46

... E LA CORSA CONTINUA

"Realizzata da Franco Assetto (1911-1991), l’opera rappresenta sagome in acciaio di Bersaglieri che corrono, sullo sfondo di portici stilizzati. Nel  1986, centocinquantesimo anniversario dalla fondazione dell’arma dei Bersaglieri, il monumento fu posto in Corso Galileo Ferraris."




E complimenti a Luigina che ha indovinato senza alcuna esitazione.


  1. Complimenti a Luigina allora, sicuramente conoscendo bene Torino qualche volta si potrebbe essere passati davanti ma poi e ricordarsi che diventa difficile!!!
    Ciao cara Gianna e buon fine settembre.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Buona domenica carissima Gianna!
    Beatris

    RispondiElimina
  3. non so te, ma quie archi mi danno un'idea di soopensione e inutilità che mi avvince, mentre le figure dei bersagliere mi sembrano retorici e proprio brutti. Mi piace quando si scopre il bello nelle opere contemporanee senza andare sempre indietro nel tempo

    RispondiElimina
  4. Ehi.....Gianna....sento la loro tromba che suona l'adunata e....via di corsa :-)
    Un bacio per un sorriso

    RispondiElimina
  5. Ma nooooo anche io ho indovinato...ho detto che erano militari in marciaaaaaa
    :-(((

    RispondiElimina
  6. Luigina è stata molto brava, non era facile indovinare!
    Buonanotte cara Gianna
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  7. Ciao Gianna,
    5 giorni senza pc...ma ora sono qui!
    Complimenti al vincitore! ;) Buona domenica! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, hai sistemato tutto?

      Bene!

      Buona domenica a te.

      Elimina
  8. Ciao Gianna, bell'indovinello, anch'io avrei detto Militari in corsa, le piume li non le vedo, ma le vedo sull'armadio di mio figlio che ha deposto il cappello con le piume dopo un anno di Bersagliere, bel monumento, ed il colmo per me è di vivere da quando sono al mondo vicino una caserma dei bersaglieri ed aver fatto il militare in Marina.
    Buona domenica Gianna.
    gaetano

    RispondiElimina
  9. Complimenti, Carissima Gianna, per il quesito davvero curioso e originale, e per Luigina che lo ha indovinato.

    Ma devo fare anche i miei complimenti per Mirta-Luce del cuore. Ma come fa a fare quesi meravigliosi calligrammi al computer??? Io riesco a malapena a digitare un emoticon :-))

    Un caro saluto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie d'avermi chiarito come si chiamano i lavori di Mirta.

      Buona domenica, caro Antonio.

      Elimina
  10. Mirta, mi stupisci sempre di più con questi capolavori..

    Anch'io ti voglio bene.

    Buona domenica.

    RispondiElimina
  11. Ciao Gianna
    sono arrivata tardi per l'indovinello ma, avrei sbagliato comunque...
    io vedevo degli scheletri in corsa quindi ho pensato ai campi di concentramento, ahahahah
    totalmente fuori via

    Buon domenica ciaoooooooo
    Marj

    RispondiElimina
  12. Sinceramente non avrei mai indovinato e dire che ho avuto un nonno ed uno zio da parte di madre che erano bersaglieri. Forse loro erano un po' meno stilizzati. Ciao Gianna e buona serata domenicale, forse con la tua nipotina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace il tuo "meno stilizzati" ahahah!

      Oggi senza nipotina, purtroppo.

      Buona serata, Elio.

      Elimina
  13. Quando ero piccolo ammiravo tanto i Bersaglieri... mi divertiva la loro fanfara e la loro corsa. Pensavo fossero fortissimi, imbattibili ma... l'importante, alla fine, è che non ci siano guerre e che il loro sia sempre un apporto di pace. Un salutone, Fabio

    RispondiElimina
  14. Ma cosa mi sono persa???
    Buona domenica Gianna.
    Miky

    RispondiElimina
  15. Il monumento non è male. Un buon simbolo. Tu, però, lo rendi carino :)
    Ciao carissima Gianna
    Nou

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina lo sei tu sempre, cara Nou.

      Buona settimana con un bacione.

      Elimina
  16. complimenti a Luigina...alla prossima

    RispondiElimina
  17. Che forte questa scultura!
    Proprio non la conoscevamo!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tante le "cose" che non conosciamo...

      Baci e buon lunedì, ragazze.

      Elimina
  18. Io non l'avrei indovinato di sicuro :((( un caro saluto e buona settimana.

    RispondiElimina
  19. Peccato mi sono persa l'indovinello.... A parte che neppure lo sapevo, ma ...passavo il tempo in allegria ..giocando con te e gli amici. Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è sempre un momento spensierato e a volte divertente, un post con un indovinello.

      Ti aspetto alla prossima.

      Bacioni, Paoletta!

      Elimina
  20. Mi viene da pensare a quando i bersaglieri erano di stanza anche dalle mie parti!

    RispondiElimina
  21. Il corpo dei Bersaglieri affascina.

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole