30

LODO ALFANO ANTICOSTITUZIONALE


Il Lodo Alfano è anticostituzionale!
La Consulta ha bocciato il 'Lodo Alfano' per violazione dell'art.138 della Costituzione, vale a dire l'obbligo di far ricorso a una legge costituzionale (e non ordinaria come quella usata dal 'lodo' per sospendere i processi nei confronti delle quattro più alte cariche dello Stato). Il 'lodo' è stato bocciato anche per violazione dell'art.3 (principio di uguaglianza). L'effetto della decisione della Consulta sarà la riapertura di due processi a carico del premier Berlusconi: per corruzione in atti giudiziari dell'avvocato David Mills e per reati societari nella compravendita di diritti tv Mediaset.

IL COMUNICATO DELLA CONSULTA

Da Palazzo della Consulta è stato diffuso il seguente comunicato: "La Corte costituzionale, giudicando sulle questioni di legittimità costituzionale poste con le ordinanze n. 397/08 e n. 398/08 del Tribunale di Milano e n. 9/09 del GIP del Tribunale di Roma ha dichiarato l'illegittimità costituzionale dell'art. 1 della legge 23 luglio 2008, n. 124 per violazione degli articoli 3 e 138 della Costituzione. Ha altresì dichiarato inammissibili le questioni di legittimità costituzionale della stessa disposizione proposte dal GIP del Tribunale di Roma"


ESULTO! FINALMENTE UN PO' DI GIUSTIZIA !!

  1. http://ilblogdeglistudenti.blogspot.com/2009/10/diritto-il-lodo-alfano-e.html qui c'è il mio post dove spiego gli articoli violati e un pò il motivo che spinge il Premier ad avere cosi tanti consensi...

    RispondiElimina
  2. Mi piace!!!!! Brava Stella: breve, succinta ma esaustiva!

    RispondiElimina
  3. Avanti … suoi prodi!!!
    Andate o celti, trascinati dal vostro capo, con in mano le ampolle con l’acqua del Po, a lavare l’onta inferta dalla Corte Costituzionale!
    Avanti, magari senza capire il perché, a difendere chi si fa le leggi “ad personam” che, tradotto per voi, significa “a proprio uso e consumo”.
    Povero Alberto da Giussano, come ti hanno ridotto!

    RispondiElimina
  4. Sei mitico, caro Sergio.
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  5. Bellissima Stella,
    passo sempre da te .. anche se il tempo è tiranno e se non commento spesso, ti penso e mi affaccio volentieri al tuo angolo dolcissimo :)

    PS: Evviva la corte costituzionale .. anche se molti si ostinano a chiamarci comunisti e non capiscono il danno di questa legge e ci criticano andiamo avanti, comunque e sempre ..
    Baci e Notte Stellina :)

    RispondiElimina
  6. Oggi i cuori dei giusti esultano in un coro assordante!!!!!!!
    EVVIVA! ciao Stella.

    RispondiElimina
  7. Eliminato questo vergognoso lodo. Ora spero che lo processino una volta x tutte. Se penso che l'italia è bloccata sulle vicende personali di questo ometto IO MI INKAZZO.

    RispondiElimina
  8. Era ora! Dubitavo che l'Italia fosse rimasto un paese democratico.

    Adesso tocca ai giudici.

    RispondiElimina
  9. Esulto con te!
    Un amico ieri sera mi ha mandato un sms "ma allora dio esiste!"
    In effetti l'ho pensato anche io.

    RispondiElimina
  10. Odeline, in effetti nessuno di noi ci credeva ormai...

    RispondiElimina
  11. Dopo aver esultato, ho sentito la sua telefonata a Porta a Porta, mi ha fatto impressione, ha detto cose terribili e mi sono passate nella mente le ultime immagini de "il Caimano"... speriamo bene! (scusa il pessimismo, magari per ora cerco di godermi anch'io il momento)
    Evelin

    RispondiElimina
  12. Evelin la sua reazione è sempre imprevedibile...

    RispondiElimina
  13. Adesso aspettiamo gli sviluppi.

    Ciao Stella

    RispondiElimina
  14. Noto con piacere che esultiamo tutti, bene!

    RispondiElimina
  15. Il primo passo importante è stato fatto, oltre a noi tutti credo che anche i Padri Costituenti esulteranno, nel vedere applicata correttamente la Giustizia.
    Il mio appello va ora ai signori Giudici, auspicando che facciano altrettanto...!!!

    RispondiElimina
  16. Sirio abbiamo riottenuto : la legge è uguale per tutti!
    E questo, a mio avviso, è già importante!

    RispondiElimina
  17. Io "lodo" Gesù Cristo!!!
    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
  18. si esultiamo tutti.. ma intanto lui è ancora li!

    RispondiElimina
  19. L'ho visto solo ora e ci tenevo a dirti che anche io condivido la tua gioia. Finalmente anche da noi la giustizia è tornata ed anche se si tratta solo di un piccolo passo, almeno dimostra che essa non è del tutto morta. Grazie di aver fatto questo riferimento da molti sottovalutato e a presto!

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole