33

Buon fine settimana con una risata e ...

. . .



    Tre fratelli, che hanno lasciato casa e
    hanno avuto fortuna, si trovano e parlano dei regali che
    hanno fatto alla
    loro mamma.

        Il primo dice: – Io le ho costruito una casa enorme!

        Il secondo:- Io le ho mandato una Mercedes con l’autista!

        Ed il terzo: – Vi ho battuti entrambi:
voi sapete quanto piaccia alla mamma leggere la Divina Commedia e sapete che non ci vede molto bene.
Io le ho mandato un gran pappagallo marrone che sa recitare la Divina Commedia nella sua interezza.
 Ci sono voluti 12 anni e 15 professori per insegnargliela.
 La cosa mi è costata 1 milione di dollari all’anno, per dodici anni , ma ne è valsa la pena. Mamma deve solo nominare il canto e lui lo recita!

    Poco dopo la mamma
    invia le sue lettere di ringraziamento.

        Al primo figlio: – Maurizio, la casa che hai costruito è così grande: io vivo in una stanza sola, ma devo pulire tutta la casa.

        Al secondo figlio: – Nicola, sono troppo vecchia per viaggiare: resto tutto il tempo in casa, quindi non ho mai usato la Mercedes.

        E infine, al terzo: – Carissimo Manuele, sei stato l’unico figlio che ha avuto il buon senso di sapere cosa piace a sua madre. 
Il pollo era buonissimo!!!




Una coppia di sposi hanno passato 50 anni insieme;

 il marito muore e la moglie, così disperata, muore anche lei.

 In paradiso la donna cerca disperatamente il marito…

dopo tanto tempo lo trova:

“amore,amore”

 e gli va incontro,

 ma il marito le dice:

 “alt!” il prete ha detto:

“finché morte non ci separi!”.





  1. Rir faz vem e gostei de ler! Bom fim de semana! Tudo de bom,chica

    RispondiElimina
  2. Buon fine settimana anche a te cara!!!

    RispondiElimina
  3. Fortissime entrambe! Mi hanno fatto ridere di gusto ambedue :)) Non saprei dire a chi dare il premio...

    Grazie, Carissima Gianna! Un po' di buon umore ci vuole, specie di questi tempi... ;-)

    Un grande abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda mi ha coinvolta di più...

      Abbiamo bisogno di un po' di spensieratezza, caro Antonio.

      Abbraccio grande.

      Elimina
  4. grazie dei cinque minuti di ilarità e di dolce riflessione.
    pensa mia mamma ha pianto quando gli ho portato il mio 54 della maturità.
    buona domenica Gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mamme vanno orgogliose dei successi dei propri figli, caro Andrea.

      Lieta giornata.

      Elimina
  5. -`✺´-
    Muito divertido!

    Que seu fim de semana seja doce e
    cheio de surpresas agradáveis!
    Beijinhos.
    -`✿´-

    RispondiElimina
  6. Simpatiche le barzellette che mi hanno fatto sorridere. Felice domenica ti abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. Grazie Gianna, sono stata lontana dal web per tanto tempo (e per tanti motivi) sono passata da te per un salutino e mi sono pienamente goduta le tue barzellette...
    fuori sta piovendo ed è tutto buio ma tu, come al solito, hai saputo regalarrmi un dolce sorriso.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue belle parole, cara Anna.

      Abbraccio e a presto.

      Elimina
  8. Divertentissime barzellette che mi hanno fatto davvero sorridere!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  9. Molto divertente la prima Gianna… la seconda invece la capovolgerei :-)
    Un abbraccione e buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ci impedisce di farlo, carissima Betty ...

      Ti abbraccio forte e buona settimana a te.

      Elimina
  10. ...è quello che ci voleva per iniziare un nuovo anno scolastico!
    un sorriso sincero è sempre gradito!
    serena notte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri sinceri di un anno scolastico sereno, carissima Ines.

      Tienimi informata.

      Ti abbraccio forte.

      Elimina
  11. ahahahah.....un sorriso anche per cominciare bene la settimana

    RispondiElimina
  12. Ciao Gianna, grazie per i sorrisi dovuti a queste piacevoli barzellette.
    Buon fine settimana
    A presto Rakel

    RispondiElimina
  13. la seconda è troppo da ridere ;)
    buon fine settimana cara a presto

    RispondiElimina
  14. Un grosso bacio Gianna e anche se oggi è giovedì le barzellette da te proposte hanno fatto il loro effetto su di me, facendomi sorridere di cuore :-) specie la prima!
    Non mi resta che augurarti un buon prossimo fine settimana :-)

    RispondiElimina
  15. Mi fa piacere Valeria.

    Abbraccio e a presto.

    RispondiElimina
  16. Gianna, acabou de entrar um céu teu por lá! Podes ver!

    http://ceuepalavras.blogspot.com.br/2015/09/ceus-daqui-e-da-gianna-ferri-e-um-niver.html


    beijos, chica e obrigadão!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bella sorpresa, Chica.

      Grazie.

      Baci e buona domenica.

      Elimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole