30

CIBI PER LA COPPIA - AGGIORNAMENTO

Ecco gli 11 alimenti afrodisiaci... in ordine di efficacia.



sedano


ostriche crude


banane


avocado

mandorle

mango pesche e fragole

uova

fegato

fichi

aglio ( addolcito dal formaggio)


cioccolato


Per chi volesse saperne di più:


1 - Il sedano
Tirate una riga sulla lista della spesa alla voce caviale. Non vale la pena spendere tutti quei soldi e non serve allo scopo che interessa a noi. Il molto più economico gambo di sedano può anche non essere il più conosciuto tra i cibi afrodisiaci, ma è efficacissimo. Contiene androsterone, un ormone inodore che, trasudato attraverso la pelle dell'uomo, stimola le donne e accresce il loro dediserio sessuale.


2 - Ostriche crude
Ebbene sì, vi tocca mettere mano al portafogli. Le ostriche sono insostituibili in campo afrodisiaco. Sono ricche di zinco, che stimola la produzione di sperma e di testosterone, e contengono dopamina, che stuzzica la libido. Il modo in cui si consumano le ostriche, poi, è sexy di per sè. Cercate di imboccarvi a vicenda e guardatevi dritto negli occhi mentre le risucchiate dal loro guscio (senza scadere nella volgarità!).


3 - Banane
Non immaginatevi strani giochi erotici al limite del trash. Niente di tutto questo. Ancora una volta si tratta di chimica. Le banane contengono un enzima che oltre ad aumentare il desiderio, combatte l'impotenza. In aggiunta questo frutto è ricco di potassio e vitamina B e fornisce al corpo la necessaria energia per una durata della performance più che soddisfacente.


4 - Avocado
Gli aztechi la chiamavano la pianta dei testicoli. Ogni frutto, altamente calorico, contiene acido folico, che aiuta a metabolizzare le proteine e quindi a dosare le energie corporee in previsione di una lunga faticata. Queste sfere verdi sono anche ricche di vitamina B6, che aumenta la produzione di ormoni nell'uomo, e di potassio, che regola la ghiandiola della tiroide nella donna. Risultato: desiderio sessuale alle stelle sia per lei che per lui. Quando fate la spesa, però, scegliete solo avocado ben maturi.


5 - Mandorle
Anche questo frutto secco stimola la libido nella donna e la produzione di ormoni nell'uomo. Il suo alto contenuto di grassi, poi, è fondamentale per la riserva di energia. Sono molto caloriche, però, consumatene poche. Se il sapore non vi stuzzica più di tanto, potete anche accendere delle candele aromatizzate alla mandorla. Avranno lo stesso effetto sull'umore della donna. O, meglio ancora, a fine cena regalatele un massaggio con olio di mandorla. E se non siete proprio imbranati come foche, il finale sarà sublime.


6 - Mango, pesche e fragole
Niente ormoni e niente chimica. In questo caso lo stimolo sessuale viene dai profumi esotici, dalla consistenza della polpa e dai succhi che gocciolano dalla bocca quando si addenta il frutto. A fine cena una bella macedonia da condividere è un gioco d'amore che vale quanto un preliminare se fatto a dovere.


7 - Uova
Qualcuno osa sostenere che le uova non siano sensuali. Niente di più sbagliato. Basta saperle servire nel modo giusto. Contengono votamina B5 e B6 che bilanciano la produzione di ormoni e alleviano lo stress (ansia da prestazione addio). In alcune culture addirittura gli uomini ingurgitano un uovo crudo prima del sesso, per l'energia che regala.


8 - Fegato
Sì, ha un odore forte. Sì, ha un sapore forte. Ma il suo effetto sulla libido, anche la più spenta, è talmente grandioso che vorrete fare uno sforzo.


9 - Fichi
Contengono aminoacidi, ergo desiderio sessuale alle stelle. Vi verrà voglia solo a guardarvi mangiare questi frutti dalla forma così evocativa dell'organo sessuale femminile (e anche questo agevola e vi metterà dell'umore).


10 - Aglio
Non è il più romantico dei cibi. L'ideale è che piaccia sia a lei che a lui: se lo mangiate entrambi non avrete problemi di sopportazione dell'alito: vi ennienterete a vicenda. Il suo effetto è irrununciabile: aumenta l'afflusso di sangue agli organi genitali. Fondamentale per una buona erezione. E il suo profumo stimola la donna. Se proprio non volete mangiarlo, andate in farmacia e ingurgitate qualche capsula all'aglio.

11 - Cioccolato
Il cioccolato fa bene all'amore. Non è una leggenda. Quando le donne dicono che un quadretto le fa sentire meglio hanno ragione. La composizione chimica non mente: il cioccolato aiuta a sentrirsi innamorati e scioglie le inibizioni. Quello fondente è ancora più efficace e più ricco di antiossidanti

Libero news

  1. L'avocado l'ho conosciuto nel 1980 in viaggio di nozze alle Canarie, ma allora non mi serviva!

    RispondiElimina
  2. hehehe, anch'io la penso come sara, per me più che cibi afrodisiaci la coppia ha bisogno di un po' di fantasia;))
    buona serata stella, roberta.

    ot: il tuo nuovo vestitino è un po' pesante per chi ha la connessione lenta come me....

    RispondiElimina
  3. Roberta dici?
    Eppure non è più quadrettato per essere più leggibile...

    RispondiElimina
  4. molto meglio di prima...diciamo vestitino di mezza stagione.

    RispondiElimina
  5. beh diciamo ke le ostrike le mangiamo spesso,ma non xkè ne abbiamo bisogno .....
    quello ke mi incuriosice è sapere ki ha disegnato quelle banane così carine ke mi ricordano la posizione fetale ke assumiamo a letto .....x dormire :-)))
    Lella

    RispondiElimina
  6. Non sapevo che avocado e fegato avessero virtù afrodisiache!

    Buono a sapersi, Stellì!

    Bacione
    annarita:)

    RispondiElimina
  7. Annarì ho postato proprio perchè alcuni cibi afrodisiaci mi giungevano nuovi.

    RispondiElimina
  8. Beh, diciamo...che non è roba per me! Pazienza sorellina!
    'Notte!!!

    RispondiElimina
  9. ecco!
    ora ho tt chiaro!
    bacioooooo
    azzurra

    RispondiElimina
  10. Che dire? prendiamo nota!!! una bacio

    RispondiElimina
  11. Sciuscia decrescente...
    Perchè hai visto il cioccolato all'ultimo posto?

    RispondiElimina
  12. Marina...non è mai troppo tardi...
    Lieta giornata, sorellina.

    RispondiElimina
  13. Paola ora sai come farcire le tue ricette...

    RispondiElimina
  14. grazie Stella! ho preso nota di tutto!

    RispondiElimina
  15. Viva le mandorle...
    le adoro!
    Felice giornata,
    ✿ ூAlexiaூ ✿

    RispondiElimina
  16. Alexia allora torte alle mandorle...evvai!

    RispondiElimina
  17. Per un momento mi ero preoccupata seriamente.....non c' era nessun cibo che mi andasse bene.....poi alla fine della lista, ho trovato il cioccolato ed i fichi..... due dei miei prodotti preferiti....SONO SALVA.
    PS splendida la foto dei mici....troppo bella!
    Ciao Stella, ora con la tua nuova veste brilli.

    RispondiElimina
  18. Aspetta...aspetta... vado a scrivere il tutto sulla lavagnatta delle cucina!!!

    RispondiElimina
  19. Ok Stella!Io credo al potere afrodisiaco di certi cibi.Qualcuno lo conoscevo.Proverò a prenderne un pezzetto di tutti e vedere l'effetto...come in quel film ..."Tutto in una notte".-)))

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole