18

Gesù alitò su di loro e disse: “Ricevete lo Spirito Santo" (Gv 20,22).




Mentre il giorno di Pentecoste stava per finire, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatté gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano.

Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d’esprimersi. (At 2,1-4)



Spirito Santo, donaci la forza :

d'amare sinceramente...non solo a parole, gesti e sorrisi, ma col profondo dell'anima, con vera

stima e pensieri benevoli;

d'amare fedelmente...senza mai stancarci nonostante le delusioni, di rispondere sempre ad una

mancanza d'amore con più amore.

  1. Ciao Stella, mi ero dimenticata che oggi è la domenica di Pentecoste.
    Sono passata per salutarti ed augurarti una domenica serena.

    RispondiElimina
  2. Complimenti x il post Stellina e scusami se nn so che vuol'dire pentecoste...buona domenica 1 ti mando 1 forte abbraccio

    RispondiElimina
  3. Veni, Sancte Spíritus

    Veni, pater páuperum,
    veni, dator múnerum,
    veni, lumen córdium.

    In labóre réquies,
    in æstu tempéries,
    in fletu solácium

    Lava quod est sórdidum,
    riga quod est áridum,
    sana quod est sáucium.
    Flecte quod est rígidum,
    fove quod est frígidum,
    rege quod est dévium.

    buona domenica di pentecoste...kissssssssss

    RispondiElimina
  4. Teo vedi che ti conviene sempre passare da me o per una risata o per altro...

    RispondiElimina
  5. Lo Spirito Santo ci aiuta proprio a parlare il linguaggio dell'amore, quel linguaggio che ogni persona, di qualsiasi razza o lingua, riesce a comprendere...
    Preghiamo allora perchè lo Spirito Santo ci renda capaci di avere più amore verso tutti...
    Un bacione sorellina!

    RispondiElimina
  6. Novelina vuol dire che oggi sono passati cinquanta giorni dalla Pasqua. In questo giorno Gesù mandò lo Spirito Santo per illuminarci.
    Spero di essere stata chiara.
    Baci

    RispondiElimina
  7. Lore cara, grazie infinite per la preghiera in latino, l'ho gradita molto.
    Bacioni.

    RispondiElimina
  8. Ciao Carissima Preziosa Radiosa Stella

    Pura intelligente/amorevole energia cosmica che è presenta in ogni cosa del creato. Quando pervade l'essere, innalza una maggiore consapevole coscienza interiore che per divina attrazione richiama l'antica memoria......

    (Giov. 15:26) “Ma quando sarà venuto il Consolatore, che vi manderò dal Padre, lo Spirito di Verità che procede dal Padre, renderà testimonianza a mio riguardo, ANCHE VOI RENDERETE TESTIMONIANZA PERCHE’ SIETE COM ME FIN DAL PRINCIPIO.

    FIN DAL PRINCIPIO, fin dal principio, in tantissime esistenze passate, in tantissime esperienze passate, in tantissimi ruoli esistenziali in ogni parte del mondo, è solo una questione di ricordare, per questo quando si aprono le porte del cuore, si apre la conoscenza interiore, è per questo che spesso si riesce a parlare in dimenticati dialetti antichi..... NON CI SONO ALTRE erronee occultate mistificate dogmizzate SOPRANNATURALI SPIEGAZIONI. QUESTA E’ LA VERA VERITA’ che fortifica la vera fede e non la rende cieca e sorda da tutto quello che ci circonda in questa terra ed in tutti i mondi del creato…

    Venne all’improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatté gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d’esprimersi. (At 2,1-4)

    Che bella veritiera antica rappresentazione di quella coscienza cosmica che si manifesta mediante i nostro più grandi FRATELLI DEL COSMO che chiamati dal cuore del Cristo, infusero un raggio OLOGRAFICO DI CONSAPEVOLEZZA che avrebbe alternato la struttura elicoidale del DNA, alzando al rata vibratoria verso una maggiore conoscenza/consapevolezza dell’essere interiore….

    Carissima Preziosa Radiosa Stella del mio cuore, di sicuro i sembrerà assurdo ed assai inverosimile questo mio dire, ma devi credermi è solo semplice e pura verità canalizzata dal cuore di esseri d’immenso amore che voglio aiutarci a comprendere come elevarci a quella superiore coscienza che già è innata e dormiente in ogni cuore umano……

    RispondiElimina
  9. Caro Raffalele, non mi è sempre facile seguire i tuoi ragionamenti,capisco però che la tua Fede è forte.
    Grazie e buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  10. Ciao Stella, ti auguro una buona domenica.

    Cri

    RispondiElimina
  11. ciao Stella..amare la vita e le persone ... in modo sincero ... ciao....un abbraccio Luigina

    RispondiElimina
  12. Ciao Stella,bello questo tuo post.
    Buona serata cara.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Cara Stella, il Paraclito o consolatore viene donato a tutti coloro che pregando il Padre affinche ritenendoli degno/a di riceverlo, glie lo dona, questo e' lo scopo della preghiera,noi gia' abbiamo in noi lo Spirito di vita senza il quale noi non esistessimo, pero' riceverlo come lo hanno ricevuto i vari Santi e gli Apostoli, ci fa partecipi del progetto di Dio alla Santificazione Universale.
    Un caro saluto da gaetano.

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole