temevo molto.
      Ti dirò che mi sono affidata alla Madonnina del Rosario, di cui sono molto devota.
      Si festeggiava proprio il 7 di Ottobre.

      Ti abbraccio forte forte.

      Elimina
  13. Gianna sono proprio contenta che tutto si sia rispoto rapidamente, adesso non hai da pensare che a rimetterti, ti faccio tantissimi auguri per un rapida guarigione. Un abbraccio Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Stefania, non mi pare ancora vero ma tutto si è risolto bene.
      Ora spero che la convalescenza proceda nello stesso modo.

      Grazie degli auguri, abbraccio ricambiato.

      Elimina
  14. Sono molto contenta di leggere che tutto è andato bene e che sei a casa, carissima Gianna!
    Un grande abbraccio, buona ripresa e a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maris, meglio non poteva andare.
      Grazie di cuore, ricambio l'abbraccio.

      A presto.

      Elimina
  15. Mi fa piacere leggere che stai meglio. Rimettiti presto1
    Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  16. Ciao Gianna dopo una lunga assenza torno a trovarti e ti auguro una pronta guarigione ed una convalescenza serena.
    Ti abbraccio con affetto Rachele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bentornata Rakel, presto ti farò visita.
      Intanto ti abbraccio.

      Elimina
  17. Ciao Gianna, sono contenta che sia andato tutto bene, andare in ospedale non è mai un'esperienza piacevole anche se avere attorno personale disponibile aiuta molto. Rimettiti presto in forma, un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ninfa, condivido il tuo pensiero, infatti non vedevo l'ora di ritornare a casa.
      Grazie della tua premura.

      Ti abbraccio.

      Elimina
  18. Notizia super extra stupenda! Felicissimo di saperti a casa in convalescenza. Sicuramente in ambito famigliare si guarisce anche prima.
    Ciao carissima, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  19. Evviva, lo sapevo! ;)
    Cara Gianna, a volte l'attesa fa più male del colpo in testa (mi improvviso voce saggia, ma forse è meglio se lascio perdere). Buona ripresa, ma vedo che sei già sulla buona strada.
    Ciao ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la strada continua ad essere sempre più agevole, cara Elle.

      Un abbraccio e a presto.

      Elimina
  20. Auguri di pronta guarigione cara Gianna, sono sicuro che andrà tutto bene. Un abbraccio Angelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Angelo, sta procedendo tutto bene.

      Ti ringrazio e ti abbraccio.

      Elimina
  21. Ciao Gianna, con tutto il cuore ti auguro una pronta guarigione,un forte abbraccio dal virtuale amico Tiziano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tiziano, ti ringrazie di cuore.
      Piano piano mi sto riprendendo.

      Ti abbraccio.

      Elimina
  22. Gianna cara, non so esattamente cosa hai avuto ma non importa.
    Quel che spero ora, è che tu ti rimetta completamente.
    Abbraccio e bacio per te. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pia, mi hanno tolto la cistifellea.
      Grazie per il tuo interessamento, ricambio l'abbraccio e a presto.

      Elimina
  23. Cara Gianna, come sono felice che ti hanno fatto l'intervento al primo turno di interventi, vuol dire medici riposati ed attenti, poi tutto si risolve in bene, buona guarigione ed un po di attenzione all'alimentazione, un abbraccio ed un bacio a Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Gaetano, non ho quasi avuto il tempo di riflettere che sono stata chiamata.
      Poi ho saputo che per i medici quella giornata è stata parecchio pesante.
      Grazie per i consigli e gli auguri, Sara ricambia.

      Elimina
  24. Passo per caso dopo tantissimo tempo...ti auguro una pronta guarigione! I vecchi amici blogger non si dimenticano mai...

    RispondiElimina
  25. Ciao Romano, che gioia e che piacere risentirti!
    Anch'io non ti ho dimenticato.
    Grazie per gli auguri e ti aspetto ancora.
    A presto.

    RispondiElimina
  26. E' quello che sto facendo, cara Valeria.

    Grazie e bacio.

    RispondiElimina
  27. che bello vederti!!! dai cara Gianna ora mettiti in forza ;)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo sulla buona strada, cara Audrey.
      Grazie, abbraccio a te.

      Elimina
  28. Un abbraccio pieno di auguri di pronta guarigione!
    Siamo tutti con te, ciao carissima Gianna!
    Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatris, siete tutti molto cari.

      Un abbraccio.

      Elimina
  29. Ciao Gianna, sono contento che tutto si sia passato bene. Il 27 prossimo sarà il mio turno ed il chirurgo deciderà se operare la spallo o no. Non è certo piacevole decidere sè stessi di farsi operare ma, visto come vanno le cose, dovrò prendere personalmente una decisione. Ciao, continua a curarti ed accetta un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio, per mia fortuna io mi sto riprendendo bene.
      Ti faccio tutti i miei migliori auguri, certo che se non ti dovessi operare, sarebbe certamente meglio.

      Abbraccio ricambiato.

      Elimina
  30. Sono tanto contento che tutto si sia risolto in modo efficace e abbastanza rapido!
    La convalescenza può essere un po' faticosa; ma è certo meglio di un letto d'ospedale...
    Quando poi vediamo risultati, allora tutto diventa più facile ;-)

    Un grande abbraccio, carissima Gianna :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Antonio, spero che anche tu ti sia rimesso...

      Grazie di esserci.

      Ti abbraccio affettuosamente.

      Elimina
  31. Ciao Gianna carissima, mi scuso per non essere passato prima, purtroppo il blog impegna molto e seguirlo come merita porta via un sacco di tempo.
    Inoltre pure io ho avuto problemi di salute , nel 2016 2 interventi risolti abbastanza bene, ma ora ne è arrivato un'altro un po' più impegnativo degli altri Ho iniziato le cure da circa 2 mesi è poi vedremo il da farsi.
    Sono contentissimo che hai superato brillantemente il Tuo intervento e vedrai che tutto si sistemerà. Un abbraccio a Te , Famiglia e la dolcissima Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Gianni, avevo paura dell' anestesia proprio come te, se ricordo bene...

      Ora sono tranquilla e auguro pure a te di risolvere bene i tuoi problemi di salute.

      E' necessario essere ottimisti.

      Grazie per le tue belle parole.

      Ti abbraccio con affetto.

      Elimina
  32. ciao Gianna,come va? spero, sempre meglio!! ti auguro,di ritornare presto in splendida forma,piu' di prima!!!un abbraccio e sereno weekend ;) :-*

    RispondiElimina
  33. Ciao Eli, tutto bene, grazie per la tua premura.

    Ti abbraccio pure io

    RispondiElimina
  34. Un caro saluto e un bacione, Gianna!
    Buona giornata :-)

    RispondiElimina
  35. Mi auguro che tu ti stia riprendendo nel migliore dei modi.
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  36. Carissima Gianna,
    Felice davvero che tutto sia andato per il meglio!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole