12

L'AMORE

L'amore che move il sole e l' altre stelle.
Dante Alighieri

  1. L'amore che..ti fa andare incontro all'altro,a chi è fratello,a chi è amico,a chi ha sempre tanto da dare e da imparare!
    Un bacio,Rosy

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella, ti ho letto sull'isola e... eccomi qui!
    Trovo molto delicato il tuo blog, mi piace e se non ti dispiace, tornerò a leggerti.
    un saluto
    Claudia

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. L'amore che move il sole e l' altre stelle.
    Dante Alighieri

    e ..il mondo intero..vorrei dire io..vorrei..ma ..ma ..troppi ma!
    ciao stella vengo ora a trovarti dopo essere stata da Enzo..un insegnante che non mette le distanze con i propri alunni, con il gioco dei ruoli io in cattedra e voi no...non può che avere la mia stima!
    janas

    ps..scusa per il commento eliminato ..lucignolo è il mio compagno di vita..e utilizziamo lo stesso computer, non mi ero accorta di essere entrata senza che lui fosse uscito dal suo account

    RispondiElimina
  5. Grazie amici miei, sono felice delle vostre risposte. E grazie anche al Blog : L'ISOLA CHE C'E'.
    Tramite Nicola, che è stato gentile a inserirmi nell'elenco degli amici, sto scoprendo persone
    favolose, con le quali è bello confrontarsi.
    Un bacione a tutti Stella

    RispondiElimina
  6. onde evitare di perderti nella " rete telematica" ti aggiungo tra i miei blog preferiti.
    ;)
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Ti guardo: sei alle prese con un mondo nuovo e con un oggetto nuovo. E sei piena di entusiasmo, a tal punto da contagiarmi (e ce ne vuole). Credo che la tua fiducia sia un bene prezioso e, per me, inarrivabile. Tempo fa scrisi una cosa che mi era passata per la mente a proposito della fiducia, faceva così:

    "FIDUCIA: Senso di affidamento e di sicurezza che viene da speranza o stima fondata su qlcu. o qlco.

    Il vocabolario non recita sempre litanie vere, il suo tecnicismo freddo indica un obbiettivo scontato. Il vocabolario si ferma sul limitare della foresta: ci lascia lì con la nostra bisaccia piena di dubbi e speranze, con il minimo indispensabile per sopravvivere fino al prossimo termine. E’ vero ci affidiamo, ci regaliamo a volte ma non venitemi a dire che ne conosciamo il motivo; ritenere qualcosa o qualcuno all’altezza della situazione non basta a definire pienamente la fiducia. Quando iniziamo a fidarci e usciamo dal guscio in cui viviamo prigionieri, annusiamo l’aria, osserviamo attentamente con occhi di gatto l’andirivieni della vita e delle persone attorno a noi; spesso non lo diamo ad intendere ma siamo tesi, emozionati perché il sentimento della fiducia è una forma di amore gratuito, come l’amicizia e spunta nella nostra vita anche quando abbiamo chiuso le porte a ogni possibile futuro. Saliamo a poco a poco tutti i gradini del riconoscerci, contiamo le sfumature degli sguardi che ondeggiano e il suono delle parole quando esse ci avvicinano, arriveremo infine in un ampio spazio e lì saremo nudi di ogni finzione. Quella è la fiducia: il bisogno di crederci comunque, una fede laica che annulla il dubbio e lo trasforma in un sorriso. E’ la possibilità di regalare ciò che scrivi perché venga fecondato da altri. Per fiducia."
    Scrissi queste cose a una donna per la quale nutrivo fiducia...finì male. Non importa, Stella, io la penso ancora così, e tu avviati lungo questa nuova avventura, ci sono molte cose da vedere a partire dall'amore che muove il creato e non ne conosceremo mai i meccanismi.

    RispondiElimina
  8. Ciao stella! Amore...parola magica che racchiude in sè tanti significati.Si ama la natura,l'arte...e si amano le persone,ma quello che penso sia "AMORE" con la A maiuscola è quello tra due persone che si sono scelte reciprocamente.
    Uso un paragone a me caro,amore è un pentagramma dove chi scrive ed esegue un brano musicale non sono un compositore ed un esecutore,ma due ed è una melodia senza fine!

    RispondiElimina
  9. Caro Enzo, sono veramente commossa di leggere il tuo commento sul mio blog.Sei una persona squisita!
    Pure io avevo dato fiducia a qualcuno che fingeva.ma che delusione!Ti capisco,perciò...
    Mi piace molto come scrivi e che cosa scrivi.Spero di leggerti ancora...contando sulla tua fiducia...
    Serena serata.Stella

    RispondiElimina
  10. Grazie Claudia !Un bacione.Stella

    RispondiElimina
  11. Amore,verità e inganno.
    Amore,sole e luna.
    Amore sempre,amore mai.

    Penelope

    RispondiElimina
  12. Cara Penelope,ho capito che sei sensibile e romantica.Mi sbaglio?
    Un abbraccio.Stella

    RispondiElimina



Grazie del tuo gradito commento.

Il bene in noidiGiannaDesign byIole